PIU’ SCHIFO DI COSI’, E’ IMPOSSIBILE FARE

DI CARLO BERTANI
carlobertani.blogspot.com

Invito i lettori a guardare lo sconcertante, sconvolgente, schifoso video realizzato in Israele per “commemorare” l’assalto alla Freedom Flotilla.

Intitolato “We con the World” (Noi inganniamo il mondo), il video è stato diffuso – adesso dicono “per errore” – dal governo israeliano ed inviato alle redazioni dei principali media planetari.

La mancanza di rispetto per le vittime si sposa perfettamente con la boria israeliana di considerare tutti i goim una razza inferiore.

A seguito, “We con the world: Hasbarà e negazionismo”, (Miguel Martinez, kelebek.splinder.com);

Si vergognino di esistere: aspettiamo, crediamo inutilmente, una protesta ufficiale del Governo Italiano.
Nirenstein, dove sei? Commenta!

Carlo Bertani
Fonte: http://carlobertani.blogspot.com
LinK: http://carlobertani.blogspot.com/2010/06/piu-schifo-di-cosi-e-impossibile-fare.html
4.06.2010

TESTO DELLA CANZONE TRADOTTO

Ci sono momenti in cui
dobbiamo darci in spettacolo
per il mondo il web e cnn
non ci sono morti allora
la migliore cosa che possiamo fare
è creare il più grosso bluff di tutti
dobbiamo andare avanti
fare finta giorno dopo giorno
che a Gaza c’è fame, crisi e la peste
perché i miliardi di aiuti
non bastano per i bisogni di base
come il formaggio o i missili per i bimbi

Faremo abbandonare al mondo la ragione
faremo credere che Hamas è mamma Teresa
siamo viaggiatori spacifici con pistole e i nostri pugnali
la verità non troverà mai spazio nelle vostre TV

Oooh, li pugnaleremo al cuore
tanto sono soldati non gliene frega niente a nessuno
siamo piccoli
e abbiamo fatto le foto con le “colombe”

Come ci ha mostrato Allah
non c’è domanda dei fatti
così avremo sempre il controllo
faremo abbandonare al mondo la ragione
faremo credere a tutti che Hamas è mamma Teresa
siamo pacifici viaggiatori ed esibiamo i nostri pugnali
la verità non troverà mai spazio nelle vostre TV

L’islam e il terrore rallegrano il vostro umore?
ma vi preoccupate che non sia un belvedere?

Beh non capite che non avete che da definirvi
attivisti per la pace e l’aiuto umanitario

Faremo abbandonare al mondo la ragione
faremo credere a tutti che Hamas è mamma Teresa
siamo viaggiatori pacifici, esibiamo i nostri pugnali
la verità non troverà mai spazio nelle vostre TV

Fottiamo il mondo, fottiamo le persone
faremo credere a tutti che idf è jack lo squartatore
siamo viaggiatori pacifici, esibiamo i nostri pugnali
la verità non troverà mai spazio nelle vostre TV

69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
airperri
airperri
4 Giugno 2010 23:50

Non c’e’ molto da commentare. Pura idiozia. Li odiano tutti ormai, ma a loro non importa nulla dato che sono i primi ad auto-ghettizzarsi, in ogni parte del mondo.
Li ho visti in Australia e in Costa Rica, sempre la stessa storia: stanno sempre per fatti loro.
Credo che sia un video fatto da pochi cretini e che sia stato criticato anche dagli israeliani stessi, almeno voglio sperare.
Al di la’ della violenza cieca e sistematica di Israele, chissa’ se Hamas o i palestinesi in generale, se avessero adottato una politica stile Ghandi, forse a quest’ora si potevano ottenere dei risultati migliori dei massacri di oggi.
Per il resto direi Frattini penoso e classe politica vigliacca. niente di nuovo insomma.

Eli
Eli
5 Giugno 2010 1:25

Come nel caso della chiesa cattolica, anche in questo caso il Re è nudo.
Stanno crollando tutti i miti della nostra epoca. La bontà della religione, che Israele è un paese democratico, e Papi Silvio un sincero uomo politico.
Il mito che in Italia ci sia una sinistra d’opposizione era invece già crollato da tempo, svelando le connivenze e l’unità d’intenti dei due finti avversari. Bene, sta avvenendo una gran pulizia, lo spurgo di tutte le menzogne e le nefandezze che hanno costellato il secolo passato. Ne usciremo rinnovati, e pronti per una vera condivisione, una solidarietà vera, l’abolizione di tutte le politiche e le economie menzognere, basate sulla guerra e sulla spoliazione del pianeta. Non facciamoci illusioni però: quelli che non vogliono vedere, coloro che vorranno perseverare nei vecchi sistemi, continueranno a sporcare la Terra con la loro presenza. Si creino delle “isole” in cui vivere secondo i loro metodi, e li si lasci liberi di sbranarsi fra di loro. C’è molto altro da fare e da costruire.

idea3online
idea3online
5 Giugno 2010 1:51

Secondo me non è un ERRORE, un errore è senza strategia, un errore può essere una coincidenza, una coincidenza di solito non ha una base di programmazione. Ma vi rendete conto che c’è una BASE DI PROGRAMMAZIONE MUSICALE?
Un errore non può essere supportato da un programma, un programma sostiene una strategia, una strategia alimenta una GUERRA.

Io non odio gli Israeliani, non odio i Palestinesi, io non accetto e non condivido quelli che costruiscono un PROGRAMMA DI BASE MUSICALE, UN PROGRAMMA DI BASE MILITARE, non condivido il moderno Nimrod, sicuramente Israele è vittima quanto ai Palestinesi, popoli nelle mani dell’Oligarchia usati per alimentare odio tra Occidente e Islam. Io mi sottometto a Gesù Cristo. Certamente non voglio cadere nella trappola dell’Oligarchia che mi vuole iniettare l’odio per essere usato meglio in caso loro stessi organizzino una guerra tra qualche anno esempio una nuova crociata, intanto la storia si ripete, quello che l’Oligarchia cerca di organizzare è una nuova crociata, infatti il luogo è lo stesso, i popoli idem, devono solo gettare benzina nel fuoco è il GRANDE GIOCO è fatto.

amensa
amensa
5 Giugno 2010 3:28

vomitevole, se si pensa ai morti ammazzati !
però qualcosa si può fare nel nostro piccolo: smettere di comprare prodotti Israeliani. lo so ch epunire un popolo a causa dei suoi governanti è una barbarie, ma chi li ha eletti ?

Tao
Tao
5 Giugno 2010 4:06

WE CON THE WORLD: HASBARA’ E NEGAZIONISMO DI MIGUEL MARTINEZ kelebek.splinder.com Ieri, l’ufficio stampa dell’ambasciata israeliana a Washington ha inviato ai media il link a un filmato satirico sulla strage della Freedom Flotilla. Qualche ora dopo, ha inviato un’altra mail, in cui precisava che il filmato che aveva appena pubblicizzato non rifletteva la politica del governo israeliano. Intanto, comunque, il filmato ha fatto il giro del mondo. Si tratta di We Con the World, una parodia della nota canzone We Are the World. Travestiti da attivisti umanitari, i cantanti – mimando forti accenti arabi – recitano il ruolo dei passeggeri della Freedom Flotilla, vantandosi di aver “fregato il mondo”. Vale la pena citare per intero il testo. We Con the World There comes a time When we need to make a show For the world, the Web and CNN There’s no people dying, so the best that we can do Is create the greatest bluff of all We must go on pretending day by day That in Gaza, there’s crisis, hunger and plague Coz the billion bucks in aid won’t buy their basic needs Like some cheese and missiles for the kids We’ll make the world Abandon reason We’ll make… Leggi tutto »

dana74
dana74
5 Giugno 2010 4:28

adesso che lo dicono loro di aver ingannato la pianteremo mai di compatirli?

dana74
dana74
5 Giugno 2010 4:31

disgustosi, miconvinco sempre più che non siano esseri umani, saranno i rettiliani di cui parla Icke

vimana2
vimana2
5 Giugno 2010 5:02

Si possono avere i nomi e i cognomi di questi pseudo comici?
Dalle facce nn sembrano tutti ebrei….

Fabriizio
Fabriizio
5 Giugno 2010 5:31

PRIMO : non esiste una faccia da “ebreo”. Paul Newman e Carla Bruni non somigliano a Toaff. SECONDO : i nomi e cognomi li trovi nei titoli di coda del filmatino. TERZO : gli israeliani hanno veramente rotto le palle. Suprematisti e razzisti. Rigurgito della Storia ottocentesca, risacca del nazionalismo europeo. Vergogna.

lucamartinelli
lucamartinelli
5 Giugno 2010 5:31

sono d’accordo. Continuano a dirci che Israele è l’unica democrazia del medio Oriente, quindi il popolo è responsabile, come dici tu, perche’ li vota.

lucamartinelli
lucamartinelli
5 Giugno 2010 5:37

vero quello che dici. Dobbiamo pero’ essere comprensivi con Frattini .Pensa al conflitto che lo opprime tutti i giorni essendo di religione ebraica: essere fedele alla repubblica Italiana o a Israele?

stonehenge
stonehenge
5 Giugno 2010 7:33

Super Merde burattinaie…per loro auguro solo decadenza (per essere educato).

TizianoS
TizianoS
5 Giugno 2010 8:00

Il giornalista e opinionista del Khaleej Times di Dubai, Aijaz Zaka Syed ha scritto (prima del filmato):

Proprio quando pensi che Israele non possa scendere più in basso, esso vi sorprende con sempre nuove profondità di depravazione. Se qualcuno ha mai avuto bisogno di ulteriori elementi di prova circa il male assoluto, e circa la natura malata e omicida di questo regime, li hanno ottenuti questa settimana.

vimana2
vimana2
5 Giugno 2010 8:04

…ah vero nn ci avevo pensa XDD Grazie.
Si lo so che nn esiste la faccia da ebreo, ma li c’è un mulatto o sudamericano, rari sono i casi di conversione dal cristianesimo protestante oppure cattolico all’ebraismo e i neri etiopi ebrei sono molto diversi…grazie.

vimana2
vimana2
5 Giugno 2010 8:05

…sinceramente nn ci sono….

Hassan
Hassan
5 Giugno 2010 9:59

Se i Palestinesi avessero adottato uno “stile Ghandi” a quest’ora non esisterebbero più, sarebbero stati sterminati come i nativi americani. Basta vedere cosa succede nella West Bank del “buono” e “filo-occidentale” Abu Abbas: gli insediamenti illegali si espandono a ritmo vertiginoso, gli omicidi sono all’ordine del giorno, la distruzione di oliveti etc.etc. Tra qualche anno la Cisgiordania verrà annessa da Israele, e poi parleranno di fare uno stato palestinese nella sola striscia di Gaza.

bardo
bardo
5 Giugno 2010 10:05

Non lo so. Mi manda in cortocircuito il cervello, ‘sta roba. E’ oltre la capacità di adattamento dei miei neuroni.

Ogni vittima aspetta il suo carnefice, dietro la porta dell’inferno.

nuspy
nuspy
5 Giugno 2010 10:09

Nel video c’è del vero. Hamas non è madre Teresa. ma non lo è neppure Israele. Ora.. Israele fa porcate. E’ ovvio e risaputo. E porcate le fanno pure i Palestinesi.. o meglio le varie organizzazioni armate che si sono prese a cuore la causa. Non dimenticatevi che se foste cittadini di Israele uscendo di casa la mattina sapete che vi sono concrete possibilità di saltare in aria a causa di un attentato terroristico di Hamas e di non fare ritorno dalla vostra famiglia, o che nel cuore della notte voi ele persone che amate potreste essere uccisi da un razzo. Tutto ciò aumenta rabbia e rancori da entrambe le parti e mi sembra logico che Israele voglia evitare che Gaza possa ricevere indipendentemente merci che potrebbero contenere pure armamenti. Pertanto mi sembra dovuto che dirotti nei suoi porti nave lì dirette per un controllo sul contenuto. Questo quanto chiedono (ufficialmente) gli Israeliani. I “pacifisti” di IHH avrebbero potuto tranquillamente portare a Gaza quanto volevano dopo un controllo israeliano: perchè non lo hanno accettato e ancora non lo accettano ? Perchè evidentemente non interessa portare questi aiuti ai Palestinesi. Punto. Interessa fare spettacolo e portare discordia. Io non sto con… Leggi tutto »

Nyarlathotep
Nyarlathotep
5 Giugno 2010 10:55

Prendiamo Frattini, leghiamolo ad un’atomica, poi sganciamola su Israele. And justice for all (oltre che una gran dose di soddisfazione)

Jack-Ben
Jack-Ben
5 Giugno 2010 10:59

Belle parole ma ti manca la storia… torna al 1938… Stern, Begin, Sharon, Pers… ti dicono nulla.. pensaci prima di scrivere

Affus
Affus
5 Giugno 2010 11:00

Evviva gesu e maria !

nuspy
nuspy
5 Giugno 2010 11:11

Non sto difendendo Israele. Se hai letto dichiaro l’illegittimità del’occupazione di Gaza.
Condanno questi pacifisti che cercano di portare guerra.
Questa via porta solo ad ulteriori scontri e ad un aumento della tensione di cui i Palestinesi saranno i primi a pagarne il prezzo.

Queste navi fanno parte della strategia della tensione.

rarmstorm
rarmstorm
5 Giugno 2010 12:22

Scusate, saro’ pazzo, ma solo a me pare un Geniale modo per condannare quanto avvenuto?
In uno stato dove gli stessi pacifisti israeliani son sotto controllo, la satira non risulta il mezzo migliore per evidenziare quanto fatto?
Han fregato pure la TV nazionale in questo modo.

bstrnt
bstrnt
5 Giugno 2010 12:35

GOYM, la traduzione è gentile, ma ritengo che per i fondamentalisti israeliani abbia il significato di bestiame umano (le ultime ultime azioni del bullo internazionale (Israele) portano proprio a queste conclusioni). C’è però un piccolo particolare, la cricca che governa lo stato (neonazista) di Israele non e composta da veri ebrei, nè hanno le caratteristiche somatiche dei popoli autoctoni della valle del giordano. Gli abitanti di Israele,la stragrande maggioranza, sono composti da ceppi originari del Caucaso (kazhaki askenaziti), popolazioni che compresse tra il cristiano Impero Romano d’Oriente e l’Impero Musulmano, non trovarono di meglio che convertirsi alla religione ebrea per limitare i danni, ma non credo che questo li abbia fatti diventare di colpo il popolo di Dio. Poi come insegnano un po’ tutte le religioni monoteistiche, è molto facile e conveniente adattare libri e testi antichi alle necessità e alle convenienze dei più fanatici, questi, d’altra parte, adotteranno testi come la Torah, il Mein Kampf dei fanatici di religione ebraica, come testi cardinali. Ora serebbe interessante poter fare dei paralleli tra Torah e Mein Kampf! Comunque sono assolutamente contrario a fare di ogni erba un fascio, come la deprecabile istruzione che ci viene impartita tende a farci fare; la… Leggi tutto »

AldoVincent
AldoVincent
5 Giugno 2010 13:11

Mamma mia! In questa marea di legittimo sdegno, adesso dico una cosa e mi linciate! Ma la dico lo stesso. Io trovo vergognoso che il governo israeliano abbia diffuso – poi ha detto per errore – questa goliardata, invece il video fatto da questi giovani sotto il profilo della Satira, io lo trovo accettabile, non condivisibile ma tollerabile. Perchè questi giovani CHE SONO SATIRICI MA DALL’ALTRA PARTE, invece di attaccarsi a discorsi pindarici, si sono messi insieme per prenderci per il culo con una parodia. E’ la Satira, gente. Certo quando tocca nervi scoperti irrita in modo spiacevole, ma l’unico modo è passare oltre e non badarci. Scagliarsi in questo modo, contro chi satireggia con gli attivisti oggi, col papa domani, coi santi dopo, con le istituzioni più avanti, non portano a nulla. Spero perdoniate questa presa di posizione da parte di un Satiro, notoriamente fuori di testa e quindi improponibile. In quanto a me sono lieto di vivere in questo secolo dove il peggio che ci possa capitare è vagare per questi vicoli elettronici perchè se siamo liberi non ci danno lavoro. Nei secoli passati, qualche volta ci passavano per le armi e sempre non ci seppellivano in terra… Leggi tutto »

nautilus55
nautilus55
5 Giugno 2010 14:00

La tua fesseria del giorno l’hai detta (che quelle navi minacciavano Israele: se gli israeliani le avessero trovate – le “minacce” – le avremmo in bella vista in ogni TG), poi ci hai fatto vedere due belle sorche israeliane…ciao, debunker, ciao…………..

nautilus55
nautilus55
5 Giugno 2010 15:07

Il tuo discorso quadra se parliamo di satira che riguarda la politica o l’economia: quando ci sono dei morti, e parecchi, nessuno si mette a fare queste cose. Nessuno fece un video o una canzone satirica per Kennedy, per la strage di Monaco, per Ceausescu, per Da Nang, per Falluja…

Jack-Ben
Jack-Ben
5 Giugno 2010 15:10

I veri Ebrei sono i Sefarditi Palestinesi di Gaza.. I Askenaziti fanno e faranno sempre guerre … come ti ho detto prima ripassati la storia

nuspy
nuspy
5 Giugno 2010 16:00

Le navi in questione, visto che gli organizzatori sapevano e speravano che esse sarebbero state sequestrate ovviamente non contenevano armi. Escludendo alcune sciocchezze sfuggite come asce da legna per le famosissime foreste di Palestina… ma su questo possiamo pure passare sopra.

Lo scopo delle navi era duplice:
1) in primo luogo portare dissenso e odio verso Israele. Ci sono riusciti. Grazie a questo ora la guerra è un passo più vicina.
2) riaprire una strada che in futuro si sarebbe potuta usare per portare armi alla Palestina. Con conseguente ulteriore tensione.

Entrambe le parti in gioco usano il dissenso ed il rancore per creare odio e giustificare una guerra. Io questo non lo voglio e perciò non mi faccio strumentalizzare ne’ da Israele ne’ dalla Fratellanza Araba.

E ricordatevi che chiunque faccia eco a questi messaggi di odio, sia di una che dell’altra parte, sarà responsabile, almeno di fronte a Dio, di quello che accadrà.

AldoVincent
AldoVincent
5 Giugno 2010 17:56

Ahimè
hai ragione pure tu…
cià

sandman972
sandman972
6 Giugno 2010 2:40

…credo che si dovrebbe creare una nuova parola per esprimere il ribrezzo di fronte a cose come questa…”vergogna” e “schifo” non rappresentano a sufficienza i sentimenti che si provano.

sandman972
sandman972
6 Giugno 2010 2:45

Ho anche commesso l’errore di andare a leggere i commenti su youtube…raccapriccianti. 🙁

sandman972
sandman972
6 Giugno 2010 2:54

Come già ripetuto fino alla nausea, una disinformazione come la tua potrebbe essere al limite sostenibile se le navi avessero cercato di forzare il blocco navale. L’aggressione in acque internazionali invece (ben prima del blocco) NON ha nessuna scusante in NESSUN modo o maniera, e se i passeggeri delle navi avessero tirato fuori dei veri fucili (e non una fionda e due bastoni) ed avessero sparato sui soldati che li abbordavano facendone fuori a decine sarebbero stati in questo caso specifico giustificati, in quanto una aggressione del genere in acque non nazionali è UN ATTO DI PIRATERIA simile a quello dei pirati somali, con pieno diritto all’autodifesa da parte della nave abbordata. Se una nave merci statunitense venisse aggredita da pirati somali ed i passeggeri si difendessero con bastoni dalle mitragliate degli assalitori, lasciando sul campo 19 vittime, verresti qui a decantare il diritto all’autodifesa dell’equipaggio e l’eroismo degli aggrediti che stoicamente hanno resistito. Qui i distinguo non ci sono: l’esercito israeliano ha fatto una cazzata, a mio parere volontariamente, e massacrato dei civili in acque internazionali. Punto. Il resto è fuffa propagandistica. Se poi tu riesci a fare dei distinguo, allora buon per te e per la tua conoscenza… Leggi tutto »

sandman972
sandman972
6 Giugno 2010 2:55

Concordo…anche perchè questa secondo me non si può definire “satira”…mi pare propaganda della peggior specie. 🙂

sandman972
sandman972
6 Giugno 2010 2:59

Hai perfettamente ragione Fabriizio…ma secondo me ha ragione Vimana2 quando sottolinea il fatto che ci sono persone di ben diverse etnie: questo a mio parere presuppone il fatto che siano attori pagati per fare questo video, e non “espontaneos” che hanno preparato questa bella scenetta…e corrobora l’idea di una preparazione propagandistica studiata per filo e per segno. 🙂

Truman
Staff CDC
6 Giugno 2010 3:36

Dice nuspy:

Lo scopo delle navi era duplice:
1) in primo luogo portare dissenso e odio verso Israele.
2) riaprire una strada che in futuro si sarebbe potuta usare per portare armi alla Palestina.


Tralasciando il fatto delle foto fasulle di asce fornite da Israele, stai esprimendo delle tue idee che contrastano con l’evidenza.
Sarebbe bastato lasciare arrivare le navi a Gaza per evitare qualsiasi campagna di odio. E le navi non contenevano niente di assimilabile ad armi, altrimenti gli israeliani le avrebbero trovate.

Dice ancora nuspy:

Entrambe le parti in gioco usano il dissenso ed il rancore per creare odio e giustificare una guerra. Io questo non lo voglio e perciò non mi faccio strumentalizzare ne’ da Israele ne’ dalla Fratellanza Araba.

Da qui dovrebbe essere chiaro il nuspy-pensiero: lui è equidistante dai contendenti ed equidistanza significa che tra i due contendenti uno ha diritto a possedere qualsiasi arma, fino all’atomica, mentre l’altro deve essere totalmente disarmato. Invito a porre attenzione a questo modo di ragionare, perchè è molto diffuso.

fernando20
fernando20
6 Giugno 2010 4:41

Non sò se credere che tutto questo è vero….oramai la verità è difficile distinguerla dalla menzogna, quindi prendo questo video così comè (ignobile nella fattispecie) ignorandone l’origine….

Truman
Staff CDC
6 Giugno 2010 5:32

Per fortuna qualcuno comincia a darsi da fare:


05/06/2010 14:15
Portuali svedesi boicotteranno Israele

I portuali svedesi hanno deciso il
blocco delle navi e merci israeliane
dal 15 al 24 giugno, in segno di protesta contro l’assalto alla flottiglia di
aiuti per Gaza, lunedì scorso.

Lo ha detto il portavoce dell’organizzazione sindacale Swedish Port Workers
Union, Peter Annerback, che conta
1.500 iscritti.

Navi e merci israeliane non potranno
entrare nei porti svedesi: “Se entreranno – ha detto Annerback – le lasceremo
semplicemente lì senza scaricarle”.

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=699563&pagina=100&sottopagina=1

marzian
marzian
6 Giugno 2010 6:24

E’ bene ricordare che il buon Nuspy ha – come passatempo o forse intero stile di vita – quello di togliere la vita ad esseri senzienti inermi, come ci ha raccontato qui:

https://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6717&mode=thread&order=0&thold=0

Da notare quando ebbe a dire:

Etica non vuol dire alla pari. La paritá é etica in alcune filosofie in altre no.
Nella mia no. Non trovo alcun valore nei rapporti forzatamente alla pari, sono finzioni.
Quando ti relazioni ad un essere unamo sai immediatamente se ti é superiore o se ti é inferiore, o se c´é spazio per trovare le vostre rispettive posizioni.

vimana2
vimana2
6 Giugno 2010 6:52

ma tu sei un debunker…..ma vattene al diavolo, niente di quanto portato di aiuti è stato dato ai palestinesi….nemmeno con la nave irlandese, fai schifo fai, se qualcosa verrà poi dato è per calmare le acque dopo lo scandaloso comportamento…vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sandman972
sandman972
6 Giugno 2010 7:50

Ha anche l’abitudine di cancellare i propri post dove pesta troppo clamorosamente delle cacche molto più grosse di lui, tipo quello in questo articolo dove mostra foto di avvenenti soldatesse dell’esercito israeliano scrivendo che, lui si, non vede l’ora di farsi sequestrare da quei “pericolosissimi” militari dell’IDF dirigendosi con una nave verso Gaza…

Da non credersi.

Truman
Staff CDC
6 Giugno 2010 8:51

Le foto le ho rimosse io. La propaganda israeliana andassero a farla da un’altra parte.

nuspy
nuspy
6 Giugno 2010 11:06

ecco la risposta all’odio a cui facciamo eco…

http://www.msnbc.msn.com/id/37537320/ns/world_news-mideastn_africa/

TEHRAN – Iran’s elite Revolutionary Guards are ready to provide a military escort to cargo ships trying to break Israel’s blockade of Gaza, a representative of Supreme Leader Ayatollah Ali Khamenei said on Sunday.

Spero che lo sdegno di oggi e il sapere di aver avuto ragione lenisca le piaghe da esposizione a radiazioni che avremo sui nostri corpi.

Jack-Ben
Jack-Ben
6 Giugno 2010 11:11

ma quanto ti pagano per pensare in questo modo… spero molto … perche’ se lo fai gratis e’ triste

nuspy
nuspy
6 Giugno 2010 11:14

Per il vero significato della parola tristezza ti invito a ricordarti all’inizio del mese di luglio 2010 di riconsiderarne il valore.
Chiamate l’odio? Arriverà. stanne certo.

nuspy
nuspy
6 Giugno 2010 11:17

Non discuto la legalità o meno dell’atto di Israele. Non me ne importa.
Discuto il sentimento di odio che il caso – a mio parere volutamente creato – ha sviluppato nell’occidente.
Questo odio porterà risposte in cui la morte di mille Palestinesi nell’Operazione Piombo Fuso ci sembrerà un sassolino nella scarpa.
Nei vostri scritti leggo odio. Se queste sono le basi è sull’odio che costruiremo il futuro dei prossimi mesi.
Attenti perchè stiamo andando verso l’irreparabile.

nuspy
nuspy
6 Giugno 2010 11:21

embè? tu ammazzi le carote per alimentarti.
Ma quella non è vita… già…
io almeno sono consapevole.
ciao Essere evoluto!!

nuspy
nuspy
6 Giugno 2010 11:35

tu invece di ripassarla studiala.
I Sefarditi non sono i Palestinesi di Gaza.. ma gli Ebrei spagnoli.
Gli Askenaziti sono quelli che provenivano dalla valle del Reno….
proprio da dove ora io scrivo.

Jack-Ben
Jack-Ben
6 Giugno 2010 12:01

Personalmente non ho chiamato l’odio, ti ho solo consigliato di dare una spolveratina alla storia quella che si avvicina alla realta’ , e se nel caso (più grave)… se sei un prezzolato di farlo almeno per una bella cifra. Che avverrà qualcosa di importante sicuramente nessuno lo nega, quindi allacciati le cinture che dopo il campionato di calcio si parttteeee

nuspy
nuspy
6 Giugno 2010 12:24

temo avverrà prima.. il campionato è sempre un buon anestetizzante.. 😉

sandman972
sandman972
6 Giugno 2010 13:22

Non discuto la tua decisione, Truman…ma secondo me sarebbe convenuto lasciare quel post dove stava: quelle due righe di vaneggiamenti delineavano il personaggio in modo talmente chiaro che sarebbe stato utile lasciare ai posteri una testimonianza. 🙂

My two cents

sandman972
sandman972
6 Giugno 2010 13:34

Sai, mi fa ridere e mi stupisce il modo in cui giri la frittata sperando che qualcuno qua dentro possa darti retta…

Parli di “Causare odio” come se l’odio consista nel cercare di portare aiuti ad una popolazione chiusa praticamente in un lager, e NON consista invece nello sparare su civili su di una nave battente bandiera di un paese NATO in acque internazionali in contravvenzione di tutte le leggi internazionali.

Pubblichi post farneticanti dove sostieni che se tu fossi stato negli equipaggi delle navi sequestrate irregolarmente, visto che i soldati dell’IDF sono tutti belle donne piacevoli, prestanti, ed evidentemente disponibili, ti saresti fatto sequestrare senza problemi. Probabilmente sei convinto dentro di te che le torture fatte da una di quelle soldatesse siano piacevoli da subire.

Già una frase del tipo “Non discuto la legalità o meno dell’atto di Israele. Non mi importa”, quando invece è la BASE per aprire gli occhi nei confronti della situazione in medioriente, fa capire chiaramente chi sei.

nuspy
nuspy
6 Giugno 2010 13:50

Forse non ti rendi conto che si sta aprendo uno spiraglio per una guerra atomica?

Dai del criminale ad Israele senza nemmeno renderti conto che lo è a tal punto da poter usare testate nucleari ? E potrebbe farlo entro un mese a questa parte?

In questa prospettiva di centinaia di milioni di persone morte forse vale la pena mandare giù l’illegalità delle azioni di Israele e dieci morti e intavolare delle soluzioni in cui non sia l’odio e la sete di vendetta a far determinare le risposte.

Ma no.. saremo contenti tra un mese di sapere che avevamo ragione dicendo che Israele è un criminale, mentre avremo il corpo ricoperto di piaghe e pustole per le radiazioni. Bravo. Auguri.

michail
michail
6 Giugno 2010 17:42

“e in quanto a voi, sentite bene quel ch’io vi prometto. Verrà un giorno…” I Promessi Sposi cap.VI (dedicato ai capi sionisti)

nuspy
nuspy
6 Giugno 2010 18:31

yeah.. no more worth than 2 cents.

Hassan
Hassan
6 Giugno 2010 19:32

L’odio è giustificato dal fatto che Israele non viene mai punito per le sue cattive azioni. Come dice Noam Chomsky, i peggiori nemici di Israele sono gli “amici di Israele”. Sono questi che stanno scavando la fossa ad Israele, non Hamas. (Nota: anche Israele NON è Madre Teresa di Calcutta…)

Hassan
Hassan
6 Giugno 2010 19:34

Lo scopo delle navi era portare aiuti umanitari a Gaza: Israele l’odio se lo genera da solo per le proprie azioni. Odio giustificatissimo, che prima o poi si tramuterà in “azione”… a quel punto tanti auguri a tutti gli Israeliani ammassati in un piccolissimo lembo di terra… sarebbero molto più sicuri sparsi per il mondo.

Hassan
Hassan
6 Giugno 2010 19:35

Sì nuspy, i tuoi post non valgono una caccola.

Hassan
Hassan
6 Giugno 2010 19:36

Tu… consapevole di cosa ? Ma non farmi ridere…

Hassan
Hassan
6 Giugno 2010 19:37

Ottima risposta, cosa c’è di sbagliato ? L’assedio di Gaza è illegale, quindi è giusto romperlo con ogni mezzo. Israele è uno Stato del Terrore.

Hassan
Hassan
6 Giugno 2010 19:39

Sì, arriverà, tutto l’odio generato da Israele, si riverserà come pioggia infuocata in quel piccolo lembo di terra dove i sionisti stupidamente sono andati ad ammassarsi. Si stanno scavando la fossa da soli. La tecnologia militare va avanti, per TUTTI i paesi… Israele però è “piccolino”. Una bombetta e… puff! Tanti saluti!

Hassan
Hassan
6 Giugno 2010 19:40

Israele fa quello che fa solo perchè ha gli USA dietro. E l’appoggio statunitense sta iniziando a venir meno. La fine di Israele come “stato ebraico” non è questione di “se”, ma di “quando”.

Hassan
Hassan
6 Giugno 2010 19:42

Sì, per goym intendono “animali parlanti”. Per gli ebrei i non-ebrei sono questi, sono bestiame con il dono della parola, mentre loro, “Popolo Eletto”, sarebbero una parte di Dio, quindi Dio in terra.

Jack-Ben
Jack-Ben
7 Giugno 2010 0:07

Israele e’ una portaerei per gli Usa …. non piu’ di questo; serve per tenere sotto scacco il Medio oriente e il canale di Suez, ma non rende alle fabbriche di armi se resta ferma sta portaerei … quindi il tuo parlare e scrivere e’ sola demagogia e retorica… Quella portaerei deve lavorare in media ogni 2 anni per far lavorare le fabbriche di armi. Le vittime sono i Sefarditi, Arabi e Mussulmani e gli stessi Askenaziti che sono stati messi li a fare da marinai alla portaerei. In sintesi la Guerra ci sara’ eccome… solo che la portaerei sara’ affondata al momento giusto. Chi ne sta facendo le spese sono gli ultimi (cittadini) sia da una parte che dall’altra; quelli nel ponte di comando apparentemente se la passano meglio. La Russia e la Cina e l’India stanno a guardare e sono stanchi di Bolscevichi e Neocon, e Capitalismo Turbo senza futuro e Colonialisti Criminali, ma lavorano per silurare la prima portaerei e visto i risultati stanno lavorando bene (dal loro punto di vista). Capisco il tuo atteggiamento ma ormai e tutto scritto …. come ti ho detto allacciamoci le cinture che fra un pochino si parteeee. Alla fine vedremo… Leggi tutto »

TN
TN
7 Giugno 2010 2:26

come il suo inglese, del resto Riguardo la “bontà” del trattamento riservato agli “ospiti obbligati” degli israeliani, credo che Joe Fallisi avrebbe qualcosa da dire: «Io ero sulla 8.000, la nave greca che abbiamo così ribattezzato dal numero dei palestinesi detenuti senza processo nelle galere israeliane; eravamo una sessantina, artisti, parlamentari, medici, giornalisti di una quarantina di Paesi… c’era anche un reporter di Al Jazeera…». «La Mavi Marmara, la nave della strage, navigava proprio davanti a noi. Poco dopo le 4 del mattino, l’abbiamo vista sovrastata da elicotteri ed abbiamo intuito che qualcosa di grave stava accadendo lì». Ma anche la 8.000 era già sotto arrembaggio. «Abbiamo cominciato a veder delle luci rosse lontano, nel buio. Poi tutti quegli Zodiac da commando, irti di antenne e di armi, che sfrecciavano velocissimi, Si sono divisi in sei gruppi, uno per ciascuna nave della flottiglia. Una esibizione incredibile di potenza militare; hanno usato persino due sommergibili, una cosa di cui i media non hanno parlato». «Gli israeliani sono saliti a bordo in un lampo: tutti col volto coperto da una maschera nera, armati fino ai denti, giberne piene di caricatori, giubbotti antiproiettile, ci puntavano i loro mitragliatori». E voi? «Ci siamo tutti… Leggi tutto »

TN
TN
7 Giugno 2010 2:34

Personalmente, boicotto i prodotti israeliani, ma solo per una questione di coscienza: il mio atto è coscientemente solo simbolico/morale, non ha velleità “economiche”.
Quando già i soli USA versano miliardi di dollari annualmente a Israele, senza contare le “rimesse” di privati, che vuoi che gliene importi ad Israele del “boicottaggio economico”? Che danni potrà mai fare? Solo danni d’immagine, ed a quelli dobbiamo puntare.
Credere di poter danneggiare Israele economicamente con il boicottaggio è pura ingenuità.

TN
TN
7 Giugno 2010 3:53

Non vedo il nesso: la satira si propone di sbertucciare il potere, qui se la prendono con le vittime del potere.
A me non fa ridere.

buran
buran
7 Giugno 2010 8:06

Non è che un qualcosa di satirico, vignetta filmato etc., non si possa, perchè è “satira”, mandare a fare in culo, eh…Una parte in causa o un qualsiasi commentatore ha il diritto di dire, eventualmente, che è una stronzata. Anche i nazisti o i fascisti facevano vignette “satiriche” sull’ebreo col naso adunco e il “negro” subumano e violentatore. Qui, con tecniche di comunicazione più moderne, siamo quasi allo stesso livello

sandman972
sandman972
7 Giugno 2010 12:37

Quindi secondo le tue parole siccome Israele è talmente folle da poter usare le armi nucleari è giusto lasciargli fare quello che vuole, senza protestare, senza alzare la voce, senza dire che i suoi atti sono contro la morale e le leggi, senza cercare di fare capire alla gente che le sue politiche sono sbagliate…in sostanza hai paura di dire la verità perchè “Israele è grande e terribile”. Bello, ma mi pare alquanto vigliacca come cosa. 🙂