La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Moneta Fiscale: presentazione dei CCF a San Marino

blank
A cura di Gattonerosso
Il 16 Settembre 2020
830 Views
830 Views
blank

Segnalazione da parte di Sovranità Popolare

Repubblica di San Marino
Giovedì 17 settembre 2020 ore 21
Sala Polivalente di Murata
Via del Serrone, 67A, Murata, San Marino

La cosiddetta “moneta fiscale” sta venendo introdotta nella Repubblica di San Marino attraverso una proposta di legge oggetto di una presentazione pubblica il 17 settembre 2020. “Titani” è il nome scelto per i Certificati di Compensazione Fiscale (quest’ultima è la locuzione tecnica dello strumento economico in questione) Sammarinesi. Si tratta di  una soluzione operativa basata su sconti fiscali con cui il settore pubblico può aumentare la capacità di spesa e ridurre la pressione fiscale a favore di nuclei familiari e imprese.

L’idea, nata da alcuni tecnici indipendenti dai partiti politici, è stata accolta dall’esecutivo di San Marino grazie all’interessamento di Marco Gatti (Segretario al Tesoro della Repubblica Sammarinese) e di alcuni membri del Consiglio Grande e Generale (l’assemblea legislativa di San Marino) fra cui Stefano Giulianelli e, in particolare, Giovanni Zonzini in qualità di relatore della proposta di legge.

All’iniziativa pubblica partecipano anche l’On. Alvise Maniero, relatore dell’equivalente proposta legislativa depositata presso il Parlamento Italiano, e l’On. Pino Cabras, primo firmatario di quest’ultima. Marco Cattaneo (presidente di CPI Private Equity) e Biagio Bossone (senior consultant di Banca Mondiale e Fondo Monetario Internazionale), studiosi che hanno sviluppato lo strumento economico dei CCF, sono tra i relatori della serata. A quest’ultimo, già governatore della Banca Centrale di San Marino, le istituzioni sammarinesi hanno previsto di affidare la supervisione dello sviluppo pratico del progetto dopo l’approvazione definitiva della legge.

Il convegno pubblico è aperto da un incontro con la stampa in cui è prevista la presentazione della proposta di legge sui Certificati di Compensazione Fiscale Sammarinesi (CCFS).

Relatori:

Giovanni Zonzini
Consigliere della Repubblica di San Marino

Marco Cattaneo
CPI Private Equity

On. Pino Cabras
Commissione Affari Esteri e Comunitari – Camera dei Deputati della Repubblica Italiana

On. Alvise Maniero
Commissione Finanze e Tesoro – Camera dei Deputati della Repubblica Italiana

Stefano Giulianelli
Consigliere della Repubblica di San Marino

Biagio Bossone
Banca Mondiale, Fondo Monetario Internazionale

Per approfondimenti sul funzionamento dei Certificati di Compensazione Fiscale si rimanda all’intervista a Giovanni Zibordi (consulente finanziario, tra gli ideatori dello strumento dei Certificati di Compensazione Fiscale) e al testo della proposta di legge sammarinese.

Fonte: Sovranità Popolare, rivista mensile, numero di settembre 2020

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank