La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Los Angeles fa causa alla Monsanto per danni all’ambiente

La causa è stata depositata il 4 marzo presso la Corte Superiore della Contea di Los Angeles
blank
Il 13 Marzo 2022
3396 Views
3396 Views
Monsanto-los-angeles-pcb

Lunedì 7 marzo, tramite l’avvocato Mike Feuer, la città di Los Angeles ha affermato di aver citato in giudizio la Monsanto Co. e altre due società, la Solutia Inc. e Pharmacia LLC, per danni al patrimonio pubblico causati da una sostanza chimica industriale utilizzata nei loro prodotti, il policlorobifenile (PCB), altamente tossica.

Durante la conferenza stampa fuori dal municipio, Feuer ha spiegato che le società sono responsabili poichè, nonostante sapessero i danni che tale sostanza avrebbe prodotto all’ambientale e alla salute umana e animale, hanno continuato a promuovere e vendere questi prodotti e a negare pubblicamente il loro pericolo.

Negli anni gli studi hanno dimostrato che l’esposizione al PCB è stata collegata a diversi problemi di salute pubblica, come lo sviluppo di vari tipi di cancro, in particolare al fegato, problemi alla tiroide e agli occhi, alterazioni nello sviluppo neurologico e del comportamento e un ridotto peso dei bambini alla nascita. A tutto ciò si aggiunge una chiara correlazione tra l’esposizione al PCB e la diminuzione della capacità riproduttiva nelle popolazioni di uccelli e rettili, così come altri effetti sulla salute dei mammiferi e dei mammiferi marini.

Secondo L.A., la Monsanto era consapevole dei rischi per la salute derivanti dalla presenza di PCB nei propri prodotti già dal 1936, quando i lavoratori esposti ai fumi di PCB sperimentarono eruzioni cutanee e danni al fegato che portarono alla morte.

Tra le accuse mosse inoltre, la città sostiene che le società avrebbero ordinato che il PCB e i prodotti contaminati da PCB fossero smaltiti in discariche e fogne ordinarie, nonostante il pericolo di introdurre il prodotto chimico nel suolo e nelle acque di superficie. Dopo essere stati introdotti nell’ambiente infatti, i PCB non si decompongono facilmente e possono rimanere per decenni senza rimedio.

La città chiede un processo con giuria, così come un ordine per le società convenute di eliminare il danno ambientale, compreso il finanziamento di future misure di bonifica.

“Finora la città ha speso milioni e milioni di dollari e continuerà a spendere milioni e milioni di dollari per rimediare a questo problema”, ha affermato Feuer “È ora che la Monsanto pulisca e paghi”.

La Monsanto è ora una filiale di Bayer. Pharmacia è una sussidiaria di Pfizer Inc. e Solutia è una sussidiaria di Eastman Chemical Co.

Massimo A. Cascone, 12.03.2022

Fonte: https://www.jurist.org/news/2022/03/los-angeles-announces-lawsuit-against-monsanto-for-pcb-contamination/#

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank