La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

PERSI I FONDI PER LA RICOSTRUZIONE DELL’IRAQ

blank
A cura di Truman
Il 8 Febbraio 2005
170 Views
170 Views

blank


Sono spariti quasi 9 miliardi di dollari (4,7 miliardi di sterline) da un fondo per la ricostruzione del paese costituito con i profitti realizzati con il petrolio iracheno.

Il programma della BBC File On 4 ha scoperto che sono spariti inspiegabilmente 8,8 miliardi di dollari degli oltre 20 miliardi di dollari, accumulati con i profitti petroliferi durante l’amministrazione degli USA.
I revisori dei conti del governo degli Stati Uniti accusano di fallimento l’Autorità Provvisoria della Coalizione (CPA) per non essere riuscita a controllare correttamente i fondi. I contabili sostengono che la chiave della cassaforte che conteneva milioni di dollari è stata tenuta in un ufficio in uno zaino aperto. “C’era un controllo interno insufficiente ad assicurare che i soldi fossero spesi a favore degli Iracheni, come prevedeva il mandato del Consiglio di Sicurezza dell’ONU” ha dichiarato il capo del personale dei revisori dei conti, la signora Ginger Cruz.

“Bustarelle Pretese”
“Noi riteniamo che quando il CPA controllava ed aveva la responsabilità di essere un efficace amministratore dei fondi, si presupponeva anche ci fosse più controllo su cosa è accaduto a questi soldi,” ha detto la Cruz.
Anche tenendo conto del caos derivato dalle conseguenze della guerra, i revisori dei conti credono comunque che l’amministrazione dei soldi avrebbe dovuto essere più rigida.

All’inizio dello scorso anno una prima relazione dei funzionari contabili rivelò che c’era evidenza di una generale negligenza nella gestione di grandi somme di contanti.
In un’occasione 1,4 miliardi di dollari dovettero essere trasportati in una banca con tre elicotteri, poichè pesavano 14 tonnellate, ma al momento del deposito nessuna ricevuta di versamento fu rilasciata.

Il CPA è inoltre stato accusato di aver fallito nel riuscire a prevenire la frode assai diffusa. Un’azienda degli Stati Uniti è accusata di aver gonfiato straordinariamente i propri profitti simulando la costituzione
di aziende al fine di inviare fatture fasulle che la coalizione pagava.
Altre aziende sono sospettate di aver richiesto dubbie commissioni che poi sono uscite dai fondi monetari iracheni. Anche alcuni funzionari della Coalizione sono sospettati di aver richiesto apertamente delle tangenti fino a 300.000 dollari in denaro.

Il reporter di File On 4 Gerry Northam ha spiegato: “Molti Iracheni sono arrabbiati per il modo con cui la Coalizione gestisce i fondi, specialmente il denaro che deriva dal loro petrolio ed in particolare come fanno, tali inispiegabili importi, a finire nelle mani del business straniero.”

Il Contesto “Frainteso”
Claude Hankes-Drielsma, ex consigliere britannico del Consiglio Governativo Iracheno, che ha lavorato a fianco della Coalizione, ha dichiarato che la mancanza di controllo dei fondi monetari è stato un ulteriore colpo per gli Stati Uniti. “E’ il più sfavorevole, dato che la liberazione dell’Iraq è stata un grande successo. È stato riconosciuto come tale dagli iracheni, ma la successiva gestione degli eventi è stata un disastro.
”Era un momento chiave così importante ed una grande occasione è stata persa per il modo con cui è stata gestita.” In risposta al rapporto, l’ex capo della coalizione, l’ambasciatore Paul Bremer, ha dichiatato che i revisori dei conti non erano riusciti a capire il contesto in cui operava l’Authority.
Non si possono applicare gli standard della contabilità occidentale nella guerra in Medioriente, ha detto.

Fonte:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/programmes/file_on_4/4216853.stm

Traduzione per Comedonchisciotte.net a cura di Manrico Toschi

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank