Super Green Pass e spostamenti: fine della continuità territoriale

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Riportiamo una vicenda emblematica che conferma quanti scompensi e discriminazioni sociali stanno subendo coloro che non hanno voluto piegarsi alla inoculazione del siero sperimentale, consci dell’illegittimità dei provvedimenti governativi che negli ultimi 2 anni ci hanno portato nello Stato d’Eccezione perenne.

Fabio Messina, palermitano, è da giorni bloccato a Villa San Giovanni poichè, sprovvisto di Super Green Pass, gli è impedito letteralmente il ritorno a casa ed il ricongiungimento familiare. Dopo aver lasciato Genova, posto in cui lavora, per tornare nella sua isola, si è dovuto fermare nella punta estrema della Calabria impossibilitato a prendere il traghetto che collega la Sicilia con la terra ferma.

“È una questione di interpretazione della norma: è palese il fatto che si possa transitare da Regione a Regione e, pur non essendo unita, la Sicilia è una Regione italiana. Tra l’altro potrei andare da Villa fino ad Oslo e nessuno mi chiederebbe nulla se non la carta d’identità”

Non è l’unico ad aver subito tali discriminazioni – come potete leggere qui – ma il suo caso emblematico, grazie al deputato di Alternativa Francesco Sapia, sarà oggetto di interrogazione parlamentare al governo Draghi.

La continuità territoriale è tra i principi cardine del funzionamento della vita sulla nostra penisola, i cittadini delle isole non possono essere isolati. Prenderne atto e reagire è fondamentale.

Massimo A. Cascone, 14.01.2022

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gira_leuropa_ma_non_pu_tornare_a_casa_per_il_super_green_pass_il_dramma_del_palermitano_fabio_messina_arriva_in_parlamento/39130_44757/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix