La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Quasi 1 miliardo al fisco: batosta per la famiglia Agnelli

blank
Il 19 Febbraio 2022
3714 Views
3714 Views
exor-fisco-italia-agnelli

Alla fine si è concluso con l’accettazione delle parti di un accordo transattivo, il contenzioso fiscale tra la Exor – la holding della famiglia Agnelli che controlla il 14% del gruppo Stellantis – e l’Agenzia delle Entrate, iniziato nel 2016 successivamente allo spostamento della residenza fiscale in Olanda. La ridomiciliazione all’estero sei anni fa, secondo il fisco italiano, avrebbe comportato la violazione di alcune norme in tema di Exit Tax.

“Per evitare un lungo e costoso contenzioso tributario, continua la nota, Exor ha scelto di sottoscrivere l’accordo e di pagare quanto pattuito, pur rimanendo del tutto convinta di aver agito correttamente” spiega la Exor con una nota, successivamente alla firma dell’accordo transattivo. Accordo che prevede il pagamento di all’Agenzia delle Entrate di 746 milioni di euro, di cui 104 milioni come interessi – cifra che corrisponde a quasi il 2,5% del valore di Exor, stimato 30 miliardi di euro circa.

Ai 746 milioni di Exor si aggiungo inoltre 203 milioni, che invece pagherà la Giovanni Agnelli BV – la cassaforte della famiglia Agnelli-Elkann che controlla Exor con il 52,99% – anche lei rientrante nell’accordo transattivo con l’Agenzia delle Entrate

“La Società ritiene di avere correttamente operato e di non aver commesso alcuna violazione della normativa applicabile nella determinazione della Exit Tax. Posto che la materia riguarda una complessa questione interpretativa, al solo fine di evitare tempi e costi di un rilevante contenzioso fiscale, la Società ha assunto la decisione di sottoscrivere l’accordo odierno che comporta il pagamento all’Agenzia delle Entrate di €203 milioni, di cui €28 milioni per interessi. La definizione dell’accordo non comporta né può essere interpretata come un’accettazione – né tantomeno una condivisione, neppure parziale – delle tesi sostenute dall’Agenzia delle Entrate”.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, la notizia arriva proprio quando il governo italiano è pronto a varare un finanziamento di 400 milioni di euro per la costruzione del nuovo stabilimento Stellantis di batterie elettriche a Termoli.

Massimo A. Cascone, 19.02.2022

Fonte:

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/02/18/accordo-di-exor-con-lagenzia-delle-entrate-per-746-milioni_c380236f-8ed2-4041-aaac-0fb26b1f1984.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/18/la-famiglia-agnelli-paga-quasi-un-miliardo-al-fisco-per-un-contenzioso-sul-trasferimento-in-olanda-del-2016-ma-sostiene-noi-corretti/6499299/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank