La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Tunisia: il Presidente della Repubbllica scioglie il Parlamento

La decisione dopo una giornata di proteste contro il governo guidato dall'islamista Mechichi
blank
Il 26 Luglio 2021
1875 Views
1875 Views
tunisia parlamento sciolto

ilgiorno.it

Terremoto politico in Tunisia, la nazione del Nord Africa dove oggi sono divampate accese proteste di piazza contro il governo, considerato dai manifestanti responsabile della cattiva situazione economica e sanitaria del Paese (uno dei più colpiti dal Covid nel continente). In serata il presidente della Repubblica tunisina Kais Saïed, al termine di una riunione d’urgenza con i vertici della sicurezza e delle forze armate, ha annunciato in un video, in base all’articolo 80 della Costituzione, di congelare i lavori del Parlamento e revocare l’immunità di tutti i deputati.

Sempre in base all’articolo 80 Saied ha fatto sapere di aver licenziato il premier Hichem Mechichi e di porsi temporaneamente alla guida di un esecutivo, prima della nomina di un nuovo capo di governo. La decisione arriva nella giornata del 64esimo anniversario della proclamazione della Repubblica tunisina, in coincidenza del quale sono state organizzati presidi, cortei e manifestazioni di protesta contro l’operato dell’esecutivo Mechichi. In seguito alle parole di Saied, fanno sapere fonti da Tunisi, parte della popolazione si è riversata nuovamente in strada, fra scene di giubilo, slogan scanditi ad alta voce, colpi di clacson e fuochi d’artificio.

su quello che si configura come una sorta di “colpo di stato”, seppur organizzato – a quanto sembra, date le prime notizie – con il coinvolgimento diretto della massima autorità di rappresentanza della Republica tunisina c’è già un retroscena. Risalgono già alla scorsa primavera, infatti, le voci su un piano per rovesciare il governo tunisino e dare al presidente, Kais Saied, il pieno controllo delle istituzioni. Era il 24 maggio quando il portale specializzato Middle East Eye era entrato in possesso di un documento datato 13 maggio ed etichettato come “assolutamente top secret” che conteneva nel dettaglio il piano con cui Saied intendeva prendere il potere.

Il presidente avrebbe convocato un vertice urgente del Consiglio di Sicurezza Nazionale e proclamato una “dittatura costituzionale” che avrebbe “concentrato tutti i poteri nelle mani del presidente”. Tutte le autorità che avrebbero partecipato all’incontro, inclusi il primo ministro Hichem Mechichi e il presidente della Camera, Rached Ghannoichi, sarebbero stati arrestati, scrive Middle East Eye. A quel punto Saied avrebbe annunciato l’applicazione del capitolo 80 della costituzione, che gli consente di prendere il potere in caso di emergenza nazionale. Uno scenario non troppo differente da quello che sembra essersi realizzato, anche se la situazione è ancora in evoluzione.

Dopo l’annuncio del presidente si sono levate anche voci contrarie alla svolta. “Le istituzioni sono ancora al loro posto, i sostenitori di Ennahda e il popolo tunisino difenderanno la rivoluzione”: questo ha detto il presidente della Camera tunisina, Rashed Ghannouchi, esponente del partito islamista Ennahda, lo stesso del primo ministro esautorato dal presidente Saied.

Fonte: https://www.ilgiorno.it/mondo/tunisia-colpo-stato-1.6629306

Pubblicato il 25.07.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank