La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Oxford ha segretamente utilizzato i dati dei cellulari per tracciare milioni di persone nell’ambito di uno studio sui vaccini ordinato dal governo

blank
A cura di Markus
Il 25 Maggio 2021
2200 Views
2200 Views
blank

rt.com

Secondo un recente report, il governo del Regno Unito ha ammesso di aver utilizzato, senza autorizzazione, i dati dei cellulari per ricostruire i movimenti dei cittadini nell’ambito di uno studio sulle vaccinazioni. I funzionari sostengono di aver mantenuto l’anonimato dei soggetti.

Il Telegraph ha citato un rapporto dell’Independent Scientific Pandemic Insights Group on Behaviors (SPI-B), secondo cui i ricercatori dell’Università di Oxford avrebbero utilizzato in modo discreto i dati dei telefoni cellulari come parte di un loro studio sull’influenza della vaccinazione COVID sullo stile di vita delle persone.

SPI-B è un organismo che fornisce consulenze al gruppo Scientific Advisory Group for Emergencies (SAGE), che, a sua volta, le riporta al governo.

L’Università di Oxford, che ha sviluppato il vaccino Covid-19 insieme all’azienda farmaceutica britannico-svedese AstraZeneca, ha condotto lo studio per conto di SPI-B.

A Febbraio gli scienziati avevano analizzato i “dati sulla mobilità dei telefoni cellulari del 10% della popolazione britannica” e individuato 4.254 persone vaccinate. Avevano quindi monitorato i modelli di movimento del gruppo la settimana prima e la settimana dopo la vaccinazione.

I ricercatori, secondo il Telegraph, avevano effettuato, tra gli altri, “vari test di affidabilità,” classificato i risultati per età, e misurato “la distanza da casa al punto di vaccinazione.” Confrontando il movimento dei vaccinati con quello di un gruppo diverso, gli scienziati avevano scoperto che la “mobilità media pre-vaccinazione era aumentata di 218 metri [sic].”

Il gruppo Big Brother Watch, che si occupa di tutela della privacy, ha dichiarato che i risultati sono “agghiaccianti ed estremamente lesivi della fiducia del pubblico nella riservatezza dei dati sanitari.”

Tra i passaporti Covid che incombono e la sorveglianza telefonica dei vaccinati, questo governo sta trasformando la Gran Bretagna nello stato del Grande Fratello, usando la Covid come copertura.

Un portavoce del governo ha risposto al Telegraph dicendo che “i dati non erano stati prelevati dalle singole utenze ma dai ripetitori dei cellulari” e che poi erano stati adeguatamente “anonimizzati,” ha poi aggiunto che i ricercatori, per quanto riguarda l’aspetto etico, avevano avuto il via libera dall’Università di Oxford.

La fonte governativa ha fornito un altro chiarimento sulla ricerca, dicendo che i dati “prima di essere utilizzati per la ricerca erano stati accuratamente resi anonimi dalla società” e che “solo un ridottissimo gruppo di ricercatori pre-autorizzati aveva avuto modo di visionarli.” Ha inoltre sottolineato che il progetto non prevedeva una “sorveglianza individuale” perché erano stati utilizzati solo i dati dei ripetitori, che non consentono di identificare con precisione le persone.

Ha spiegato che, ogni mese, ad ogni utenza veniva fornito un nuovo “token” identificativo, in modo da preservare l’anonimato e che l’unico dato sensibile condiviso era l’età anagrafica e ha poi concluso che “non si trattava di un tracciamento GPS, un sistema ampiamente usato dalle aziende per la targhettizzazione pubblicitaria.”

I difensori della privacy hanno già sollevato obiezioni sul tracciamento dei contatti o sulle altre app di tipo medico create durante la pandemia, il mese scorso Google e Apple si erano rifiutati di rilasciare un aggiornamento dell’app di tracciamento NHS disponibile per il download nei loro store. Negli Stati Uniti l’aggiornamento avrebbe permesso di salvare i codici QR degli ingressi effettuati negli esercizi commerciali e le aziende statiunitensi si erano dette contrarie.

Lo scorso anno, l’organismo del governo britannico per il controllo della privacy Information Commissioner’s Office (ICO) aveva autorizzato l’utilizzo dei dati dei cellulari allo scopo di contrastare il coronavirus. “Le istituzioni pubbliche potranno richiedere dati aggiuntivi e diffondere dati personali allo scopo di prevenire gravi minacce alla salute pubblica,” aveva comunicato il portavoce dell’ICO.

Fonte: https://www.rt.com/uk/524596-oxford-collected-phone-data/
23.05.2021
Tradotto da Ilaria Pagliarini per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank