La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Putin vieta il “cambio di sesso” e l’adozione di bambini da parte di persone transgender

La legislazione proibisce gli interventi medici legati alla transizione, tranne quando sono necessari per trattare le anomalie della nascita.
blank
A cura di Redazione CDC
Il 26 Luglio 2023
11805 Views
11805 Views
blank

rt.com

Il Presidente russo Vladimir Putin ha firmato lunedì 24 luglio una legge che vieta gli interventi chirurgici di riassegnazione del sesso. La legislazione, volta a regolamentare in modo più severo quella che i deputati hanno descritto come “l’industria transgender”, vieta i cambi di sesso legali e gli interventi medici associati alla transizione, tranne che per gravi motivi medici.

La somministrazione di farmaci e interventi chirurgici associati alla terapia di riassegnazione di genere sarà ora consentita solo nei casi che richiedono il trattamento di deformità degli organi riproduttivi nei bambini. Solo le cliniche autorizzate e collegate al Ministero della Salute russo possono ora prendere decisioni su tali trattamenti e rilasciare i relativi certificati, secondo la legislazione.

Inoltre, le persone non possono più cambiare liberamente il proprio sesso sui documenti d’identità e su altri documenti. Coloro che lo hanno fatto non possono adottare bambini in base alla nuova legge. Le coppie sposate possono anche veder dichiarato invalido il loro matrimonio se uno dei coniugi cambia sesso.

Secondo il Vice Ministro della Salute russo Evgenia Kotova, oltre 2.000 persone hanno cambiato legalmente il proprio sesso nel Paese tra il 2018 e il 2022, quando la pratica era legale.

Il Presidente della Duma di Stato Vyacheslav Volodin ha criticato quella che ha definito l’industria transgender occidentale e ha difeso il ragionamento alla base della legge. Il numero di interventi chirurgici di riassegnazione di genere negli Stati Uniti è aumentato di 50 volte negli ultimi 10 anni, ha detto, aggiungendo che circa l’1,4% di tutti gli adolescenti statunitensi di età compresa tra i 13 e i 17 anni si identificherà come transgender nel 2022.

“Questo è il percorso che porta al degrado di una nazione”, ha detto, affermando che la legge appena adottata è stata progettata per evitare questo scenario.

La legislazione consente ancora il trattamento delle malattie di rilievo. “Ci sono condizioni che possono essere identificate durante l’infanzia”, ha detto. “Tuttavia, quando una persona cambia sesso perché si è svegliata al mattino e ha deciso di non essere un ragazzo ma una ragazza, questo è semplicemente sbagliato”, ha spiegato il capo della Duma.

Secondo la senatrice russa Valentina Matvienko, la legge ha ricevuto “molte risposte positive dalle nazioni europee”.

Gli attivisti per i diritti dei trans hanno comunque criticato la legge, sostenendo che diminuisce seriamente i diritti delle persone transgender in Russia. I critici hanno anche affermato che la formulazione della legge crea incertezza in relazione al trattamento di alcune malattie non legate alle procedure di riassegnazione di genere, come la mastectomia per le donne geneticamente predisposte al cancro al seno.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato lunedì che tutte queste questioni sono state esaminate da esperti mentre il testo della legge era ancora in discussione in Parlamento. “Tutte le domande hanno trovato risposta”, ha detto, aggiungendo che i rischi associati alla legge sono stati ridotti al minimo.

blank

24.07.2023

Fonte: https://www.rt.com/russia/580223-putin-law-gender-change/

Traduzione a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
75 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank