PD, UNA BELLA SCHIFEZZA
A CURA DI PRESSANTE.COM
Le liste di Veltroni: aridatece er Cinghialone! – di fraba
in collegi potenzialmente più che sicuri. E mentre il “Caimano” nelle sue liste ci ha sempre messo gli avvocati che lo hanno difeso dalle sue intemperanze giudiziarie, Uòlter sceglie i suoi futuri scudieri parlamentari fra personaggi che fino a ieri hanno sguazzato nel sottobosco politico e che tra due mesi, rischiamo seriamente di ritrovarci come onorevoli e senatori della Repubblica.
Vediamole quindi queste “nomination”, suddivise rigorosamente per categoria d’appartenenza.
- Marianna Madia – Il padre era amico di Uòlter e consigliere comunale della lista civica che in Campidoglio ha portato il suo nome. Lo zio è il celebre avvocato (tra gli altri di Mastella) Titta Madia.
- Daniela Cardinale – Figlia dell’ex ministro Salvatore Cardinale cui è stato impedito di candidarsi personalmente. Da oggi, è possibile diventare deputati anche per diritto ereditario.
Categoria “moglie di”:
- Anna Serafini – Moglie di Fassino. La regola dei “tre mandati” per lei è derogata. Seggio sicuro al Senato in un collegio della Sicilia.
- Anna Maria Carloni – Moglie del “vicerè” Bassolino. Oltre a non voler defenestrare il marito, Uòlter si tiene stretta la moglie.
Categoria “segretari di”:
- Luciana Pedoto – Segretaria dell’ex ministro dell’istruzione Giuseppe Fioroni
- Salvatore Russillo – Collaboratore dell’ex ministro Rosy Bindi (anche i duri&puri hanno un’anima…)
Categoria “addetti stampa e portavoce”:
- Silvio Siriana – Portavoce di Romano Prodi. Uno che quando si perde per Roma, sa sempre a chi chiedere le giuste indicazioni.
- Piero Martino – Portavoce di Dario Franceschini.
- Sandra Zampa – a metà tra questa categoria (come capo ufficio stampa di Palazzo Chigi) e quella de “i Clan” (intima confidente di Flavia Franzoni Prodi).
Categoria “i Clan”:
- Il Clan Prodi candida oltre alla su citata Zampa anche Sandro Gozi, delegato alle questioni di San Marino; Ricky Levi, il responsabile “contegno british”; Mario Barbi, fido consigliere prodiano.
- Il Clan Veltroni risponde con: Vinicio Peluffo, capo della segreteria del leader; Francesco Verducci, responsabile del suo sito internet; Walter Verini, storico capo segreteria prima a Botteghe Oscure e poi in Campidoglio.
- Il Clan Franceschini schiera: Alberto Losacco, già capo segreteria alla Camera quando egli era capogruppo del Pd e oggi dirigente del PD; Antonello Giacomelli, attuale capo della sua segreteria.
oluzione, Cusumano si reca a Catania con Mastella (già ministro della giustizia) e chi incontra a porte chiuse? Il procuratore generale, Gianni Tinebra, appena nominato, che assolverà Cusumano nel 2007. Mastella nega tutto, poi i Radicali mostrano un video che riprende i tre. Tinebra, per amor di cronaca, è lo stesso che a Caltanissetta archiviò l’inchiesta di Luca Tescaroli sui mandanti occulti della strage di Via d’Amelio.
Abbiamo fatto un patto e non è stato semplice farlo. Lo abbiamo fatto sulla base di far partecipare la cultura dell’innovazione e per la stima che ho verso Emma Bonino. Poi è cominciato una cosa faticosa: prima chiedevano i soldi, e gli abbiamo dato i soldi, poi hanno chiesto di mettere per iscritto il patto e lo abbiamo fatto. Non scambiamo un accordo politico perché non è un tram dove si prenotano i posti e si viene portati
(link)
Non molti giorni fa si è letta la notizia di un’indagine nei confronti del sen. De Gregorio per corruzione in relazione al contratto stipulato tra Forza Italia e l’associazione “Italiani nel mondo”. Detta in parole povere: Forza Italia avrebbe promesso di sostenere finanziariamente “Italiani nel mondo” – ed un primo passaggio di denaro è stato accertato – sia per ottenere voti in Senato, sia per far passare l’assocazione di De Gregorio tra le fila del centro-destra.
Io che sono un uomo “di strada” – come dice Ascanio Celestini – non riesco a capire quale sia nella fattispecie la differenza tra i due casi. Sempre che Veltroni non dica cose a caso proprio durante la campagna elettorale.
E comunque alla fin fine, pur senza pensare a reati ipotizzabili, siamo sempre lì nella nostra piccola Italia con piccole persone che hanno piccolo valore che formano piccoli partitini, ma per grandi interessi.
Fonte: www.pressante.com
Link: http://www.pressante.com/index.php?option=com_content&task=view&id=866&Itemid=54
6.03.08
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video
CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org