La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

TOH, IN LIBIA C'E' LA GUERRA CIVILE E VOGLIONO UN GOVERNO TECNICO

blank
A cura di Davide
Il 25 Ottobre 2012
34 Views

DI PIERO LA PORTA
pierolaporta.it

Da circa un mese le truppe governative del Consiglio nazionale generale (GNC) vanno all’assalto di Bani Walid e nelle ultime ore sembra che ne abbiano il controllo.

Diciamo “sembra” perché l’informazione appare alquanto manipolata sin dagli inizi di questa vicenda. Questa lunga battaglia è stata a lungo giustificata con la necessità di ripulire la zona dai rimasugli dei fedelissimi a Gheddafi.

Qualche dettaglio tuttavia non torna chiaro. La nomina inaspettata di Ali Zeidan, quale primo ministro libico, il 14 ottobre scorso, scalzando Mustafa Abushagur, si offre a differenti letture.
La più elementare è che la Libia è tuttora instabile, ma non è una grossa novità. La lettura più importante tuttavia la fornisce la collocazione del figlio 29enne del premier, Zeidan Ali Zeidan, che vive a Garchling, presso Monaco di Baviera. Il ragazzo è un abile quanto tutelato uomo d’affari e viaggia d’amore e d’accordo col governo berlinese, sin dagli albori della “primavera libica”, fornendo alle fazione anti Gheddafi sostegni logistici e massmediatici attraverso la Gesellschaft Libyschen, l’associazione di libici residenti in Germania, sotto l’occhio ammiccante dei servizi tedeschi.

Tutto questo significa che la Germania – che durante le operazioni anti Gheddafi mantenne un profilo bassissimo – è penetrata nelle stanze del governo libico ben più di quanto sia riuscito a Usa, Gran Bretagna e Francia, che hanno profuso energie militari, finanziarie e diplomatiche.

Dietro la battaglia di Bani Walid c’è la questione irrisolta dell’ostilità fra la tribù Ourfella e il distretto di Misurata. L’ingresso nell’area di governo di Ali Zeidan ha determinato la recrudescenza degli assalti a Bani Walid.

Ali Zeidan deve scegliere se allearsi con l’ANF (Alleanza delle Forze nazionali), guidata Mahmoud Jibril (della tribù Orfella) o con la Fratellanza mussulmana – dietro la quale vi è Washington – che è l’anima di Misurata e delle operazioni contro Bani Walid.

Le truppe che hanno assaltato Bani Walid sono in buona parte controllate da Salem Al Dabnoun Wa’er, che gode appoggi delle tribù Oursheffana e Jmil oltre che di fazioni della Ourfella.

Salem Al Dabnoun Wa’er è stato a lungo esiliato negli Stati Uniti dopo aver tentato di spodestare Gheddafi nel 1993, con altri congiurati provenienti proprio da Bani Walid, della tribù Ourfella.

È significativo che questo ex esule negli Usa oggi si sia alleato con Abdul Rahman Al Swehli e Hassan, dei Fratelli Mussulmani, tradendo il suo antico legame con Bani Walid.

Ogni tribù chiede di essere significativamente influente nel governo di Ali Zeidan; sarà dunque difficile trovare la quadra. Anche in Libia quindi va facendosi strada l’idea di un governo tecnico. Nel frattempo – come accade in Italia in diversa misura e differente maniera – la Germania e gli Usa se le danno di santa ragione per interposte persone.

Piero La Porta
Fonte: www.pierolaporta.it
Link: http://www.pierolaporta.it/toh-in-libia-ce-la-guerra-civile-e-vogliono-un-governo-tecnico/#more-523
26.10.2012

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank