SMS MAREMOTO, I GESTORI CI GUADAGNANO ?

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

blankMi domando se non debba essere corretta la parte del messaggio che accompagna l’appello per donare 1 euro mandando un sms al n°48580. La frase ” …potranno donare 1 euro, senza costi aggiuntivi e senza alcun ricavo per gli operatori telefonici” andrebbe modificata, in quanto è facile dimostrare che, invece, un ricavo c’è.I clienti delle compagnie mobili che utilizzano schede prepagate sanno che queste contengono costi di ricarica pagati alla fonte, spesso nelll’ordine del 20 per cento della ricarica effettuata. Costi che per i gestori rappresentano un ricavo.
Mi farebbe piacere sapere l’opinione dei gestori su queste osservazioni, e se sarebbero disposti ad aggiungere un 5-10 per cento ad ogni sms solidale inviato da una scheda prepagata. in modo da sgombrare il campo da eventuali dubbi sul loro reale disinteresse in questa iniziativa di solidarietà.

Luigi Conte
Ischia (Napoli)
Rubrica Lettere
Fonte:www.larepubblica.it
5.01.5

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix