La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

L’Ucraina adotterà lo scartamento ferroviario europeo
blank
Il 8 Giugno 2022
3933 Views
3933 Views
Ucraina scartamento ferroviario

Proseguendo in un opera di omologazione agli standard europei, nel pieno di un conflitto che sta provocando morti e distruzioni in tutto il Paese, l’Ucraina ha deciso di riconvertire tutta la sua rete ferroviaria per omologarla allo scartamento – distanza tra le due rotaie del binario – presente in Europa, passando così dallo scartamento largo di 1520 mm vigente fin dai tempi dell’impero zarista, a quello nostro di 1435 mm.

La decisione è stata annunciata questa settimana dal governo di Kiev ed è stata presentata come una vera e propria svolta geopolitica della nazione.

I lavori di riconversione inizieranno ovviamente a partire dagli snodi principali della rete ferroviaria e interesseranno all’inizio soprattutto i collegamenti con la rete della Polonia, Paese oggi più che mai protagonista per la sua collocazione geografica, in quanto porta di ingresso di armi europee in Ucraina.

Attualmente solo una minima parte della rete ferroviaria ucraina è stata costruita con lo scartamento europeo, in particolare 200 chilometri lungo i raccordi di confine con l’Europa centrale; adesso Kiev punta in alto e vuole rendere tutta la rete ferroviaria “europea”. Così facendo, affermano gli esperti, varrà favorito in particolar modo il commercio ferroviario, poichè a differenza dei treni passeggeri che funzionano a scartamento variabile proprio per non interrompere il viaggio, i treni merci non sono dotati di tale tecnologia.

Ciò significa che attualmente è necessario il trasbordo da un treno all’altro per trasportare merci (e, perchè no, armi) con inevitabile aumento dei costi e del tempo impiegato.


Massimo A. Cascone, 08.06.2022

Fonte: https://www.trasportoeuropa.it/notizie/ferrovia/lucraina-adottera-lo-scartamento-ferroviario-europeo/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank