La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

NEWS – Facebook minaccia di chiudere in Europa, il regolamento di tutela dei dati personali non è di suo gradimento

blank
Il 24 Settembre 2020
932 Views

La nuova legge irlandese non è di gradimento a Mr Zuckerberg: presenta infatti la possibilità di bloccare il trasferimento dei dati dall’Europa agli Stati Uniti. In caso di applicazione minacciano la chiusura in Europa di Facebook e Instagram. Una lieve resistenza dall’Europa nella guerra per il controllo dei dati.

 

Isobel Asher Hamilton

businessinsider.com

 

Facebook ha dichiarato che potrebbe interrompere il funzionamento della sua applicazione principale e di Instagram in Europa in risposta alle nuove normative che riguardano le modalità di trasferimento dei dati dall’Unione Europea agli Stati Uniti.

La società ha depositato una dichiarazione giurata presso l’Alta Corte d’Irlanda il 10 settembre. Il Business Post dell’Irlanda è stato il primo a riferire sul documento domenica.

Facebook ha contestato un’ordinanza preliminare emessa all’inizio di questo mese dal garante della privacy dell’Irlanda, la Data Protection Commission, minacciando di bloccare il trasferimento dei dati dell’Unione Europea verso gli Stati Uniti per motivi di privacy.

“Nel caso in cui il Richiedente fosse soggetto a una sospensione completa del trasferimento dei dati degli utenti negli Stati Uniti, come sembra essere quanto proposto dal DPC, non è chiaro al Richiedente come, in tali circostanze, possa continuare a fornire i servizi di Facebook e Instagram nell’UE”, ha scritto Yvonne Cunnane, responsabile della protezione dei dati di Facebook Irlanda e consulente generale associato, aggiungendo che Facebook ha 410 milioni di utenti attivi mensili in Europa.

Un portavoce di Facebook ha negato che ciò costituisca una minaccia di ritiro dall’UE.

“Facebook non minaccia di ritirarsi dall’Europa. I documenti legali depositati presso l’Alta Corte irlandese mostrano la semplice realtà che Facebook, e molte altre imprese, organizzazioni e servizi, si basano sul trasferimento di dati tra l’UE e gli Stati Uniti per poter operare i loro servizi”, ha detto il portavoce in una dichiarazione.

“La mancanza di trasferimenti di dati internazionali sicuri e legali danneggerebbe l’economia e ostacolerebbe la crescita delle imprese basate sui dati nell’UE, proprio come noi cerchiamo una ripresa da COVID-19”, ha aggiunto.

Vice News, che ha ottenuto la dichiarazione completa di Facebook, ha riferito che anche il gigante tecnologico si è lamentato di essere stato trattato ingiustamente, in quanto nessun’altra azienda tecnologica statunitense era stata presa di mira in modo simile dal DPC.

L’ordine preliminare del DPC ha messo in dubbio la validità del sistema che Facebook utilizza per rispedire i dati negli Stati Uniti, chiamato standard contractual clauses, clausole contrattuali standard (SCC).

Nel mese di luglio, gli SCC sono stati considerati complessivamente validi come meccanismo di trasferimento dati tra paesi, dopo che l’UE ha smantellato un accordo di lunga data tra UE e USA per il trasferimento dei dati chiamato Privacy Shield. Tuttavia, per qualificarsi per gli SCC, i paesi devono dimostrare un livello sufficientemente elevato di riservatezza dei dati e la preoccupazione è che la sorveglianza dei dati da parte degli Stati Uniti sia troppo invasiva per essere all’altezza degli elevati standard dell’UE.

 

Fonte: https://www.businessinsider.com/facebook-eu-us-data-transfer-could-block-service-2020-9?IR=T

Traduzione per comedonchisciotte.org di Riccardo Donat-Cattin

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Sociologo e media analyst. Consiglia Kropotkin e Malatesta.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank