La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Sardegna blindata per esercitazioni NATO

blank
Il 17 Maggio 2022
5247 Views
5247 Views
esercito-esercitazione-NATO-sardegna

Proprio ora che in Sardegna la stagione balneare sta per entrare nel vivo, lo Stato italiano ha deciso di lasciare al solo utilizzo della NATO ben 17 spiagge dell’isola, molte delle quali per tutto il mese di maggio, impedendo ai cittadini locali e ai turisti qualsiasi tipo di attività.

In questo momento infatti si sta svolgendo nel Mediterraneo l’esercitazione Mare Aperto 22-1 (MA22-1) – che come possiamo leggere dal sito della Marina è “maggior evento addestrativo della Marina Militare che si svolge due volte all’anno” al quale partecipano “circa 5.000 tra donne e uomini appartenenti a 7 nazioni della NATO e oltre 65 tra navi, sommergibili, velivoli, elicotteri, reparti della componente anfibia con mezzi da sbarco e veicoli d’assalto, e distaccamenti di forze speciali” in uno specchio d’acqua molto ampio che comprende l’Adriatico, lo Ionio, il Tirreno e anche il Canale di Sicilia.

Per questa importante esercitazione quindi, con una ordinanza emanata il 5 maggio, la Capitaneria di Porto di Cagliari ha ordinato che fino al 27 maggio nelle zone indicate nel provvedimento “sono vietati il transito, la sosta, la navigazione, l’ancoraggio di ogni tipologia di unità navale comprese quelle da diporto, nonché le immersioni, la balneazione, la pesca ed i mestieri affini […] I trasgressori della presente ordinanza saranno puniti a norma di legge e ritenuti responsabili civilmente e penalmente dei danni arrecati alle persone o cose derivanti dal loro illecito comportamento”.

Nel particolare le zone interdette alla popolazione civile sono:

  • Area Alfa, corrispondente al Golfo di Palmas, a Sud dell’Isola di Sant’Antioco – interdetta dal 10 al 27 maggio 2022.
  • Area Bravo, corrispondente all’area costiera del territorio di Sant’Anna Arresi – interdetta dal 5 al 27 maggio 2022.
  • Area Charlie, corrispondente all’area costiera del territorio di Teulada – interdetta dal 5 al 27 maggio 2022.
  • Area Delta e Area Echo, corrispondenti all’area costiera del territorio di Domus de Maria – interdette dal 5 al 27 maggio 2022.
  • Area Foxtrot, corrispondente all’area costiera del territorio di Sarroch – interdetta dal 5 al 27 maggio 2022.
  • Area Golf, corrispondente all’area costiera del territorio di Quartu Sant’Elena – interdetta dal 5 al 27 maggio 2022.
  • Area Hotel, corrispondente all’area costiera del territorio di Muravera – interdetta dal 10 al 27 maggio 2022.
  • Area India, corrispondente all’area costiera del territorio di Villaputzu – interdetta dal 10 al 27 maggio 2022.
  • Area Pisq, Area Pisq 2, Area Pisq 3, Area Pisq 4 al largo di Villaputzu – interdette dal 13 al 16 maggio 2022.
  • Link Scudo, Link Zafferano e Link Teulada, aree di mare a ridosso di Capo Teulada – interdetti dal 5 al 27 maggio 2022.

La decisione non ha ovviamente fatto felice la popolazione sarda, stanca di veder considerata la propria isola la casa dei militari USA/NATO. Ricordiamo infatti che sull’isola si trovano alcune delle basi militari americane più rilevanti, per dimensioni e caratteristiche, del Mar Mediterraneo, e ciò per decenni ha comportato una perenne sperimentazione di armi e tecnologie sul territorio, dalle conseguenze catastrofiche per la vivibilità del luogo.

Tra le accuse principali mosse infatti dal popolo sardo al governo italiano c’è quella di aver nascosto negli anni gli scarichi di materiale radioattivo nei territori che fanno da scenario alle esercitazioni belliche della NATO, causando un’alta incidenza di malattie tumorali.

In soccorso al popolo sardo, i deputati di Alternativa hanno annunciato un’interrogazione al Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. “Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha scambiato la Sardegna per un teatro di guerra e dovrà spiegare con quale motivazione chiude al transito, sosta, pesca, balneazione e immersioni 17 zone davanti alle nostre bellissime coste scatenando scenari assurdi con armamenti e truppe. Sta preparando le scene di un incubo, ma noi non siamo in guerra e non la vogliamo. La Sardegna è un paradiso e va tutelato, non può essere usato e inquinato per esercitazioni militari per le quali abbiamo dato fin troppo”.

Questo il PDF dell’Ordinanza Capitaneria di Porto di Cagliari

Massimo A. Cascone, 17.05.2022

Fonte:

https://quifinanza.it/editoriali/video/spiagge-chiuse-sardegna-nato/647374/

https://www.quotidiano.net/cronaca/sardegna-spiagge-chiuse-nato-1.7675719

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank