Sancho 1 III Stagione – Marco Pizzuti – Game of Thrones

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Ve lo avevamo promesso e infatti eccoci qui! Dopo un periodo di meritato riposo, Sancho, fido compagno di viaggio di Don Chisciotte, è tornato.

Siamo felici di annunciarvi che da oggi comincia la III Stagione del programma di attualità di comedonchisciotte.org più amato dai nostri spettatori. Ad accompagnarci come ospite fisso nelle nuove avventure che vivremo e nelle nuove strade che batteremo Marco Pizzuti, ricercatore scientifico, esperto di controinformazione e scrittore di numerosi libri, già nostro ospite durante una delle interviste di CDC Incontra.

Con Marco Pizzuti analizzeremo con cadenza mensile alcuni dei temi più importanti che caratterizzeranno il panorama nazionale e internazionale, cercando di scorgere dietro il velo di informazioni che il mainstream ci propone le vere dinamiche e i veri protagonisti del nostro presente.

Per la prima puntata di questa nuova stagione abbiamo deciso di parlare di un evento che sta tenendo molti con il fiato sospeso: le elezioni americane di midterm che si terranno domani. Un evento fondamentale che potrebbe modificare l’intero panorama degli equilibri geopolitici.

Questo il testo del servizio:

Domani, martedì 8 novembre 2022, si terranno negli Stati Uniti le elezioni di Midterm. Come è consuetudine a metà di ogni mandato presidenziale, gli americani saranno chiamati alle urne per il rinnovo della Camera dei Rappresentanti, di un terzo del Senato, delle assemblee legislative nonché di 36 dei 50 governatori dei singoli Stati. Da quel momento in poi tutti saranno con il fiato sospeso poiché sarà iniziata la corsa alle presidenziali del 2024, presidenziali che potrebbero segnare il ritorno di Donald Trump.

Ripercorrendo la storia, ricordiamo che la presidenza di Trump, iniziata ufficialmente nel gennaio del 2017, è stata caratterizzata da un periodo di pace e di prosperità del Paese, ma anche da una campagna mediatica di odio nei suoi confronti che non ha precedenti nella storia d’America. Durante la pandemia è stato aspramente criticato per avere preso posizione a favore di farmaci efficaci contro il Covid e durante il suo mandato i mass media non hanno esitato a definirlo folle, ignorante, populista, protezionista, maschilista, isolazionista e razzista, mentre i grandi social come FB e Twitter lo hanno letteralmente censurato dalle loro piattaforme in palese dispregio dei più elementari principi democratici.

All’altro angolo del ring, la sensazione è che i Democratici potrebbero riproporre Biden per un secondo mandato, nonostante il gradimento dell’attuale presidente sia attualmente intorno al 40%. La gestione della guerra in Ucraina, sommata a vari uscite infelici, nelle quali Biden ha mostrato poca lucidità, nonché un inasprimento dei rapporti con la Cina, non sono certamente un buon biglietto da visita per il partito che attualmente detiene la maggioranza del Congresso.

Fino a che punto Trump sia veramente anti-sistema non è ancora chiaro mentre sicuramente con certezza si può affermare che l’attuale presidente sia espressione del così detto deep state. Siamo alla vigilia di un nuovo scontro a stelle e strisce che modificherà gli equilibri geopolitici? Scopriamolo in questa prima puntata della nuova stagione di Sancho.

Buona visione!

 

“Sancho. Programma d’attualità con Marco Pizzuti”.

Conducono Massimo Cascone e Giulio Bona. Regia e montaggio Giulio Bona.


Massimo A. Cascone, 07.11.2022

I canali Telegram ufficiali di comedonchisciotte.org sono i seguenti e SOLO questi:

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
29 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
29
0
È il momento di condividere le tue opinionix