La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Miliardi di zanzare geneticamente modificate rilasciate negli USA

L'EPA autorizza il più grande rilascio al mondo di miliardi di zanzare geneticamente modificate in California e in Florida
blank
Il 13 Marzo 2022
14421 Views
14421 Views
oxitec zanzare geneticamente modificate

Lunedì 7 marzo, l’Environmental Protection Agency (EPA) – l’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti – ha approvato il rilascio in massa di miliardi di zanzare geneticamente modificate, nell’ambito di un esperimento scientifico promosso dall’Oxitec, azienda biotecnologica tra le principali sviluppatrici di soluzioni per controllare i parassiti responsabili di trasmettere malattie, distruggere i raccolti e danneggiare il bestiame.

L’azienda ha ottenuto il permesso di poter liberare nelle contee di Fresno, Tulare, San Bernadino e Stanislaus in California e nella contea di Monroe in Florida miliardi di zanzare di sesso maschile appartenenti alla specie Aedes Aegypti, modificate geneticamente per avere la proteina tTAV-OX5034. Secondo i ricercatori della Oxitec, una volta che i maschi introdotti all’interno dell’habitat si accoppieranno con le femmine di zanzara selvatiche, la proteina verrà trasmessa e ucciderà la prole femminile prima che raggiunga la maturità, riducendo, sulla carta, la popolazione di questo insetto.

Scopo dell’esperimento, combattere malattie come febbre gialla, dengue, chikungunya e Zika…malattie tuttavia non affatto diffuse in America del Nord, come riportato dai dati del Centers for Disease Control and Prevention.

L’approvazione dell’EPA arriva nonostante le crescenti preoccupazioni sollevate da scienziati, esperti di salute e gruppi ambientalisti sul potenziale impatto delle immissioni sperimentali sulla salute pubblica, l’ambiente e le specie in pericolo.

Secondo ricercatori indipendenti infatti, non è stata fornita nessuna prova dalla Oxitec che tale esperimento possa davvero funzionare, anzi: uno studio indipendente svoltosi in Brasile ha dimostrato che nonostante due anni di rilascio continuo di zanzare geneticamente modificate in un “sito di test”, la popolazioni di Aedes Aegypti non è stata ridotta.

Gli scienziati hanno trovato materiale genetico di zanzare GE nelle popolazioni selvatiche a livelli significativi, il che significa che le zanzare GE non sono sterili. Le zanzare geneticamente modificate potrebbero causare molti più problemi di salute e ambientali di quanti ne risolverebbero”, ha detto Dana Perls, Food and Technology Program Manager di Friends of the Earth, e residente in California. “L’EPA deve fare una vera revisione dei rischi potenziali e smettere di ignorare l’opposizione diffusa nelle comunità dove avverrà il rilascio.

Dopo il “Si” dell’EPA, si attende ora la posizione del Dipartimento di regolamentazione dei pesticidi della California. Se confermata, l’approvazione vedrà il rilascio di miliardi di zanzare geneticamente modificate per un periodo di 2 anni.

Quando l’uomo gioca a fare Dio, le conseguenze sono sempre imprevedibili e molto spesso dannose, eppure pare proprio che questo vizio non ce lo vogliamo togliere!

Massimo A. Cascone, 13.03.2022

Fonte: https://foe.org/news/gmo-mass-release-california/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank