La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

SAN MARINO BOND ? SONO UNA SCIOCCHEZZA (INTERVISTA A PAOLO BARNARD)

blank
A cura di Davide
Il 7 Ottobre 2011
102 Views
102 Views
blank

DI DAVID ODDONE
libertas.sm

David Oddone, de L’Informazione di San Marino, propone un’intervista con il giornalista Paolo Barnard, esperto di economia.

Il Titano ha problemi di liquidità e pensa all’emissione dei cosiddetti “San Marino Bond”. Cosa pensi di questa ipotesi? E della possibilità di avere una borsa sammarinese?

“Penso che sia una sciocchezza, perché significa emettere titoli che il Titano dovrà poi onorare con una moneta straniera, l’Euro, che deve prendere in prestito all’esterno e che non può emettere liberamente. Sarebbe come se emettesse titoli denominati in Yen giapponesi: per pagarli alla scadenza dovrebbe prendere in prestito gli Yen da Tokyo, con costi altissimi. Bisognerebbe che i politici prima di tutto si studiassero un paio di pagine di economia monetaria per capire la differenza fra emettere bond denominati con una moneta sovrana (dollaro, Yen ecc.) e non sovrana (Euro, o come era il pesos argentino quando era legato al dollaro)”.Che cosa consigli ad uno Stato come San Marino – dove su 30mila abitanti, una persona su tre è impiegata nella pubblica amministrazione per uscire dal guado?

“Abbandonare l’Euro, ed emettere una propria moneta sovrana, floating e non convertibile, cioè una valuta che
1) sia di proprietà esclusiva di San Marino,
2) che non possa essere scambiata agli sportelli con oro o altri beni preziosi,
3) che non sia legata come cambio ad altre valute a un tasso fisso.
Poi dovrà avere un proprio ministero del Tesoro e una propria banca centrale. Poi leggersi i testi delle scuola economica americana del Modern Money Theory (oppure il mio saggio in uscita che la spiega in italiano) e vivere sereni con una economia fiorente. L’Argentina è uscita dalla catastrofe del fallimento di Stato proprio con la Modern Money Theory, e oggi ha una crescita economica che fa invidia alla Germania”.

David Oddone
Fonte: www.libertas.sm
Link: http://www.libertas.sm/cont/news/san-marino-bond-sono-una-sciocchezza-parola-di-paolo-barnard/50852/1.html
6.10.2011

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank