Massiccio incremento del Bonus di Natale per quelli che ricevono il pagamento di Disoccupazione per la Pandemia in Irlanda.

I Ministri hanno deciso di entrare in modalità “natalizia” in anticipo nel primo giorno di Dicembre, distribuendo denaro a pioggia.

Martedì prossimo si vedrà il Department of Social Protection (n.d.t. equivalente all’INPS in Italia) pagare doppia indennità di disoccupazione ad 1,6 milioni di persone, il cui valore sfiora i 390.000.000 di euro, soldi extra che andranno direttamente nelle tasche dei cittadini.

Questo include persone che stanno terminando la propria Indennità di Disoccupazione per la Pandemia questa settimana perchè stanno ritornando al lavoro visto che le attività commerciali hanno iniziato a riaprire sotto il livello di allarme 3. (In Irlanda si hanno 5 livelli, 5 è il più pericoloso) Link al sito del governo riguardante il “Plan for living with COVID-19” (Piano per convivere col COVID-19)

La notizia è stata confermata dall’Addetto Stampa del Governo dopo una riunione di gabinetto.

Il portavoce ha detto: “Il Bonus di Natale sarà ricevuto da 1,6 milioni di persone quest’anno e sarà anche il più grande mai elargito. Facendo un’eccezione, questa gratifica verrà pagata anche a chi riceve l’Indennità di Disoccupazione per la Pandemia, ammesso che abbiano ricevuto questo pagamento continuativamente o per almeno 4 mesi o 17 settimane, sin dall’introduzione dello stesso.”

Si aggiunge anche: “Siccome il pagamento per la pandemia settimanale va da Venerdì a Giovedì, chiunque riceva questo pagamento in qualsiasi momento tra Venerdì 27 Novembre fino a Giovedì 3 Dicembre, riceverà il Bonus di Natale, ammesso che si rientri nelle 17 settimane limite entro Martedì 8 Dicembre.”

Il Pagamento per la Pandemia è stato introdotto dal Governo a Marzo come risposta d’emergenza al fatto che il paese stava entrando in confinamento e che centinaia di migliaia di persone avrebbero perso il proprio lavoro.

Il pagamento arriva fino a 350 Euro alla settimana.

 

Irish Mirror – 01/12/2020 – Articolo originale di: Di Freghal Blaney – Tradotto per ComeDonChisciotte da Giulio Bona.

https://www.irishmirror.ie/news/irish-news/major-christmas-bonus-boost-those-23100078