La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Midterm election, come seguire i risultati americani in tempo reale

blank
Il 9 Novembre 2022
4606 Views
4606 Views
midterm election

Le elezioni di medio termine (midterm election) che si sono tenute ieri negli Stati Uniti sono uno snodo fondamentale per il destino politico americano e, di conseguenza, occidentale. Il clima in cui si sono svolte è forse uno dei più tesi e polarizzati a causa del conflitto tra Russia e Ucraina, e più in generale per la situazione geopolitica mondiale nel suo complesso.

Il popolo americano sa di essere infatti a un bivio storico: da un lato c’è la perdita del ruolo di nazione egemone conquistato nel ‘900 in grado di indirizzare e imporre ovunque, o quasi, il corso degli eventi; dall’altro c’è la possibilità di rimanere in vetta nonostante il resto del mondo spinga verso il multipolarismo, ma i costi militari e sociali per farlo potrebbero non essere sopportabili. Come gli inglesi colonialisti prima di loro, gli imperialisti a stelle e strisce sanno che o restano al passo con i tempi o rischiano di essere schiacciati e per questo motivo ogni decisione deve essere calibrata al dettaglio.

Sarà forse per questa serie di motivi che i risultati, di cui si attendono ancora gli ultimi dati, vedono tendenzialmente un certo equilibrio tra i due grandi partiti, con i Repubblicani che sicuramente stanno avendo la meglio come ci si aspettava e come avviene quasi sempre a metà mandato di un presidente Democratico – per poi accadere la stessa cosa a parti inverse – e i Democratici che, nonostante Biden abbia secondo i sondaggi un gradimento del 40%, forse potrebbero salvare la pelle almeno al Senato, avvenimento per nulla prevedibile fino a qualche giorno fa.

Andiamo però con ordine e analizziamo cosa è successo tra ieri e oggi:

Gli americani sono stati chiamati alle urne per il rinnovo dei 435 seggi della Camera dei Rappresentanti, per l’elezione di 35 Senatori su 100 nonché per la nomina di 36 Governatori su 50 dei singoli Stati.

Secondo i dati attualmente a disposizione i Repubblicani hanno ottenuto 202 seggi contro i 186 dei Democratici, e sono sulla buona strada per un ribaltone rispetto alla precedente distribuzione dei Rappresentanti che vedeva i Democratici in vantaggio 221 a 209.

 

 

Venendo invece al Senato, la seconda ala del Congresso, lì la situazione era complicata prima e continua ad esserlo tutt’ora. Ai blocchi di partenza prima delle votazioni, la situazione era di netta parità, 50 seggi per i Repubblicani, 50 seggi per i Democratici (48 + 2 indipendenti ma in linea con le politiche del partito dell’asinello). La situazione di stallo era sboccata solo dal voto del Presidente del Senato, nonchè vice Presidente USA, Kamala Harris che con il suo voto stabiliva la supremazia dei blues. Ora che i seggi sono chiusi e lo scrutinio è in fase avanzata sembra che lo stallo sia potenzialmente ripetibile.

I Democratici hanno infatti inferto un duro colpo agli avversari aggiudicandosi la Pennsylvania e adesso i Repubblicani devono a tutti i costi aggiudicarsi almeno due stati tra Arizona, Nevada e Georgia per imporsi.

 

Infine per l’elezione dei Governatori, con ancora 4 Stati da assegnare – Arizona, Alaska, Oregon e Nevada -, i Repubblicani sono in vantaggio 24 a 22, e secondo le proiezioni dovrebbero imporsi 26 a 24 andando quindi ufficialmente a governare più della metà del Paese.

 

Per seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale https://edition.cnn.com/election/2022


Massimo A. Cascone, 09.11.2022

I canali Telegram ufficiali di comedonchisciotte.org sono i seguenti e SOLO questi:

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank