Home / ComeDonChisciotte / MARIO MONTI, INNOCENTE COLPEVOLE: MODESTA PSICOPATOLOGIA DI UN BURATTINAIO

MARIO MONTI, INNOCENTE COLPEVOLE: MODESTA PSICOPATOLOGIA DI UN BURATTINAIO

DI ROBERTO QUAGLIA
roberto.info

Perché sono tutti così convinti che un semplice maggiordomo debba condividere tutti i segreti del padrone di casa? A dispetto delle fantasie di qualche illuso, Mario Monti non governa realmente l’Italia. Più verosimilmente, egli si limita ad applicare più o meno pedissequamente le precise disposizioni che nell’opinione di molti riceve dai banchieri che con un golpe bianco lo hanno installato al posto di comando dell’Italia. Il padrone di casa in Italia oggi non ci pensa neppure a parlare italiano. Che sia ben chiaro a tutti. A raccontarci qualcosa nella lingua di Dante ci pensa il maggiordomo indigeno, l’ormai famigerato Mario Monti.Monti non è uno statista. Nei fatti non troviamo indicazioni che capisca qualcosa di politica internazionale. Ha collezionato una tale riga di gaffe che già si rimpiangono le spacconate da osteria di Berlusconi. “L’aumento di suicidi in Italia? Meno che in Grecia”. O le lezioni di democrazia alla Germania, dall’alto del suo mai essere stato eletto: “Ogni governo ha il dovere di guidare il proprio parlamento.” Con acida risposta sulla Frankfurter Allgemeine: “Bene, la Corte Costituzionale ne prenderà atto.”

Continua QUI

Pubblicato da Davide

  • Ercole

    mario monti e funzionale alla conservazione del sistema capitalista,e stato chiamato a gestire la crisi del capitale e lo sta facendo benissimo.secondo me il problema e tutto all,interno della classe subalterna che assiste inerme,a tutto cio che i padroni ci stanno facendo pagare,,, la loro crisi ,,siamo soli ,nessuno piu ci difende il riformismo ha fallito ,ci siamo fidati di partiti e sindacati funzionali a farci ingoiare sacrifici, di cui non si vede la fine,ci stanno spogliando come i carciofi il capitale sta facendo la sua lotta di classe per mantenere i propri privilegi, e noi cosa aspettiamo,ce un ritardo storico della costruzione del partito di classe a livello internazionale,l,ideologia borghese ha morfinato le
    nostre coscienze di classe ,non reagiamo piu di fronte a nulla tranne pochissimi,dobbiamo ripartire dall a, b. c. del marxismo e l,unica via ,diversamente la borghesia prendera il sopravvento e ci condurra direttamente ad un nuovo macello mondiale,e la loro soluzione finale per uscire dalla loro crisi ,noi dovremmo prepararci alla rivoluzione.altre strade non ce ne sono.

  • Hamelin

    Ad averne di piu’ di servi con cieca obbiedenza come lui saremmo già in ceppi…
    Fa ridere la stampa quando descrive i suoi viaggi da Obama , Merkel and Co. come incontri in cui si discute di chessochè , quando invece va li solo a ritarare gli ordini…

  • ProjectCivilization

    Per fregare e stuprare la passiva popolazione Italiana , e’ piu’ che sufficente un maggiordomo .

  • ProjectCivilization

    Certo bisogna cominciare dal abc , Marxismo incluso , ma i suoi mandanti sono disposti anche a perdere il capitalismo in cambio di una dittatura globale .
    Monti non e’ certo un “risanatore” , un contabile .
    Al contrario , si occupa di ritirare gli strumenti necessari a giocare a Monopoli .
    Se l’intenzione fosse stata quella di continuare a dominare con il capitalismo , come per quelli della MMT , adesso starebbero rafforzando i giocatori , e non salassandoli .
    I capitalisti non hanno alcun bisogno dei nostri soldi , li stampano loro .

  • Ercole

    L,unica dittatura che vedo e solo quella del capitale e, mi pare di capire che ci siano commentatori compiaciuti,se poi avete confuso lo stalinismo con il comunismo , e un vostro problema,nessun paese comunista e mai esistito sulla terra ,l,avete confuso con il capitalismo di stato,altro inganno storico ,vedo tanti che vogliono combattere il capitalismo fermo restando il capitalismo stesso,poveri illusi riformisti, da quando il socialismo e diventato una scienze va trattato come tale ,,va studiato,,,a me personalmente il capitalismo chiede i soldi veri ….non quelli stampati.