La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

PERCHE' ODIO L'AMERICA ?

blank
A cura di Davide
Il 12 Gennaio 2014
230 Views
230 Views
blank

DI MICKEY Z

informationclearinghouse.info

È veramente semplice provocare questo interrogativo. Ad esempio, elencando le caratteristiche della brutale politica estera di questo paese. Provate a fare una singola domanda indagatrice sulla complicità degli U.S.A. nel rovesciamento dei governi del Guatemala, dell’Iran, o del Cile: dei patrioti dalla scorza dura spunteranno dal nulla per difendere l’onore del loro paese accusandovi di essere “anti-americano”.

Ovviamente una simile accusa potrebbe farmi chiedere quanto totalitaria debba essere una cultura per potersi dilettare con tale pensiero, ma preferisco utilizzare la tanto decantata difesa di Arundhati Roy.

Roy si domanda: “Ma cosa significa il termine ‘anti-americano’? Significa che sei contro il jazz o che ti opponi alla libertà di parola? Che non ti piacciono Toni Morrison e John Updike? Che litighi con le sequoie giganti?”

Quando mi incalzano sul “mio” odio per il “mio” paese, a volte rispondo: “Non odio l’America. In effetti, credo che sia tra i migliori paesi mai rubati.”

Aforismi a parte, in effetti, ho una confessione da fare: se per America si intende l’apparato dirigente eletto/incaricato e le corporazioni che lo hanno fondato o ne sono proprietari, beh, si, in effetti odio quell’America – con passione e molte giustificazioni.

Per cominciare, odio l’America per il quasi totale sterminio e l’oppressione delle popolazioni indigene del continente, tuttora in atto. La odio per il suo ruolo nel commercio degli schiavi africani e per aver puntato le bombe atomiche su obiettivi civili.

Potrei andare avanti per molte pagine ma riassumerò il tutto come segue: odio l’America perché è una supremazia capitalistica patriarcale sessista razzista omofobica transfobica classista specista ipocrita, bianca e discriminatoria.
Dopo una dichiarazione simile, conoscete tutti il seguito: se odi tanto l’America, perché non te ne vai?

Lasciare l’America? Potenzialmente potrei ritrovarmi dall’altro lato rispetto alla politica estera americana. No grazie.
Apprezzo molto come nel 1956 Paul Robeson rispose a una domanda molto simile di fronte alla House Un-American Activities Commettee: “Mio padre era uno schiavo e la mia gente è morta per costruire questa nazione, e io ho intenzione di restare qui e farne parte, proprio come voi. E voi fascisti non me lo impedirete. È chiaro?”
Ad ogni modo, visto che la mia gente non è morta per costruire qualcosa, potrei piuttosto prendere in prestito una frase di William Blum: “Mi impegno a combattere la politica estera americana, la più grande minaccia alla pace e alla felicità del mondo e restare negli Stati Uniti è il posto migliore per portare avanti questa lotta. È il cuore del problema, e io cerco di esserne l’ ulcera”.

Ovviamente nulla di tutto ciò riesce a placare la folla degli Yellow Ribbon – gente che dice di essere fiera di essere americana… come se sapessero di cosa stanno parlando.

La cosa che offende di più questi ‘sbandieratori’ è se qualcuno come me utilizza la libertà che dichiarano di adorare.
Secondo la loro logica contorta, sono ingrato della mia libertà se ho l’audacia di esercitarla. Ad esempio: se scelgo di non rende onore alla bandiera, in qualche modo non sono degno di avere la libertà di scegliere di non renderle onore.
I cosiddetti patrioti non solo dichiarano di celebrare la libertà mentre rifiutano che io ne possa far uso, ma molto convenientemente ignorano i movimenti sociali che hanno lottato e ottenuto questa libertà.

Di sicuro odio la loro America, e a volte, avere il coraggio di ammettere quello che odiamo è il primo passo per creare qualcosa che amiamo.

La merda esiste.

Mickey Z. è autore di 11 libri, il più recente è il romanzo Darker Shade of Green. Fino a quando non cambieranno le leggi o non finirà l’energia, potete trovarlo in un paio di siti oscuri chiamati Facebook e Twitter.

Fonte: http://www.informationclearinghouse.info

Link: http://www.informationclearinghouse.info/article14998.htm

9.01.2014

Traduzione per www comedonchisciotte.org a cura di MARINA B.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank