La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L'EFFETTO DOMINO INIZIA DA DETROIT ?

blank
A cura di Davide
Il 24 Agosto 2013
111 Views
111 Views

blank

FONTE: MARCHA.ORG

Dopo che lo scorso mese la città di Detroit ha dichiarato bancarotta , adesso ci sono altre importanti città americane che mostrano problemi nei conti pubblici. La più compromessa è Chicago, benché anche altre città, compresa New York, la seguano da vicino.

Questo martedì, il comune della città di Chicago ha comunicato che si prevede chiudere il bilancio 2014 con un deficit di 369 milioni di dollari. C’è stata poi la dichiarazione del sindaco Rahm Emanuel, che ha affermato che secondo le previsioni per il 2015 lo squilibrio fiscale potrebbero segnare un negatico che supera il miliardo di dollari.L’indebitamento della città è legato allo stesso problema che ha vissuto Detroit (che ha dichiarato bancarotta poche settimane fa) perciò non sarebbe irragionevole pensare ad una reazione a catena. La costante sono le importanti spese per le pensioni acquisite come diritto dai lavoratori in età pensionabile, insieme alla spesa per la salute di quanto già sono pensionati. Nel caso di Detroit, più del 60% del suo debito (12 miliardi di dollari, secondo cifre ufficiali) è causato da queste spese.

In relazione a questo, uno studio del centro Pew rivela che, sommate le 60 città più grandi del paese, si registra uno scoperto di 217 miliardi di dollari tra quello che hanno e quello che devono pagare ai loro pensionati.

Questa situazione ha fatto retrocedere il valore delle “obbligazioni municipali” emesse dai comuni (30%), dagli Stati (37%) e dai Distretti, oltre che da organismi e imprese pubbliche federali, statali o municipali. Queste obbligazioni erano considerate finora come le più sicure, oltre ad essere scelti dagli investitori per i previsti sgravi fiscali.

In questo senso, Chicago non solo è la terza città più grande per popolazione, ma anche per volume di “obbligazioni municipali” emesse, dopo New York e Los Angeles. Dopo Chicago ci sono Filadelfia, San Diego, Dallas, San Antonio, Phoenix e San José.

Da parte sua, New York, che è già andata vicina alla bancarotta nel 1975, attualmente ha un debito che supera 64,8 miliardi di dollari (il livello più alto dal 1980), ma in questo caso il volume e lo sviluppo della città può meglio attutire il colpo in termini relativi.

Secondo quanrto pubblicata da la Stampa Latina, uno studio dell’agenzia Bloomberg sostiene che almeno 29 piani pubblici, in 16 Stati dell’Unione, dispongono di meno dei due terzi dei fondi necessari per rispettare i loro programmi pensionistici.

Due anni fa l’analista Meredith Whitney aveva anticipato che sia le obbligazioni municipali e quelle degli Stati Uniti stavando rischiando un crollo ed un effetto domino. Whitney racconta di aver raccomandato alle banche nordamericane, gia dal 2007, prima della crisi finanziaria, di vendere queste obbligazioni.

Fonte: www.marcha.org.ar
Link: http://www.marcha.org.ar/1/index.php/elmundo/123-estados-unidos/4089-el-domino-empezo-en-detroit
7.08.2013

Traduzione di GIULIA MLS per www.comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank