La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

MOSTRUOSITA'

blank
A cura di Davide
Il 8 Gennaio 2015
90 Views


DI PANAGIOTIS GRIGORIOU

greekcrisis.fr

La nausea, sopraggiunta improvvisamente, ha messo in secondo piano la nostra crisi. Anche i nostri media greci questa sera si fanno notare con Charlie Hebdo. Omicidi sconvolgenti e omaggi sconvolti. Ieri sera intervenivo in diretta sulle frequenze di radio 105,5 esprimendo la mia analisi a caldo. Cosa si può dire in un tempo radiofonico così rapido e breve? Storicità accelerata e manierismi ellittici. Ellisse, o detto altrimenti: difetto, mancanza, insufficienza, e prima di tutto della Ragione. Dunque barbarie.

I residui democratici e talune forme di libertà non sono più ammessi dagli integralismi dell’eteronomia radicale. La visione e l’ordine di un mondo chiuso, improvvisamente sigillato dalla legge eterna delle divinità o dalle leggi del divino mercato, hanno segnato un ben triste punto nei confronti del ragionamento, il quale è per forza critico e creatore di ironia e senso dello humor.

Questa tremenda strage resterà nella memoria dei francesi e già sta modellando le prossime cristallizzazioni, alla maniera di un catalizzatore di futuro. Quei giornalisti e vignettisti che conoscevamo da tempo e da vicino partecipavano a quel tessuto culturale e politico condiviso da molte persone. In Francia come in Grecia e come altrove. La voce di Bernard Maris ci era familiare, anche se non lo conoscevamo direttamente quanto Jacques Sapir, che questa sera gli ha reso un commovente omaggio. Cosa dire di più ?
blank
Quotidien “Kathimeriní”. Le 7 janvier

Ormai solo l’Europa dei popoli galleggia ancora, quella dell’ultimo scampolo malmenato di diritti e di libertà. Malmenato dall’alto e dal basso, al punto che le fratture saranno talmente insanabili da sigillare per sempre il contenuto di hybris e smisuratezza di questo breve XXI secolo, che non invecchierà mai a questo ritmo.

Smisuratezze come la mondializzazione e la finanziarizzazione, che forse si adatteranno molto bene all’eteronomia assassina degli altri integralismi. E così l’inverno sarà lungo, e ci toccherà forse aspettare il… molto ipotetico XXII secolo. Raccoglimento. Bernard Maris, scrive Jacques Sapir, “è stato e resta un modello di economista dal forte senso civico, come Keynes, che era la sua bussola e il suo punto di riferimento. È morto alla sua scrivania, ucciso da un fanatismo imbecille che aborriva”. Imbecille perché, purtroppo, storicamente umano.

blank
Sur le site du “Quotidien des Rédacteurs”. Le 7 janvier

“L’idea secondo la quale il mondo dovrebbe essere alla mercé del mercato dei valori è tanto folle quanto ogni altro delirio fondamentalista, islamico, cristiano o marxista”, scriveva dal canto suo Roland Wright. Noi ci siamo arrivati, o quasi.

Questo 7 gennaio ha di nuovo nevicato ad Atene, e secondo la stampa i nostri due decessi «politici» della giornata sono quelli di due anziane donne che utilizzavano “un pericoloso sistema di riscaldamento domestico”: una delle due è bruciata in seguito all’incendio scoppiato nella sua casa rimasta senza elettricità. Povertà… ancora una volta politica.

blank
La neige à Athènes, le 7 janvier

Triste Europa e vasto mondo da «teratologia avanzata» [teratologia è il termine usato un tempo per lo studio delle malformazioni genetiche «mostruose», N.d.T.]. Dal Mostro mite di Raffaele Simone… al mostro tout court. Charlie Hebdo e il suo XX secolo. Il nostro secolo. Bisogna rifare tutto.

blank
Réfugiés Grecs à Alep. 1923

Panagiotis Grigoriou

Fonte: www.greekcrisis.fr

Link: http://www.greekcrisis.fr/2015/01/Fr0391.html#deb

7.01.2015

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MARTINO LAURENTI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank