La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 137 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L’India vieta le esportazioni di grano

Nuova Delhi aveva precedentemente affermato di poter "sfamare il mondo" sulla scia del conflitto in Ucraina
blank
Il 14 Maggio 2022
5625 Views
5625 Views
India grano export

L’India ha vietato tutte le esportazioni di grano con effetto immediato, ha annunciato ieri, venerdì 13 maggio, il Ministero del Commercio e dell’Industria del Paese.

Il Ministero ha dichiarato che la drastica mossa si è resa necessaria a causa di “un’improvvisa impennata dei prezzi globali del grano dovuta a numerosi fattori, a causa dei quali la sicurezza alimentare dell’India, dei Paesi limitrofi e di altri Paesi vulnerabili è a rischio”.

Il conflitto tra Russia e Ucraina ha messo il mondo sull’orlo di una grave crisi alimentare, dal momento che i due Paesi sono i principali fornitori del mercato internazionale e rappresentano circa il 30% delle esportazioni globali di grano.

I prezzi dei prodotti alimentari in tutto il mondo sono aumentati di un terzo e le Nazioni Unite hanno avvertito che circa 44 milioni di persone stanno rischiando di morire di fame.

Si sperava che l’India, che è il secondo produttore mondiale di grano, potesse contribuire a compensare la carenza globale, dato che il Paese ha previsto un raccolto record di 111,3 milioni di tonnellate (mt) nel 2021-22, di cui tra i 10 e i 15 mt destinati all’esportazione. Ad aprile, il Paese ha annunciato che i suoi granai erano pieni e che era pronto a “sfamare il mondo”.

Tuttavia, un’improvvisa ondata di caldo in primavera ha messo in pausa questi piani, con le alte temperature che hanno causato una maturazione prematura e l’appassimento dei grani in molte parti del Paese. Secondo quanto riferito, gli agricoltori indiani hanno raccolto dal 15% al 20% di grano in meno rispetto all’anno scorso.

Secondo i media locali, il governo indiano ha rivisto le stime per la produzione di grano a 95 milioni di tonnellate, il livello più basso dal 2015-16.

Nonostante il divieto, d’ora in poi saranno consentiti due tipi di spedizioni. Il primo è “sulla base del permesso concesso dal governo indiano ad altri paesi per soddisfare le loro esigenze di sicurezza alimentare e sulla base della richiesta dei loro governi”. Il secondo riguarda le esportazioni in regime transitorio, in cui le lettere di credito irrevocabili sono state emesse prima del 13 maggio, ha dichiarato il Ministero.

Massimo A. Cascone, 14.05.2022

Fonte: https://indianexpress.com/article/business/economy/india-bans-wheat-export-citing-food-security-risk-7916598/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank