Lazio, false presenze di Zingaretti in Regione. Inchiesta aperta, un indagato

Il presidente è spesso assente per ospitate in tv o impegni di partito. Ma viene comunque segnato presente, per garantire il numero legale

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

affaritaliani.it

Lazio, false presenze di Zingaretti in Regione. Inchiesta, c’è un indagatoNicola Zingaretti è finito al centro di un’indagine segreta della Procura di Roma per – si legge sulla Verità – delle presunte giustificazioni non veritiere per le assenze in Consiglio regionale.

Nicola Zingaretti è finito al centro di un’indagine segreta della Procura di Roma per – si legge sulla Verità – delle presunte giustificazioni non veritiere per le assenze in Consiglio regionale. L’opposizione definisce l’ex segretario del Pd un fantasma. Un suo stretto collaboratore sarebbe già stato iscritto nel registro degli indagati, l’accusa è di falso. Adesso la Procura ha messo sotto inchiesta chi ha presentato le giustificazioni del presidente “per impegni istituzionali”.

In diverse di queste circostanze – prosegue la Verità – era facilmente verificabile tramite la tv e i social che Zingaretti fosse impegnato in dibattiti politici o che fosse in giro per l’Italia a fare campagna elettorale per il Pd di cui era segretario. Nel 2019 Zingaretti è risultato giustificato per 48 volte, si è presentato in aula 7 volte ed è risultato assente altrettante. Adesso i magistrati dovranno appurare se la decisione di indicarlo come assente giustificato sia stata autonoma da parte dello staff o se i collaboratori abbiano obbedito ad ordini dall’alto.

Fonte: https://www.affaritaliani.it/cronache/lazio-false-presenze-di-zingaretti-in-regione-inchiesta-aperta-un-indagato-746951.html

Pubblicato il 25.06.2021

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x