La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Schiacciano gli Short, e fanno male. Un po’ di democrazia del mercato, contrastata dai “Grandi”
blank
Il 28 Gennaio 2021
1253 Views
1253 Views
Short squeeze

scenarieconomici.it

di Guido de Landriano

Continua la pressione sulle posizioni corte degli speculatori, cioè sulle vendite allo scoperto su titoli ritenuti, evidentemente in modo erroneo, sopravvalutati. I titoli più venduti allo scoperto sono letteralmente esplosi:

Titoli più venduti allo scoperto

In testa a questa classifica di titoli in crescita, nonostante il parere e la speculazione dei grandi fondi, sempre Gamestop (GME), che è cresciuta praticamente di 100 volte dai minimi, ed è stabile su questi valori:

Gamestop (GME)

Però anche Entertainment Holding, (AMC) sta avendo un andamento simile a quello di Gamestop:

Entertainment Holding (AMC)

I grandi hedge fund sono stati colpiti nelle proprie posizioni allo scoperto hanno perso una marea di denaro tanto da essere costretti a vendere le posizioni “Lunghe”, cioè quelle in cui avevano investito molto.

Hedge Fund VIP

Questo spiega perchè certe posizioni tecnologiche fino a ieri adorate, come Alphabet (Google, -4,67%) siano state pesantemente bastonate.

Chi ha colpito queste posizioni allo scoperto? Una massa di piccoli, o piccolissimi, investitori e speculatori, che operano dalle applicazioni mobile come Robinhood, ma non solo, e che come voraci piranha hanno spolpato le posizioni dei grandi fondi. Hanno voluto la speculazione di massa, hanno ridotto le persone a vivere schiacciando pulsanti su un telefonino, e ora benvenuti nel nuovo mondo, dove il miglior advisor è un diciottenne che manovra la sua app.

Naturalmente il fatto che un po’ di giovani, spesso di ragazzini, partiti da zero possa mettere in crisi i grandi Hedge Fund gestiti da multimilionari non può passare impunito, e la SEC è intervenuta per osservare e reprimere quello che le Banche d’Affari ed i grandi gestori senza scrupoli fanno tutti i giorni. La risposta dei piccoli trader, che si coordinano attraverso miniblog come Wallstreetbet su Reddit, è stata bruciante ed irrispettosa.

SEC repressione piccoli trader

Un paio di fondi sarebbero già saltati, senza apporti per alcuni miliardi provenienti da banche e finanziatori amici. Si parla di perdite del 15%-30% per molti gestori che, senza appunto aiuti esterni, sarebbero già falliti.

Gli oligopolistici hanno chiesto anche alla SEC d’Interrompere il mercato per permettere di “Riequilibrare le posizioni”; leggasi di coprirsi, ma non ci sono riusciti. Le posizioni al ribasso aperte sono ancor enormi. Ne vedremo delle belle in questi giorni.

Fonte: https://scenarieconomici.it/schiacciano-gli-short-e-fanno-male-un-po-di-democrazia-del-mercato-e/

Pubblicato il 28.01.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank