La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L’UE lascia una porta aperta al petrolio russo sanzionato

L'India dovrebbe raffinare il greggio sanzionato e rispedirlo all’UE sotto forma di gasolio
blank
A cura di Markus
Il 17 Gennaio 2023
4408 Views
4408 Views
blank

rt.com

Secondo quanto riportato lunedì da Bloomberg, l’India potrebbe incrementare notevolmente le esportazioni di gasolio verso l’UE, si tratterebbe di gasolio raffinato a partire dal petrolio russo oggetto delle sanzioni occidentali.

Lo schema non violerebbe i regolamenti dell’UE, ma evidenzia l’inefficienza insita nella politica delle sanzioni, osserva l’articolo.

Il divieto dell’UE su quasi tutte le importazioni di prodotti petroliferi russi scatterà il 5 febbraio, in concomitanza con l’applicazione di un tetto ai prezzi del greggio trasportato via mare dal Paese sanzionato. Le ultime sanzioni legate all’Ucraina vietano alle imprese occidentali di fornire servizi, come le assicurazioni, per i carichi di petrolio russo, a meno che il greggio non venga acquistati ad un prezzo pari o inferiore a 60 dollari al barile. Il tetto massimo dovrebbe essere rivisto in base alle condizioni di mercato.

Fino a poco tempo fa, la Russia era il principale fornitore esterno di gasolio per i Paesi dell’UE, che hanno incrementato gli acquisti in vista del taglio.

A causa delle sanzioni, si prevede che il mercato globale vedrà un notevole spostamento dei flussi di gasolio, in quanto i nuovi importatori del greggio russo stanno rispedendo il carburante ai precedenti acquirenti. Gli analisti prevedono a breve termine sempre più il rischio di un aumento dei prezzi. Tra i nuovi acquirenti dei prodotti petroliferi russi sottoposti a sanzioni ci saranno, secondo quanto riferito, i trader dell’Africa, dell’America Latina e, forse, dell’Asia.

“La perdita dei barili russi è enorme e sostituirli sarà una tremenda sfida logistica,” ha dichiarato a Bloomberg Keshav Lohiya, fondatore della società di consulenza Oilytics. “Ma i prezzi di mercato non sono stati influenzati dal panico, perché i mercati e i flussi commerciali si sono dimostrati resistenti. Si tratterà di riprogrammare il commercio del gasolio.”

Il ruolo dell’India nel rifornire gli Stati membri dell’UE è, secondo quanto riferito, significativo, in quanto, dall’anno scorso, la nazione dell’Asia meridionale si è trasformata in uno dei maggiori importatori di greggio russo scontato.

All’inizio del 2022, la quota della Russia nelle importazioni di petrolio dell’India ammontava ad appena lo 0,2%. Alla fine dello scorso anno, era cresciuta fino a quasi un milione di barili al giorno, raggiungendo più del 20% del paniere delle importazioni di petrolio del Paese. L’India, terzo importatore mondiale di greggio dopo Cina e Stati Uniti, a dicembre era rimasta il primo importatore della Russia per tre mesi di fila.

L’India, insieme agli Stati Uniti, ha recentemente incrementato le esportazioni di gasolio, il pilastro dell’economia globale, verso l’UE, poiché i loro livelli di produzione superano attualmente il consumo interno.

Link: https://www.rt.com/business/569987-oil-diesel-india-russia-eu/
17.01.2023

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank