QUATTRO ANIMALI MORTI IN OGNI NUOVA MERCEDES CLS

DI MAC MCDANIEL
care2.com

L’industria automobilistica è eccitata per la nuova Mercedes 2012 CLS. Tra le sue numerose caratteristiche di lusso l’interno di pelle che ha richiesto l’uccisione di ben quattro animali. Un motivo di vanto per la casa automobilistica tedesca.

Non so voi, ma per me quattro animali morti vuol dire un prodotto di qualità! Con questo tipo di pubblicità ci puoi scommettere che sarò in prima fila presso la concessionaria Mercedes a cercare di ottenere un finanziamento per acquistare una nuova fiammante CLS!

In un’epoca in cui ciò che un tempo erano le convinzioni di una minoranza come il veganismo e i diritti animali sono oggi idee sempre più popolari, quando anche persone onnivore si sono pronunciate contro le pellicce e la caccia alle balene, si dimostra come un’azienda è completamente fuori dal mondo quando commercializza esclusivamente per gente facoltosa

Esiste una correlazione tra ricchezza e lo sfruttamento di animali, tra lusso e la personale inclinazione verso la gentilezza.

Naturalmente c’è una lunga tradizione culturale di animali usati come simboli di prestigio e ricchezza, l’esempio migliore è la pelliccia, che è ancora vista come un simbolo di ricchezza. Mentre la fabbrica e le sovvenzioni agricole hanno creato un prezzo artificialmente basso per la carne alla portata di chiunque, c’è stato un tempo nella recente storia umana che mangiare carne era riservato esclusivamente ai ricchi.

Questo aiuta a spiegare l’ ossessione culturale di marchi e prodotti di lusso con l’inserimento di animali morti. Oggi le celebrità ostentano le loro pellicce, le fabbriche di birra impacchettano le loro bottiglie dentro a scoiattoli impagliati. e la Mercedes conteggia sfrontatamente il numero di animali che è necessario uccidere per fabbricare gli interni delle proprie auto di lusso.

Il lusso è caratterizzato quasi completamente da sprechi. Nell’abbondanza, si dimostra una mancanza di preoccupazione per la frugalità, i costi, o le conseguenze. Ecco perché la carne è un bene di lusso e non importa quanto a buon mercato può essere prodotta. L’acqua, il cibo, il tempo, e i terreni richiesti per la produzione di carne sono astronomicamente superiori a quelli richiesti per la produzione di verdura, frutta o cereali.

Quando noi come società cominciamo a perdere alcune delle nostre preoccupazioni attraverso l’opulenza e il lusso possiamo iniziare a vedere i danni irreversibili che stiamo facendo non solo a noi stessi, ma anche agli animali e al pianeta. Quando inizieremo a vedere gli animali e la Terra come entità viventi e non solo come beni sfruttabili ci fermeremo per non trattarli più come status symbol da uccidere, mangiare, indossare, e per equipaggiare la linea delle nostre auto.

Mac McDaniel
Fonte: www.care2.com
Link: http://www.care2.com/causes/animal-welfare/blog/four-dead-animals-in-every-new-mercedes-cls/
25.08.2010

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di AF

0 0 voti
Valuta l'articolo
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tonguessy
Tonguessy
27 Agosto 2010 , 15:27 15:27

L’articolista, da buon ideologo, tralascia di dire la specie di appartenenza degli animali uccisi. Trattasi di panteganazze da fogna. Ne sentiremo tutti noi la mancanza.
Mi aspetto che il Mac McDaniel si faccia divorare vivo dalle zanzare tigre, ma non osi alzare la sua manaccia criminale contro di loro. E non prenda provvedimenti contro quei minuscoli organismi (sempre di animaletti si tratta) che di tanto in tanto invadono il suo corpo causando febbri, tonsilliti e infezioni varie. Se di onestà intellettuale si tratta…..

brunotto588
brunotto588
27 Agosto 2010 , 15:49 15:49

Va beh, però è anche vero che c’è effettivamente un compiacimento di un certo tipo di dominanti a circondarsi di animali, vivi o morti, ma sempre in modo molto “Kitc” ( si scrive così ? ) …… Il motivo vero è un’ altro: l’ attrazione per la “Morte” e per tutto ciò che è morto ….!!! ….. E’ una componente psicologica tipica di queste personalità tutto sommato “malate”, e profondamente sadomasochiste …… mai viste prendersi affettuosamente cura di un gattino ??? …. E quando mai …. si comprano il doberman, o il serpente, coi quali spaventare gli ospiti …. simboli di potere, simboli di aggressività, simboli di sadismo …… E la macchina aggressiva, di grossa cilindrata, ha lo stesso significato ……. In loro prevale sempre la componente sadica: userebbero volentieri la pelle umana, se potessero …… e per altri versi lo fanno, eccome.

focussino
focussino
27 Agosto 2010 , 15:55 15:55

potrei dire tante cose,ma tanto non capiresti…e sai perchè?dal tuo commento si vede che ignori..
una cosa sola:
E non prenda provvedimenti contro quei minuscoli organismi (sempre di animaletti si tratta) che di tanto in tanto invadono il suo corpo causando febbri, tonsilliti e infezioni varie

questa frase dimostra l’ignorare:non invadono mai il corpo,sono sempre là, sei tu con il tuo comportamento a permettere loro di crescere con adesempio alimentazione errata..

Tonguessy
Tonguessy
27 Agosto 2010 , 16:15 16:15

Bravo genietto col soprannomino degno dei mensilini scientificini degli Angela. A te , che usi l’alimentazione perfetta, non è mai capitato di ammalarti, vero? Siammai che voi perfettini abbiate una qualche pecca.

Per tua conoscenza: nonostante la palese ed insopportabile deriva alimentare che da sempre accompagna la mia esistenza godo di una salute di ferro, testimoniata dagli esami del sangue che, a seguito delle insistenze di mia moglie, mi sono fatto dopo DECENNI. Ma che te lo dico a fare, tu focussino sapientino lo sapevi, già, VERO?

Tonguessy
Tonguessy
27 Agosto 2010 , 16:17 16:17

Hai ragione, la mia era solo un’irritazione per un articolo pressapochista e insulso. Se ci sono gli allevamenti, le pelli tornano utili per fare scarpe e altre cose. Mica si ammazza la vacca per usare la pelle solo!

brunotto588
brunotto588
27 Agosto 2010 , 16:35 16:35

Ecco un altro elemento psicologico per capire i dominanti: sono letteralmente affascinati dalla “Morte”, dal senso di morte, dal potere di inferire la morte, dal potere di vita e di morte sui sottoposti …. Ecco il vero motivo per cui si circondano spesso di pelli, animali imbalsamati, ecc ….è una componente tipica della caratterialità sadomasochista ….. Avete mai visto una di queste persone allevare amorevolmente un gattino ??? …… difficile: anche nel caso che si circondino di animali vivi si comprano il doberman da comandare, o il serpente con cui spaventare e stupire gli ospiti …. tutti simboli di sadismo, simboli di potere, simboli di aggressività …. anche la macchina di grossa cilindrata è un surrogato di morte ….. userebbero volentieri la pelle umana, se potessero …… e per altri versi lo fanno, eccome ……. MA ANCORA UNA VOLTA: essi ricevono inconsciamente da questi “mezzi” la conferma quotidiana di una “potenza” che non hanno …. “poichè mi sento impotente, mi circondo dell’ impressione di potenza, spinta fino a poter dare la morte ad un altro essere” …. questo il “senso inconscio” di questo circondarsi di tali “feticci” …. ( “feticci” che poi sono i soldi, le bombe, le armi, il… Leggi tutto »

dana74
dana74
27 Agosto 2010 , 16:48 16:48

allora sterminiamo tutti gli animali che possono essere portatori di germi

brunotto588
brunotto588
27 Agosto 2010 , 16:51 16:51

Corollario 1: Ed ecco che vediamo subito un primo corollario a quanto appena affermato: VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE’ LA PROGRAMMAZIONE TV CONTEMPLI SOLO MORTE, ASSASSINI, TRUCULENTI TRILLER … ???? Per “rendervi come loro”, of course …. Perchè ogni dibattito politico si svolge sempre sul medesimo protocollo delle due fazioni che si attacano … ???? Per dividervi ed alimentare l’ odio anzichè amore ed empatia …. Per lo stesso motivo lo Sport è competitivo, e lo sport più seguito è una contrapposizione a due …..!!! …. Per lo stesso motivo l’ amore ed il sesso giocoso sono spariti dalla cinematografia, e il sesso è ora rappresentato sempre come gioco sadico ….. per lo stesso motivo OGNI DIBATTITO ( dai “tronisti” agli “opinionisti” è sempre condotto in studio come una contrapposizione a due ….. PER LO STESSO MOTIVO ANCHE QUI’ DENTRO SI PRIVILEGIA LA ZUFFA A DUE INVECE CHE CERCARE DI CAPIRSI ….. La vostra testa: è sempre quella, la prima cosa che vogliono e che ottengono …. tutto il resto ???? …. Cazzatine in confronto, che non potrebbero ottenere se non avessero già vinto la vostra testa.

brunotto588
brunotto588
27 Agosto 2010 , 16:56 16:56

E qui abbiamo la perfetta conferma psicologica della tua pulsione sadica, e della tua fondamentale “paura di perdita” …. con conseguente attrazione per la Morte ….

brunotto588
brunotto588
27 Agosto 2010 , 17:03 17:03

RETTIFICO: ho capito adesso, la tua era una risposta polemica a Tonguessy … Mi scuso ….. però c’è sempre quel tantino di aggressività nei toni …. va beh, chiedo scusa, ho frainteso. Ciao.

brunotto588
brunotto588
27 Agosto 2010 , 17:18 17:18

Corollario 2: E veniamo al secondo corollario: tropo spesso sento commentatori che COME BAMBINI IMPAURITI chiedono: ma se anche “sapiamo”, cosa “possiamo fare” ???? ….. Ecco una falsa domanda ….. Fate un attimo lo sforzo di mettervi nella loro testa: LORO SONO POCHI ED HANNO, SOSTANZIALMENTE, PAURA ….. quattro gatti mezzi matti di fronte ad una massa enorme di persone sensibili e capaci di amore …… SONO QUATTRO GATTI PSICOTICI CHE TREMANO DI PAURA !!!!! Questa è la verità …. hanno paura del numero, hanno inoltre quella loro paura inconscia detta sopra ……. NON CREDETE CHE ABBIANO OTTIMI MOTIVI PER VOLERE IL CONTROLLO ASSOLUTO E FARSI CREDERE ONNIPOTENTI …????? …… Ecco: se prendete coscienza del vostro ENORME POTERE non vi chiederete più “cosa possiamo farci” …. la risposta è semplicissima: ESSERE …. il resto verrà da solo, e comunque NIENTE POTRA’ ACCADERE DI POSITIVO FINCHE’ NON CI SARA’ NELLA MASSA QUESTA CONSAPEVOLEZZA.

Tonguessy
Tonguessy
28 Agosto 2010 , 1:38 1:38

E quando prendi gli antibiotici cosa pensi di fare?

AlbertoConti
AlbertoConti
28 Agosto 2010 , 2:24 2:24

Non si può parlare di animali, di come li facciamo soffrire inutilmente (assieme a noi stessi), dicendo che è una questione “ideologica”. Certo che lo è, come lo è bere una coca-cola o prendere il tram, ma è anche molto, molto di più di un pensiero, più o meno stupido e ingannevole. E’ un “sentire”, un “vedere”, proprio quello che l’oceano dei nostri pensieri ci rende sempre più difficile, quasi impossibile, alienandoci dalla nostra essenza più profonda. Siamo in un momento che esige cambiamenti profondi, reali, e non ce la faremo mai senza cambiare noi stessi, sconfiggendo le nostre paure, a cominciare da quella della morte (nostra) e dal rispetto per la morte di ogni altra creatura vivente.

sandrez
sandrez
28 Agosto 2010 , 3:17 3:17

è perché le muffe non riusciamo a sopportarle…qualche specie bisogna pure eliminarla 😀

scherzi a parte c’è un po’ troppa “ideologia” in circolo…o tutto bene o tutto male…ma non funziona così…concordo sul gusto kitsch (e pure perverso) di vantarsi di aver usato 4 animali per fare gli interni…di questi tempi ce lo potevano risparmiare….io spero sempre in un bel contrappasso…ma si sa che chi vive sperando, muore ecc ecc 😀

sandrez
sandrez
28 Agosto 2010 , 3:20 3:20

Videodrome (di David Cronenberg) docet 😉

brunotto588
brunotto588
28 Agosto 2010 , 3:54 3:54

Ciao, ho aperto un forum che propone una novità che potrebbe essere utile ed interessante interessante:
https://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=59857#59857

Zret
Zret
28 Agosto 2010 , 6:49 6:49

I nostri amici animali.

esca
esca
28 Agosto 2010 , 9:39 9:39

Troppo dura e poco “lussuosa” la plastica (per esempio) per i loro culi d’oro, eh?

Xyz
Xyz
28 Agosto 2010 , 11:47 11:47

Quattro animali morti?
Quanti ne ammazzano i padroni di cani per dare da mangiare al proprio giocattolo vivente? (e per farlo scagazzare in giro)
Ma perchè la propaganda invece li indica sempre come “amanti degli animali”?

focussino
focussino
28 Agosto 2010 , 13:57 13:57

focussino deriva dal fatto che ho una focus da anni e siccome l’avevo presa quando ero giovane e dovevo iscrivermi su un forum di macchine ho scelto quel nome 😉
angela è tutto fuorchè una persona di scienza
si mi ammalo ma solo perchè mi dimentico a volte di dì fare le cose giuste…
ho detto quelle cose perchè paragoni un insetto ai batteri e a degli animali…
credo solo che non sia necessario uccidere degli animali solo per divertimento..non credi?
e dicasi del mangiare carne:si può vivere senza carne
ps:le zanzare le schiaccio solo se pungono, se levedo in giro non mi pongo nessun problema 😉

focussino
focussino
28 Agosto 2010 , 14:00 14:00

anche noi siamo portatori di germi:prova a contare quelli nell’intestino
quelli nell’aria,quelli nella terra…allora vsterminiamo tutti ma prima facciamo una gettata di cemento ovunque e dopo eliminiamo l’atmosfera terrestre….ma forse poi ci sarebbero comunque batteri;-)

focussino
focussino
28 Agosto 2010 , 14:05 14:05

bravo mi sono posto anch’io il problema:non mangio carne e poi la do al gatto…..sono un controsenso…il rimedio sarebbe non prendere animali carnivori se si hanno queste idee

Tonguessy
Tonguessy
28 Agosto 2010 , 15:24 15:24

Più coerentemente bisognerebbe sterminare tutti i carnivori, visto che è tutta colpa loro se le cose vanno così male.

Tonguessy
Tonguessy
28 Agosto 2010 , 15:34 15:34

Siamo in un momento che esige cambiamenti profondi, reali, e non ce la faremo mai senza cambiare noi stessi

Ecco, hai centrato il problema. Mai prendercela con i padroni, con gli sfruttatori, con chi ha pianificato la nostra miseria e la morte di milioni di umani e miliardi di animali e piante. E’ tutta e solo colpa nostra! Cazzo vuoi che sia Soros e la sua filantropia speculativa? Chi sarà mai Kissinger e la sua idea di globalizzazione come arma per imporre l’egemonia USA? Poca roba sono le GUERRE fatte per inesistenti armi di distruzione di massa o per pericolosissimi nefritici che da una ceverna afgana pianificano la distruzione dell’Impero. Siamo NOI la causa ed i colpevoli di tutta questa enorme merda che ha sommerso il pianeta Terra. Noi lavoratori, noi sfruttati, noi precari, noi che non arriviamo a fine mese. Tutta colpa nostra. Siamo noi che dobbiamo cambiare, i padroni sono GIUSTI così. Anzi sono perfetti così. E adesso tutti a pregare per il grande cambamento del dicembre 2012!

A_M_Z
A_M_Z
28 Agosto 2010 , 18:08 18:08

Davvero la mercedes ha fatto un modello con gli interni in pantegana?

A_M_Z
A_M_Z
28 Agosto 2010 , 18:12 18:12

Il mio cane non mangia carne.

“abbiamo insegnato al leone a mangiare soia!”

AlbertoConti
AlbertoConti
29 Agosto 2010 , 11:48 11:48

“Noi lavoratori, noi sfruttati, noi precari, noi che non arriviamo a fine mese. Tutta colpa nostra. Siamo noi che dobbiamo cambiare, i padroni sono GIUSTI così. Anzi sono perfetti così.” — Esatto, siamo noi che dobbiamo cambiare, altrimenti il mondo (quello dei padroni) non lo cambieranno di certo loro, visto che per loro è perfetto così. Ed è arrivato a diventare perfetto così grazie a noi, che li tolleriamo, li lasciamo fare, addirittura li votiamo e li invidiamo, magari dal basso di una sensibilità assai meschina, tutta autocommiserazione e a culo tutto il resto, figuriamoci i polli e le mucche. Non è un fatto personale, ma statistico. Tu da solo puoi anche incazzarti e fare qualcosa, magari pochino come scrivere della tua incazzatura. E poi? Dov’è quel NOI?

consulfin
consulfin
29 Agosto 2010 , 16:45 16:45

leggo, per sbaglio, il commento di A-M-Z e rabbrividisco: non smetteremo mai di far danni! e ne faremo sempre di peggiori. Forse non c’è speranza: quando sparirà il genere umano, il resto del regno animale (ma anche vegetale e, perchè no, persino minerale) potrà tirare un grosso sospiro di sollievo.
Con amarezza
M.