Il primo ministro danese Mette Frederiksen visita la regione orientale della Danimarca

Riapertura scuole in Danimarca e Finlandia

I dati mostrano che l’apertura delle scuole in Danimarca non ha peggiorato l’epidemia

COPENHAGEN (Reuters) – Citando nuovi dati giovedì scorso un epidemiologo e specialista in prevenzione delle malattie infettive presso il Danish Serum Institute ha dichiarato che la parziale riapertura delle scuole danesi non ha portato alcun aumento delle infezioni da coronavirus tra i giovani studenti.

La Danimarca è stato uno dei primi paesi a riaprire alle attività il 15 aprile, dopo un mese di blocco, permettendo agli studenti fino alla quinta elementare di tornare a scuola.

“Non si vedono effetti negativi dalla riapertura delle scuole”, ha dichiarato Peter Andersen a Reuters, riferendosi ai dati aggiornati di mercoledì.

Gli ultimi dati non hanno mostrato un aumento significativo delle infezioni tra i soggetti di età compresa tra uno e i 19 anni nelle settimane successive alla riapertura parziale delle scuole.

“Sulla base delle esperienze preliminari che abbiamo avuto, è stato un modo prudente di pianificare una riapertura”, ha aggiunto Andersen.

(Articolo di Andreas Mortensen e Nikolaj Skydsgaard; revisione di David Goodman)

Link: https://www.msn.com/en-us/news/world/opening-schools-in-denmark-did-not-worsen-outbreak-data-shows/ar-BB14HHIB

 

Nessuna prova che la riapertura delle scuole finlandesi abbia diffuso il virus più velocemente

La Finlandia non ha visto alcun segno che il coronavirus si diffonda più velocemente da quando le scuole hanno iniziato a riaprire a metà maggio, ha dichiarato giovedì il massimo funzionario della sanità.

“Il tempo è stato breve, ma finora non abbiamo visto alcuna evidenza”, ha dichiarato in una conferenza stampa Mika Salminen, direttore della sicurezza sanitaria dell’Istituto finlandese di salute e benessere.

La Finlandia ha iniziato a riaprire scuole e asili a partire dal 14 maggio, dopo una chiusura di quasi due mesi.

 

Articolo di Tarmo Virki; revisione di Nick Macfie

Link: https://uk.reuters.com/article/uk-health-coronavirus-finland-schools/no-evidence-reopening-of-finland-schools-has-spread-virus-faster-idUKKBN23412X

 

Traduzione pro-bono di Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

Pubblicato da CptHook

Libertà va cercando, ch'è sì cara come sa chi per lei vita rifiuta. Chi è disposto a barattare un po' della propria liberta in cambio della sicurezza non merita né libertà né sicurezza (dedicato a tutte le "foche di balcone").
Precedente Rai sionista
Prossimo Raffica di sanzioni, Trump punisce Pechino e chiude con l’Oms, mentre l’Europa tedesca si smarca