La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

L’Arabia Saudita taglierà le forniture di petrolio alla Cina

La decisione arriva mentre la Cina ha aumentato le importazioni di petrolio a prezzo scontato dalla Russia
blank
Il 11 Giugno 2022
4784 Views
4784 Views
Arabia Saudita petrolio Cina

L’Arabia Saudita taglierà le forniture di petrolio alla Cina nel mese di luglio, hanno riferito ieri, venerdì 1o giugno, Reuters e Bloomberg, citando alcune fonti a conoscenza della questione.

Secondo quanto riportato, il più grande esportatore di petrolio al mondo, Saudi Aramco, ha notificato ad almeno quattro raffinerie cinesi che il mese prossimo fornirà volumi di petrolio inferiori a quelli previsti dal contratto.

Secondo le fonti, la mossa è dovuta al fatto che la Cina sta aumentando le importazioni di petrolio russo a prezzo scontato, offerto da Mosca agli acquirenti dopo che gli Stati occidentali hanno iniziato a cancellare le forniture russe in seguito alle sanzioni contro l’Ucraina. Inoltre, la domanda di petrolio saudita è in aumento nel mondo, soprattutto in Europa, a causa del progressivo abbandono dell’energia russa e della ricerca di nuovi fornitori.

“L’offerta di greggio saudita è molto limitata nel mercato”. Quattro importanti raffinerie cinesi e una nell’Asia settentrionale riceveranno meno carichi di greggio saudita a luglio, affermano le fonti.

I dati riportati indicano anche che invece le raffinerie di Giappone, Corea del Sud, Thailandia e India riceveranno il loro petrolio per intero, mentre alcune riceveranno addirittura forniture extra, tra cui una raffineria malese a Pengerang. Inoltre, secondo le fonti, almeno tre raffinerie europee hanno già ricevuto dalla compagnia saudita tutti i volumi previsti dal contratto per le consegne di luglio.

Questa settimana, Saudi Aramco ha inoltre sorpreso il mercato aumentando il prezzo ufficiale di luglio del suo greggio di 2,10 dollari al barile per l’Asia rispetto al livello di giugno. La mossa ha spinto i prezzi globali del petrolio, già alti, a superare i 120 dollari al barile, sollevando ulteriori timori sulla scarsità dell’offerta a causa del picco della domanda estiva nell’emisfero settentrionale, dell’allentamento dei blocchi di Covid-19 in Cina e dell’incertezza sulle forniture russe a causa delle sanzioni.


Massimo A. Cascone, 11.06.2022

Fonte:

https://www.reuters.com/markets/commodities/saudi-cuts-crude-supply-some-asian-refiners-july-sources-2022-06-10/

https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-06-10/saudis-cut-oil-flows-to-china-while-meeting-most-asian-requests#xj4y7vzkg

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank