CDC Incontra – Eleonora Capuozzo Krainer – Prigionieri dello Stato

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Questa settimana, per il classico appuntamento di CDC Incontra, è nostra ospite Eleonora Capuozzo Krainer, psicoanalista e psicoterapeuta iscritta presso NCIP – National Council of Integrative Psychotherapists, già conosciuta dai lettori del nostro blog per l’eccellente articolo: Hub vaccinale, un luogo non sicuro.

Con Eleonora affronteremo le conseguenze psicologiche degli ultimi due anni di pandemia, tirando le somme ora che il governo italiano ha posto fine, sulla carta, allo Stato d’Emergenza sanitario.

In questi due anni, il perenne terrore che i nostri leader, attraverso le loro dichiarazioni, e i nostri media hanno propagandato, ha creato una società di pavidi, dove persone, fino a qualche anno fa sicure del proprio stato di salute e della forza del proprio sistema immunitario, oggi sono in preda a paure e insicurezze che difficilmente andranno via.

La conferma l’abbiamo tutti i giorni sotto i nostri occhi, con masse di zombie che ancora evitano i luoghi troppo affollati e continuano a indossare le mascherine anche all’aperto, nonostante non vi sia alcuna evidenza scientifica che possa confermarne l’utilità. Ciò è il frutto di due anni di insicurezza che hanno voluto instillare nelle nostre menti.

A farne le spese, ovviamente, sempre i più piccoli, cresciuti oramai ipocondriaci da genitori troppo spaventati per capire che danno stanno procurando alla loro salute mentale e fisica.

Senza la mascherina ti ammalerai e senza il vaccino morirai, dopo due anni di cantilena come questa, pochi ne sono usciti sicuri della propria forza.

Accanto a ciò, nonostante la fine politica della pandemia, alcune nuove abitudini introdotte in questi anni rimangono, una su tutte lo smart working, oggi addirittura associato a un buon modo per far fronte alla crisi energetica oramai alle porte.

Grazia alla strategica assenza dei sindacati, il lavoro è oramai entrato a gamba tesa nelle nostre mura domestiche, trasformate in un semplice rapporto con il computer, davanti al quale i nuovi schiavi devono rimanere seduti per ore.

Niente più vita lavorativa e niente più vita sociale, solo distanziamento e rapporti digitali…perchè in fondo il confinamento è prima di tutto uno stato mentale. Solo così gli esseri umani potranno essere trasformati in automi al servizio dei poteri finanziari e delle multinazionali.

Piattaforma Soultrainer: https://soultrainer.eu/

Conduce Massimo Cascone, regia e montaggio Giulio Bona.

Buona visione!

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix