La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Lobby del petrolio a lavoro a Washington per scaricare gli scarti di lavorazione in Kenia

blank
Il 16 Settembre 2020
293 Views
293 Views
blank

L’INDUSTRIA PETROLCHIMICA NON SA DOVE PIAZZARE LA PLASTICA, MERCATI SATURI

Le multinazionali del petrolio, che negli utlimi anni hanno dovuto lavorare sodo per poter garantire un ampio utilizzo della plastica, per poter smaltire una parte importante dei suoi scarti di produzione, stanno trovando vita difficile a causa di queste mode ecologiste. Anche senza di esse, il mercato della plastica è saturo, e i regolamenti a tutela dell’ambiente complicano molto la loro vita di multinazionali.

Come capitato spesso in passato, per risolvere il problema ci si può sempre rivolgere a qualche stato dell’Africa, che in qualche modo un modo per venirti incontro la trova. I lobbisti hanno perciò preso di mira il Kenia, paese che tra l’altro sta abolendo i sacchetti di plastica, ma che rischia di essere inondato degli scarti di produzione della lavorazione del petrolio.

Parliamo in generale di materiali dannosi per l’ambiente.

 

Per anni le tonnellate di plastica sono stati riversati in Cina, ma il gigante asiatico non ci sta più. Da allora multinazionali come Exxon Mobil, Chevron e Shell, assieme a quelle dei prodotti chimici come Dow Chemical, hanno dovuto cercare soluzioni altrove. Al momento le lobby stanno lavorando duro a Washington per trovare un accordo con il Kenia. Ed Brzytwa, lobbista responsabile per il commercio internazionale presso il “Chemistry Council” americano, che conta tra i suoi consiglieri rappresentanti di tutte le aziende sopracitate,  lo scorso 28 aprile ha scirtto una lettera all’ufficio del rappresentante commerciale statunitense:

 

“Il Kenya in futuro, grazie a questo accordo commerciale, potrebbe giocare un ruolo chiave nel settore dei prodotti chimici e dei materiali plastici, esportati dagli USA anche in altri mercati africani.”

La crisi coronavirus ha colpito per diversi mesi l’industria petrolifera, e le leggi contro i sacchetti di plastica mettono i bastoni tra le ruote per l’utilizzo degli scarti di produzione. Secondo l’avvocatessa Sharon Treat, consigliere sia dell’amministrazione Obama che di Trump, perchè le indicazioni dei lobbisti spesso “propongono soluzioni estremamente specifiche che il governo poi mette in pratica”, e la situazione Kenia sembra svilupparsi in questa direzione. 

 

Le situazioni passate che coinvolgono l’azione delle lobby hanno visto vincere queste ultime solo quanto non c’è stata una mobilitazione dell’opinione pubblica. 

 

Le multinazionali del petrolio vogliono usare l’Africa come discarica

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Sociologo e media analyst. Consiglia Kropotkin e Malatesta.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank