Allora ditelo che è tutto un teatrino la storia dell’Ucraina! Allora ammettetelo che tutto è finalizzato a imporre sanzioni ad una super potenza soltanto perchè non si assoggetta all’imperialismo a stelle e strisce…ed infatti lo ammettono!
Stando a quanto riportato da kommersant.ru, la Casa Bianca è pronta a imporre sanzioni contro la Russia, indipendentemente da come si svilupperà la situazione in Ucraina. Ad annunciarlo è il Portavoce della Casa Bianca Jen Psaki con un documento pubblicato ieri sul sito della White House – clicca qui per prenderne visione – nel quale spiega che il Congresso sta discutendo un disegno di legge che prevede nuove sanzioni preventive contro la Russia.
Le parole di Psaki confermano le posizioni espresse già da alcuni membri del Congresso; in particolare nei giorni scorsi il leader repubblicano del Senato McConnell ha sostenuto l’idea di imporre sanzioni senza attendere una possibile escalation in Ucraina. secondo il senatore queste nuove sanzioni farebbero da contro altare ad “una serie di minacce russe, incluso l’uso dell’energia come arma geostrategica. […] Allo stesso tempo, chiariamo che siamo pronti a introdurre misure con conseguenze ancora più devastanti se la Russia continuerà la sua aggressione”.
Siamo alle solite insomma, quando tratti con gli americani o ti pieghi o ti pieghi. Fortunatamente la Russi conserva orgoglio e dignità e non ci sta ad assecondare i bulli.
Massimo A. Cascone, 04.02.2022