La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

''SGRENA ERA NEL MIRINO''

blank
A cura di Davide
Il 12 Marzo 2005
58 Views

blank

DI MAURIZIO BLONDET

Jerry Fresia è stato ufficiale dell’intelligence dell’Us Air Force. “Negli anni ’70”, ha scritto alla rivista Counterpunch (1), “il mio lavoro era di controllare le informazioni raccolte nella penisola di Corea. Avevo la responsabilità di riferire di eventuali serie anomalie attraverso un telefono ‘sicuro’ alla Casa Bianca”.
A quei tempi, i satelliti-spia erano ancora in infanzia. Eppure nel suo giro, dice Fresia, circolava la seguente battuta: “possiamo identificare una palla da golf dovunque sul pianeta, anche se non possiamo dirne la marca”. Questo per quanto riguardava le immagini.
Quanto alle voci e suoni, già nel 1974, gli Usa avevano la capacità di “intercettare ogni conversazione telefonica”, e registrare conversazioni che avevano luogo in un appartamento e “anche più facilmente in un’auto” captando le vibrazioni dei vetri di finestre e finestrini.Trent’anni dopo, è “inconcepibile”, dice l’ex ufficiale, che gli americani non abbiano ascoltato le conversazioni telefoniche tra Calipari e Roma sull’auto che portava la Sgrena verso l’aeroporto.
Per chi conosce come funziona l’intelligence americano, è certo che, oltre ai satelliti-spia, l’area di Baghdad sia sorvegliata da aerei con e senza pilota 24 ore su 24, con relativa produzione istantanea di immagini del traffico di veicoli, specie attorno ad aree importanti come l’aeroporto di Baghdad. Sicuramente anche le telefonate cellulari e satellitari dell’area sono tutte “ascoltate”, tanto più che l’ambiente è ostile e i cellulari vengono a volte usati anche per innescare esplosivi.

E oggi come 30 anni fa, ogni “anomalia” deve essere stata riferita dagli osservatori ai loro comandi. Che i comandi Usa seguissero l’auto di Calipari, l’hanno detto loro a botta calda per giustificarsi: era seguita da tre satelliti, e l’auto non aveva la clearance, il permesso di passare. Tale notizia è poi scomparsa. Ma è chiaro che l’intercettazione delle voci nell’auto avrà reso noto ai comandi che non si trattava di terroristi, ma di italiani.

Per il vecchio ufficiale, il motivo per “dare una lezione” alla Sgrena e a Calipari c’era tutto. “Basta ricordare”, dice, “che nel secondo attacco americano alla città di Falluja, il primo bersaglio [di cui gli americani hanno preso possesso] è stato l’ospedale generale. Perché? Perché erano stati i reportages sull’enorme numero di perdite civili accolti in quell’ospedale a costringere gli Usa a porre termine al primo attacco. Il controllo delle informazioni da Falluja per quel che riguarda le conseguenze dell’attacco Usa sui civili, era diventato l’elemento critico dell’operazione militare”.

Ora, anche il ministero iracheno della Sanità (benché collaborazionista) ha ammesso che a Falluja sono stati usati gas nervini, iprite e altri gas sconosciuti, che hanno ucciso anche cani, gatti e uccelli; occupata la città, gli americani si sono affrettati a fare sparire le tracce delle loro bombe al fosforo e delle altre armi proibite usate scavando il terreno e lavando i muri. E la Sgrena aveva parlato con profughi di Falluja.

Maurizio Blondet
Fonte:www.effedieffe.com
11.03.05

Note

1)Jerry Fresia, “Targeting Giuliana”, Counterpunch, 10 marzo 2005.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank