La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Norvegia: no a beni e servizi provenienti da insediamenti israeliani

La mossa arriva dopo che la città belga di Liegi si è impegnata a porre fine a tutti i legami con Israele
blank
A cura di CptHook
Il 29 Aprile 2023
3534 Views
3534 Views
norway_ban

 

The Cradle.co – News Desk – 27 aprile 2023

 

La Norvegia ha annunciato il divieto di importare beni e servizi di aziende che contribuiscono direttamente o indirettamente agli insediamenti illegali israeliani nei territori occupati, in quanto costituiscono una flagrante violazione del diritto internazionale.

Nel 2022, il governo norvegese ha annunciato che l’etichetta “made in Israel” è consentita solo sui prodotti realizzati all’interno di Israele e non provenienti dai territori conquistati dalle forze israeliane dopo il 4 giugno 1967. Durante la Guerra dei Sei Giorni, iniziata quel giorno, le forze israeliane conquistarono e occuparono la Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, la Striscia di Gaza e le Alture del Golan.

La risoluzione 242 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite impone a Israele di ritirarsi da questi territori palestinesi conquistati. Israele ha invece cercato di confiscare le terre ai palestinesi nei territori occupati per costruire illegalmente insediamenti in cui possono vivere solo cittadini israeliani ebrei.

Oslo ha stabilito che “i prodotti alimentari provenienti dalle aree occupate da Israele devono essere etichettati con l’area di provenienza del prodotto e devono indicare che si tratta di un insediamento israeliano, se questa è la sua fonte“.

Il governo norvegese ha indicato che il divieto si applicherà ai territori occupati delle Alture del Golan e della Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est.

A dicembre dello scorso anno, il fondo sovrano norvegese, che ha un valore di circa 1.300 miliardi di dollari e possiede circa l’1,3% delle società quotate in borsa del mondo, ha annunciato che stava rivedendo i suoi investimenti in Israele e ha suggerito che potrebbe interromperli del tutto a causa del coinvolgimento delle banche israeliane in attività commerciali situate negli insediamenti della Cisgiordania, come riportato dal Times of Israel.

Il fondo gestisce e investe le entrate provenienti dalle grandi riserve di petrolio e gas del Paese a beneficio del bilancio del governo per lo sviluppo.

All’epoca, il fondo era investito in circa 80 aziende israeliane. Il fondo aveva disinvestito da numerose aziende in tutto il mondo per attività ritenute non etiche, tra cui diverse aziende israeliane provenienti da insediamenti in Cisgiordania.

L’emittente israeliana Channel 12 ha riferito che i funzionari del fondo si sono ulteriormente preoccupati circa gl investimenti in tali società dopo l’elezione del nuovo governo israeliano a dicembre. La coalizione formata per riportare Benjamin Netanyahu al potere come primo ministro comprendeva diversi ministri ampiamente considerati come portatori di opinioni estreme anti-palestinesi e fasciste.

Il governo di Netanyahu si è impegnato ad annettere ulteriore terra palestinese, rilasciando una dichiarazione in cui si afferma che il popolo ebraico “ha un diritto naturale sulla Terra d’Israele” e, pertanto, “il primo ministro guiderà la formulazione e l’avanzamento delle politiche nel quadro dell’applicazione della sovranità in [Cisgiordania]“.

La notizia della Norvegia segue l’annuncio del 25 aprile che la città belga di Liegi ha votato per porre fine a tutti i legami con Israele, citando il suo regime di “apartheid, colonizzazione e occupazione militare” contro i palestinesi. Liegi si unisce ora ai comuni di Oslo e Barcellona nel porre fine alla complicità con le gravi violazioni dei diritti umani da parte di Israele.

 

Link: https://thecradle.co/article-view/24091/norway-bans-goods-services-from-israeli-settlements

 

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank