La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

MASSIMO FINI SU TREMONTI

blank
A cura di Davide
Il 13 Marzo 2008
130 Views
130 Views
blank

«La salvezza è competere di meno ma nessuno ha il coraggio di dirlo» Intervista a Massimo Fini

FONTE: IL GIORNALE.IT

Che cosa pensa del nuovo libro di Giulio Tremonti, del suo forte attacco a quello che chiama «mercatismo»?

«Tremonti è l’unico politico che ha capito uno dei nodi centrali del nostro tempo, anche se non ne trae tutte le conseguenze. La globalizzazione non giova a nessuno! Prenda il caso dell’Italia. Rispetto agli anni Sessanta globalmente siamo più ricchi, produciamo molto di più… Ma singolarmente siamo tutti più poveri, stressati, insicuri. La corsa economica degli Stati è come una corsa di ciclisti dopati, è fatta sulla pelle delle persone».

In che senso Tremonti non ne trae tutte le conseguenze?

«Essendo un economista, privilegia, comprensibilmente, il suo settore. Ma c’è tutto il versante culturale e sociale della questione. C’è il fatto che l’idea di progresso lineare si è rivelata un fallimento. Tutto questo si trasforma in un’enorme sofferenza per gli individui. Bisognerebbe avere il coraggio di dire che l’unica parola d’ordine sensata, ma nessuno lo dice, è: competere di meno».

Nessuno dice che si deve competere di meno, però sulla globalizzazione sono aumentati i distinguo…

«Arrivano in ritardo. Ci sono tanti intellettuali, come Latouche e me, che queste cose le scrivono da venticinque anni. Ci hanno sputazzato per tutto questo tempo. Hanno tutti ripetuto in coro, da destra a sinistra, che la globalizzazione non si può fermare… Anzi, guardi, mi verrebbe quasi da dire che chi si accorge alla fine mi sta quasi più antipatico degli altri… Giusto per fare un esempio, se molti, invece di cianciare sul recupero delle radici giudaico-cristiane, si fossero occupati di recuperare il senso del limite che era proprio della cultura greca, non saremmo a questo punto… ».

Si potrebbe dire, come fa Tremonti, che la globalizzazione è stata «preparata da illuminati e messa in atto da fanatici»…

«Ogni idea, anche la migliore, e non è questo il caso, se idolatrata si trasforma in un disastro. Come diceva don Giussani: “L’errore è una verità impazzita”».

La sua soluzione?

«Recuperare il concetto di autarchia a livello europeo. Avrebbe dei costi, ma ci preserverebbe dagli effetti più gravi della globalizzazione».

Fonte: www.ilgiornale.it/
Link: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=247041&START=1&2col=
10.03.08

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank