TAR Campania blocca antenna 5G Iliad

Accolta l'istanza cautelare: "Espone la popolazione all’elettrosmog”

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Importante decisione quella del TAR della Campania, nel giudizio tra un gruppo di cittadini del comune di San Cipriano D’Aversa (Caserta) e le autorità locali che avevano dato l’ok all’infrastruttura tecnologica di proprietà della compagnia francese Iliad Italia s.p.a

Il Tribunale Amministrativo Regionale, con ordinanza del 2 marzo 2022, ha annullato in via cautelare l’autorizzazione all’installazione dell’antenna 5G, accogliendo così l’istanza cautelare presentata da alcuni cittadini, rappresentati dallo studio legale partenopeo dell’Avv. Errichiello.

“Considerato che i ricorrenti si dolgono della violazione sia delle garanzie di pubblicità e di partecipazione procedimentale – si legge nell’ordinanza del TAR Campania che ha inibito la prosecuzione dei lavori di costruzione – sia delle norme (legge n. 36 del 2001 e D.P.C.M. 8 luglio 2003) poste a protezione della popolazione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici, con particolare riferimento all’impatto dell’impianto sul terrazzo di pertinenza della loro abitazione e alla presenza di scuole a una distanza inferiore a 350 metri”.

Emessa l’ordinanza cautelare, ora si attende che la trattazione vada nel merito della questione. L’udienza pubblica è stata fissata dal giudice amministrativo il 5 Ottobre 2022.

A dover rispondere delle autorizzazioni concesse a Iliad senza le dovute precauzioni, il Sindaco del piccolo centro casertano e Arpac – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania. Parte in causa nel giudizio ovviamente anche la società francese.

Massimo A. Cascone, 18.03.2022

Fonte: https://oasisana.com/2022/03/15/caserta-il-tar-blocca-antenna-telefonica-iliad-e-vicina-alla-scuola-ed-espone-la-popolazione-allelettrosmog-notizia-esclusiva-oasi-sana/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix