La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Sovranità digitale: in Grecia hanno creato l’alternativa ad Amazon

blank
Il 5 Febbraio 2021
5277 Views
5277 Views
Grecia

A dire il vero non è una novità, il sito di E-commerce greco denominato Skroutz (dal dickensiano Ebenezer Scrooge) è stato fondato nel 2005 da Georgos Hatzigeorgiou, Georgos Avgoustidis e Vasilis Dimos. Riscosse da subito un grande successo e ad oggi è il principale sito di comparazione prezzi ed e-shop in Grecia con oltre 170 dipendenti e una sede di 2.200 m.q. a Nea Ionia.

La filosofia è totalmente opposta a quella del colosso statunitense fondato da Jeff Bezos e, secondo il fondatore, è il segreto del loro successo: “La creatività e il lavoro di qualità provengono da menti rilassate e persone felici” sostiene Georgos, e alla fine, continua “come sai, le idee migliori ti vengono in bagno”.
Così i dipendenti possono contare su una settimana di 4 giorni lavorativi, orari super flessibili e, tra i vari perks che offre l’azienda, corsi di ballo, di lingue, e tavoli da ping pong per rilassarsi e stimolare la creatività.

Come funziona?

Il sito è prima di tutto un aggregatore, dove i commercianti da ogni parte del paese possono iscriversi e proporre la loro merce, anche se si trovano in un’isola sperduta. Indicano il prezzo, i costi e tempi di spedizione, sfruttando l’infrastruttura logistica dei corrieri greci, in particolare quello delle Poste greche che è il più economico e capillare.
Quindi è anche un ottimo sistema per comparare i prezzi, il consumatore ha ampia scelta e costruisce un rapporto diretto con il commerciante. Cliccando sul prodotto desiderato, infatti, si viene reindirizzati sul sito del commerciante dove si completa la procedura di acquisto e il pagamento (quasi sempre in Grecia è possibile pagare anche in contanti alla consegna, con un lievissimo sovrapprezzo).
Ormai i tempi di consegna sono spesso da 1 a 3 giorni lavorativi (possono variare a seconda del commerciante), adeguati agli standard odierni ma rispettando gli orari e i ritmi di lavoro normali dei corrieri e dei negozianti.

Skroutz di suo vende pochissima merce, contrariamente ad Amazon, perché i protagonisti sono i commercianti che possono affiancare ai prodotti il logo del loro negozio. Per accedere al servizio pagano a Skroutz una piccola commissione e accettano alcune regole per uniformare la politica sui resi e i costi di spedizione. E’ anche possibile per il commerciante optare per regole diverse, Skroutz non impone nulla.

Una volta completato l’acquisto, ogni comunicazione avviene direttamente con il commerciante via mail, o via telefono se è necessaria qualche informazione ulteriore.

Amazon ha annunciato più volte negli ultimi anni di voler entrare in Grecia, ma finora non ha mai fatto alcuna mossa concreta. A breve aprirà un ufficio ad Atene ma solo per la parte Web Services. Che lo spazio sia già ben saturato? In ogni caso, qui in Grecia non ne sentiamo alcuna mancanza e non ve n’è alcun bisogno. Piattaforma greca, commercianti greci, corrieri greci.

Fonte: https://sovranitaalpopolo.home.blog/2021/02/01/sovranita-digitale-in-grecia-hanno-creato-lalternativa-ad-amazon/

Pubblicato il 01.02.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank