TUTTO CIO’ CHE DOVETE SAPERE DELLA NOSTRA ECONOMIA FINO AL 2057

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

S. N., classe 1983, 10 anni di contributi versati nei lavori… ‘quelli della crescita e della produttività UE!’ …. ‘quelli flessibili, a chiamata, turni spezzati ecc., quelli che ci attirano investimenti e ricchezza per tutti!’ … ‘quelli che rilanceranno i redditi italiani!’ (dice Renzi da sotto le mutande della Merkel.)

S. N. oggi è impiegato a tempo determinato.

Chiede all’INPS il calcolo della sua futura pensione ipotizzando contributi sul modello odierno del suo lavoro – sui quali però non esiste alcuna certezza nel mercato del lavoro più depresso del mondo, con disoccupazione giovanile superiore a quella dell’Africa (fonte OCSE). Ma vabbè.

INPS mette in moto i computer, bzzzz… tic… tac… rrrrrrr…. e sputa il bigliettino.

Lei Sig. S. N. percepirà la pensione nel 2057, per un lordo mensile di 1.100 euro”. Tipo 250 euro reali di oggi, a occhio e croce, dopo 52 anni di lavoro.

(p.s. alleniamoci a cucinare insetti. Un po’ di farina, sale pepe, e tutto sommato è un discreto fritto misto)

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info

Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1177

18.05.2015

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
27 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
27
0
È il momento di condividere le tue opinionix