Gli agenti di polizia di Chicago che hanno perso il lavoro per essersi rifiutati di vaccinarsi contro il Covid-19 ora hanno un rifugio nel vicino stato dell’ Indiana.
I funzionari delle forze dell’ordine dello “Stato Hoosier” hanno proposto un’offerta di lavoro a tempo indeterminato agli agenti di polizia di Chicago licenziati per non aver rispettato l’obbligo di vaccinazione Covid.
Un portavoce della Polizia di Stato dell’Indiana (ISP) ha twittato: “Ehi agenti di polizia di Chicago, stiamo assumendo! Nessun obbligo vaccinale … tasse più basse, grandi scuole, comunità accoglienti“.
Dal 15 ottobre, tutti i circa 12.000 agenti del Dipartimento di Polizia di Chicago (CPD) sono obbligati a farsi somministrare il vaccino anti Covid-19 per mantenere il posto di lavoro.
Il senatore dell’Indiana Mike Braun ha twittato un messaggio di benvenuto agli agenti del CPD che pianificano di trasferirsi nel suo stato per evitare di essere vaccinati con la forza.
“Il mio ufficio è pronto ad aiutare a collegare gli agenti di polizia di Chicago a un dipartimento di polizia dell’Indiana che sta assumendo ora e non richiede obbligo vaccinale”.
“La nostra polizia fa il lavoro più difficile del mondo e merita rispetto, non di essere licenziata per essersi rifiutata di rispettare un ridicolo obbligo vaccinale”, ha dichiarato.