Oltre le maschere: questo guscio portatile potrebbe essere il tuo futuro

DI STEVE WATSON

Con i governi che obbligano a indossare maschere per il viso a destra e a manca, e baccelli di plastica per la distanza sociale che spuntano ovunque, non ci vuole  gran che per immaginare un futuro in cui saremo tutti costretti a camminare letteralmente dentro alle nostre bolle.

In effetti, le aziende si stanno già affrettando a realizzare esattamente questo futuro, una di queste ha già ricevuto 50.000 preordini per un head pod portatile:

La bolla, nota come “BioVYZR”, è stata sviluppata dalle  tecnologie VYZR,  un’azienda che progetta dispositivi di protezione.

La bolla in stile hazmat è realizzata in neoprene, vinile marino e ripstop nylon e ha un respiratore N-95 alimentato a batteria e una finestra di visualizzazione antiappannamento.

VYZR sta incassando $ 250 al pezzo per lo strano casco, con  Bloomberg  che nota di aver già ricevuto $ 400.000 da clienti desiderosi che vogliono rinchiudere i loro volti dentro una bolla di plastica.

Yezin Al-Qaysi, il co-fondatore delle tecnologie VYZR, ha commentato “Quando è iniziata l’epidemia di Covid-19, ci siamo resi conto che in un mondo perfetto tutti potrebbero avere accesso a un respiratore alimentato ad aria purificata”.

“Abbiamo preso un prodotto nell’ambito delle strutture sanitarie e industriali che hanno in genere un prezzo di circa $ 1800 e lo abbiamo adattato per renderlo accessibile al pubblico”, ha aggiunto Al-Qaysi.

Quindi eccoci qui, proprio al film  Bubble Boy:

Oppure, il cono del silenzio di Get Smart:

Un attimo…

Ma soprattutto …

Steve Watson

17.07.2020

Link: https://summit.news/2020/07/17/beyond-masks-this-portable-head-pod-could-be-your-future/

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da Rosanna

CDC

Comments are closed.