La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Presidenziali Francia: Macron non può stare tranquillo

La strategia elettorale del leader di estrema destra sta finalmente dando i suoi frutti contro il presidente francese in carica con l'avvicinarsi delle elezioni.
blank
Il 8 Aprile 2022
5613 Views
5613 Views
elezioni presidenziali francia

Domenica 10 aprile in Francia si terranno le elezioni presidenziali. A sfidarsi per il ruolo di Presidente della Repubblica ben dodici candidati, ma a pochi giorni di distanza dal voto è oramai chiaro che la vera sfida è a due, massimo a tre.

Macron contro Le Pen, europeismo contro nazionalismo, uno scontro che si ripete dopo le presidenziali del 2017, e che attualmente vede vincitore ancora una volta Macron, almeno secondo i sondaggi. Terzo incomodo, pronto ad approfittare di qualsiasi indecisione degli avversari, Jean-Luc Mélenchon, candidato del partito di sinistra radicale La France Insoumise (tradotto, ‘La Francia Ribelle’).

sondaggio elezioni presidenziali francia

Nonostante neanche un singolo sondaggio veda la Le Pen vincitrice – d’altronde chi sosterrebbe la vittoria del nazionalismo nel cuore dell’Europa oggi come oggi? – appare chiaro che un distacco così piccolo è sintomo di un elettorato spaccato e nervoso, impaurito soprattutto dall’invasione russa dell’Ucraina, un evento che ha monopolizzato il dibattito pubblico in Francia nell’ultimo mese.

Macron è sicuramente una certezza per coloro che ancora credono in un’Europa compatta nelle sue strategie di politica estera. La Le Pen potrebbe invece rappresentare una spaccatura rispetto all’egemonia culturale europeista, riportando al centro del dibattito i problemi quotidiani che i cittadini francesi dovranno affrontare se si continuerà con questo braccio di ferro con Putin.

Non a caso, mentre Macron era impegnato a parlare con il presidente russo e a incontrare i leader mondiali, Le Pen ha continuato la sua campagna elettorale parlando dei problemi della vita quotidiana, come il prezzo del carburante e il potere d’acquisto delle persone.

“Le Pen ha fatto una campagna di prossimità, visitando molte piccole città e villaggi. I suoi viaggi non sono stati molto seguiti dalla stampa nazionale, ma hanno avuto una grande eco nei media locali”, ha affermato Mathieu Gallard, direttore della ricerca presso la società di sondaggi Ipsos. “Ha dato un’impressione di vicinanza, che è molto importante per gli elettori francesi. Ha davvero rotto con lo stile delle sue precedenti campagne e quelle di suo padre. Ha condotto una campagna incentrata sul potere d’acquisto e non sulla migrazione e sulla sicurezza”, ha continuato Gallard, secondo cui i problemi economici sono di gran lunga la principale preoccupazione degli elettori francesi, soprattutto in questo periodo storico così turbolento.

Insomma, al di là dei sondaggi e sondaggisti che lasciano il tempo che trovano, anche se per ora non sembra essere abbastanza per portarla all’Eliseo, la Le Pen sta dando a Macron più di una preoccupazione.

D’altronde, se non ora, quando?

Massimo A. Cascone, 08.04.2022

Fonte: https://www.politico.eu/article/le-pen-close-gap-macron-polls-france-election/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank