Marketing Etico e lo Sviluppo del Potenziale Umano

Intervista al Dott.Alessandro Gambugiati, psicologo, psicoterapeuta specialista in Psicosintesi Terapeutica, scrittore e docente.

Con il Dottore cerchiamo di comprendere come poter sviluppare il potenziale umano che ognuno di noi possiede, per cooperare con gli altri in modo etico, non competitivo.

In questo periodo di crisi sociale, economica e d’identità, queste discipline affrontate con uno specialista possono aiutare le persone che hanno perso lavoro a tirar fuori il potenziale inespresso, utilizzandolo per ricollocarsi nel mondo lavorativo e nel mondo attuale, generatore di stress e varie problematiche.

Buona visione e buon ascolto.

 

Di Andrea Leone, ComeDonChisciotte.org

 

 

0 0 voti
Valuta l'articolo
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Simsim
Simsim
22 Novembre 2020 , 23:42 23:42

Io ho fatto studi di giornalismo prima, di marketing poi (era la stessa facoltà) prima di “deviare” su una carriera completamente diversa e nella tecnologia. Il problema non è il marketing in sé, contrariamente a quello che leggo da molti di voi qui, ma la sua applicazione finale al capitalismo e le tecniche finali che vengono spacciate per marketing, ma che non sono altro che un procacciamento brutale dei clienti.

Di fatto mollai entrambi, la strada giornalistica prima e quella del marketing poi. Capii a quali compromessi sarei dovuto scendere nel primo caso, e capii dopo un’esperienza in azienda che il motore di tutto erano i numeri e non le idee.