La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Mosca e Pechino riducono l’uso del dollaro negli scambi commerciali

Come riportato dalla Reuters, le importazioni di materie prime russe sono ora regolate nella valuta cinese.
blank
A cura di CptHook
Il 11 Maggio 2023
3388 Views
3388 Views
currency_image

 

RT – 11 maggio 2023

 

Quasi tutti gli acquisti di Pechino di greggio, gas, carbone e alcuni metalli da Mosca sono ora regolati in yuan cinesi, ha riferito giovedì la Reuters, citando dirigenti commerciali.

La Cina ha spinto per un più ampio uso internazionale della propria valuta per più di un decennio, ma il livello di transazioni globali in yuan era rimasto relativamente basso fino a poco tempo fa. La valuta del Paese, nota anche come renminbi (RMB), è stata utilizzata occasionalmente nelle grandi transazioni di materie prime cinesi, dato che la maggior parte delle transazioni globali di energia e metalli è prezzata in dollari USA.

I tentativi della Cina di allontanarsi dal dollaro nel commercio internazionale hanno subito un’accelerazione in seguito alle pesanti sanzioni imposte dalle nazioni occidentali contro la Russia, uno dei principali produttori ed esportatori di energia a livello mondiale.

Diventa tremendamente complicato trattare in dollari con il regime di prezzo calmierato. Significa molto più lavoro di conformità per le banche“, ha dichiarato a Reuters una fonte. La Cina si è opposta alle sanzioni unilaterali contro la Russia, ma rimane diffidente nei confronti delle sanzioni secondarie.

L’embargo guidato dagli Stati Uniti sulle esportazioni di petrolio e prodotti petroliferi russi ha spaventato gli acquirenti occidentali e ha accelerato i pagamenti energetici in yuan, poiché la Cina ha iniziato a incrementare le importazioni di greggio russo scontato. La percentuale dei pagamenti delle importazioni russe in yuan nel 2022 è salita al 23% dal 4% dell’anno precedente.

Per il momento, e per i prossimi anni, penso che il commercio in RMB sarà utilizzato prevalentemente per quanto riguarda le materie prime e l’energia“, prevede Chi Lo, senior investment strategist di BNP Paribas Asset Management.

Si tratta di uno sviluppo a lungo termine, che si estenderà ai prossimi uno, due o addirittura tre decenni“, dato che un numero sempre maggiore di Paesi si unirà al “blocco del renminbi” per ridurre i rischi dell’esposizione al dollaro, “soprattutto dopo aver visto cosa hanno comportato le sanzioni guidate dagli Stati Uniti contro la Russia“, ha aggiunto.

Secondo i dati delle dogane cinesi, in termini di valore lo scorso anno le importazioni cinesi di materie prime dalla Russia sono aumentate del 52%, con spedizioni di greggio e olio combustibile che hanno raggiunto i 60,3 miliardi di dollari.

Quasi tutte le esportazioni di greggio dalla Russia verso il vicino asiatico, compresi un certo volume di olio combustibile, sono ora regolate in yuan, ha riportato la Reuters, citando dirigenti commerciali direttamente a conoscenza della questione.

Un dirigente commerciale ha dichiarato: “Da quando è stato imposto un tetto ai prezzi tutte le vendite di petrolio russo via mare verso la Cina sono ora regolate in renminbi, mettendo da parte le ultime poche banche che trattavano dollari“.

Secondo i calcoli basati sui dati dell’Amministrazione statale dei cambi, a marzo lo yuan ha superato il dollaro diventando la valuta più utilizzata in Cina nelle transazioni transfrontaliere.

Riflettendo la forte tendenza all’allontanamento dal dollaro, la valuta cinese è stata utilizzata nel 48,4% di tutte le transazioni transfrontaliere.

 

Link: https://www.rt.com/business/576109-china-russia-commodity-trade-yuan/

 

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank