La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

STUDIO SHOCK – IL SUICIDIO SUPERA GLI INCIDENTI STRADALI COME CAUSA PRINCIPALE DI MORTE: COLPA DELL'ECONOMIA ?

blank
A cura di Davide
Il 30 Settembre 2012
91 Views

DI KATHLEEN GEIER
alternet.org

Uno studio molto inquietante pubblicato sull’ American Journal of Public Health (Giornale Americano di Sanità Pubblica) rivela che i suicidi hanno sorpassato gli incidenti stradali [1] come principale causa di morte negli USA. Questo in parte perché le morti per incidenti stradali si sono ridotte – e questa è in ogni caso una buona notizia.
Ma la notizia catastrofica è che la percentuale di suicidi è aumentata drammaticamente: tra il 2000 e il 2009, secondo i dati dell’U.S. National Center for Health Statistics (l’ISTAT sanitario americano), le morti per suicidio sono aumentate del 15% e le morti per avvelenamento di un incredibile 128%.

Inoltre, i ricercatori dicono che molti dei casi di morte per avvelenamento, etichettate come “accidentali”, il più delle volte sono intenzionali.

Secondo l’autore dello studio, il Professor Ian Rockett, epidemiologo dell’Università del West Virginia, “I suicidi sono terribilmente sottovalutati; io penso che il problema sia ancor più grave di quanto ci possano far credere i dati ufficiali”. E, aggiunge: “C’e’ un 20% dei suicidi che non è riconosciuto o individuato”.

Gli esperti ritengono che gran parte dell’aumento delle morti da avvelenamento sia dovuta a overdosi di medicinali prescritti, ma nessuno dei dati che ho trovato nello studio solleva questioni sulle ragioni psicologiche, sociali o economiche dietro a quest’aumento vertiginoso dei suicidi (non ho trovato online neanche una copia dello stesso studio). Eppure ci sono prove evidenti che il nostro disastro economico possa avere in questo un ruolo determinante. L’anno scorso, un rapporto [2] del Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie mostrò che “la percentuale dei suicidi negli U.S.A. tende regolarmente a salire durante i periodi di recessione e si riduce nei periodi di stabilità economica”.

In Europa, una recente ondata di “suicidi legati alla crisi economica” è stata ben documentata [2], come attestano queste scioccanti statistiche:

in Grecia, le statistiche pubbliche indicano che la percentuale di suicidio tra gli uomini è aumentata del 24% dal 2007 al 2009. In Irlanda, nello stesso periodo, i suicidi tra gli uomini sono aumentati del 16%. In Italia, i suicidi legati a difficoltà economiche sono aumentati del 52%, 187 casi nel 2010 – anno più recente di rilevamento statistico – dai 123 del 2005.

E davanti a questi casi sconvolgenti di tragedie e devastazioni umane, abbiamo un candidato presidenziale del partito di maggioranza che pare sia convinto che il più grande problema dell’America oggi sia che troppe persone a basso reddito non paghino abbastanza tasse.

Mi si gela il sangue al solo pensiero.

Kathleen Geier
Fonte: www.alternet.org
Link: http://www.alternet.org/news-amp-politics/shocking-study-suicide-overtakes-car-accidents-leading-cause-death-economy-blame
24.09.2012

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SKONCERTATA63

NOTE:

1 – http://medicalxpress.com/news/2012-09-suicide-americans-car.html
2 – http://www.nytimes.com/2012/04/15/world/europe/increasingly-in-europe-suicides-by-economic-crisis.html?pagewanted=all&_r=0

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank