La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

P.O.W. BAMBINI NEI CAMPI DI PRIGIONIA STATUNITENSI

blank
A cura di Davide
Il 21 Dicembre 2005
79 Views

blank

DI REBELLIOUS PEASANT

L’ultimo libro dell’ex presidente Jimmy Carter “I nostri valori in pericolo” contiene rivelazioni assolutamente sconvolgenti. Gli Stati Uniti detengono in campi di prigionia, in particolare in quello di Guantanamo a Cuba, bambini di 8 anni catturati in Afghanistan e in Iraq. Peggio ancora, Donald Rumsfeld sarebbe informato di questo. Si legga a tal proposito il breve brano sotto riportato:

Dopo aver visitato sei dei circa venticinque campi di prigionia statunitensi, la Commissione Internazionale della Croce Rossa ha rilevato la presenza di 107 detenuti sotto i diciotto anni, alcuni addirittura di otto anni. Il giornalista Seymour Hersh ha rivelato nel maggio scorso che il Segretario della Difesa Donald Rumsfeld aveva ricevuto un rapporto nel quale si segnalava l’esistenza di 800-900 detenuti pakistani di 13-15 anni. La Croce Rossa, Amnesty International e il Pentagono hanno raccolto numerose testimonianze di torture nei confronti di bambini rese da soldati che hanno assistito o partecipato agli abusi. Oltre alle testimonianze degli stessi bambini circa i maltrattamenti sia fisici che mentali subiti,in un rapporto il Generale Janis Karpinski, ex comandante di Abu Ghraib, descrive la visita fatta ad un bambino di undici anni detenuto nell’ala della prigione destinata ai prigionieri ad elevato rischio. Il generale ricorda che il bambino stava piangendo, che voleva sua madre, e che lo pregava insistentemente di fargliela vedere.
A questi bambini è negato il diritto di vedere i loro genitori, un avvocato o chiunque altro e non viene loro spiegato perchè sono detenuti. Un portavoce del Pentagono ha detto ad Hersh che “l’età non è un fattore determinante per la detenzione.”

Il brano sopra riportato descrive fatti di una gravità assoluta. Come può una persona normale, persino soltanto pensare di torturare un bambino? E’ orribile venire a conoscenza che proprio i nostri militari siano responsabili di atti così brutali e vergognosi nei confronti di BAMBINI.

Tutti coloro che sono coinvolti in vicende del genere dovrebbero essere sbattuti in prigione per il resto dei loro giorni, Rumsfeld compreso.

Testimonianze come queste aiutano a comprendere perchè la tortura è inaccettabile e che la gente che la pratica appartiene al livello più basso dell’umanità, quel genere di gente che non ha scrupoli morali nell’infliggere sofferenze a chiunque, bambini compresi.

Rebellious Peasant
Fonte: www.uruknet.info
Link: http://www.uruknet.info/?p=18817
18.12.05

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cuar di SANCIT

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank