La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

POLIS, Puntata 8 – Botte di fine anno fuori e dentro la Camera
blank
Il 6 Gennaio 2023
6301 Views
6301 Views
POLIS MES

Il governo Meloni non ha dovuto necessariamente attendere la mezzanotte dell’ultimo giorno di dicembre per sparare i tradizionali fuochi d’artificio. Con il sì della Camera alla conversione in legge del famigerato DL Rave ottenuto il 30 dicembre, e con l’approvazione della discussa Legge di Bilancio il giorno prima, Giorgia e tutto il centrodestra hanno infatti potuto festeggiare con soddisfazione la chiusura dell’anno con ventiquattro ore d’anticipo. Due provvedimenti, il primo fortemente voluto, il secondo necessario, che hanno dimostrato quanto questo nuovo esecutivo, nonostante le fratture interne palesatesi in questi due primi due mesi, sia saldo e concreto, come d’altronde ha ricordato anche Mattarella nel suo discorso di fine anno quando ha parlato di “chiaro risultato elettorale” che “ha consentito la veloce nascita del nuovo governo, guidato, per la prima volta, da una donna”.

Gioia di fine anno alimentata anche dalle ultime dichiarazioni del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che con una nota ha confermato il raggiungimento dei 55 obiettivi previsti per il secondo semestre 2022, necessario per richiedere il pagamento della terza rata del PNRR pari a circa 21 miliardi di euro alla “mamma” Commissione UE, che tutto osserva e giudica.

L’Italia ha fatto il suo dovere, quindi ha obbedito al diktat, ha fatto le riforme, e il nuovo anno può iniziare serenamente, come ci ricorda anche il Codacons. Secondo le stime dell’associazione a tutela dei consumatori infatti, il 2023 potrebbe aprirsi e proseguire con una stangata da circa 2.500 euro per le famiglie italiane, a causa della crisi energetica e delle relative conseguenze sui prezzi al dettaglio. Una spesa in più su cui il nostro Presidente della Repubblica ha stranamente sorvolato quando ha affermato che “la Repubblica è nel senso civico di chi paga le imposte perché questo serve a far funzionare l’Italia”.

Non sono mancati gli auguri anche dei più giovani, le leve delle distopie green che ci imporranno in futuro. Spronati da nonno Sergio, che ha chiuso il suo discorso con una dedica all’attivismo e alla partecipazione delle nuove generazioni, gli eco-attivisti hanno voluto aprire il nuovo anno con un blitz mattutino fuori al Senato, imbrattando la facciata del palazzo, e facendo capire che la transizione verde ci sarà, con le buone o con le cattive, nonostante il carbone nella calza gli spetti di diritto.

Insomma, se il 2022 si è chiuso con i botti, il 2023 non sembra temere il confronto dato il suo inizio scoppiettante. Buon anno a tutti.

* * *

Ottava puntata di “POLIS, Primo piano sulla politica”, il nuovo programma bimensile di comedonchisciotte.org, condotto dal giornalista Massimo Cascone, con ospiti l’avvocato Umberto del Noce, esperto di diritto costituzionale e parlamentare, e il professore ordinario di Scienza Politica all’Università di Macerata Luca Lanzalaco.

Buona visione!

POLIS, Primo piano sulla politica” da un’idea di Massimo Cascone.

Conduce Massimo Cascone. Regia e montaggio Giulio Bona.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank