La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

L'APPARIZIONE DI ALEX JONES HA TRASFORMATO SUNDAY POLITICS IN UNA PUNTATA DI SCHERZI A PARTE

blank
A cura di Davide
Il 10 Giugno 2013
35 Views

DI CHARLIE SKELTON
www.guardian.co.uk

Si doveva discutere di Bilderberg, invece la produzione televisiva ha trasformato la puntata in una baraonda urlante (Link al video: Andrew Neil ridicolizza i teorici della cospirazione su Sunday Politics)

Ottimo lavoro, Sunday Politics. Hai invitato all’intervista un grosso orso grigio e poi lo hai punzecchiato con un forcone. L’orso si è infuriato e ha dato di matto, e il tuo ospite lo ha chiamato idiota (1). Congratulazioni, meriti un Pulitzer.

Questa domenica, Sunday Politics si è trasformato in una puntata di Scherzi a Parte, invitando al dibattito quel fiero e fumantino texano di Alex Jones, facendolo sedere vicino a David Aaronovitch, per discutere della conferenza di Bilderberg (2).

Jones è ormai ben noto a tutti, dopo la sua famosa tirata a Piers Morgan (3). Tutti della produzione sapevano bene cosa sarebbe accaduto, lo scopo era proprio quella baraonda urlante che si è prodotta: l’equivalente televisivo di una Mentos in una Diet Coke.

Prima che la produzione arrivasse a Jones, mi era stato chiesto di partecipare al dibattito con Aaronovitch. Non vedevo l’ora di andarci, perché l’argomento – prendere Bilderberg sul serio come un importante vertice di politica internazionale – era facile da affrontare. Sapevo che Aaronovitch avrebbe tentato di trascinare la discussione sul piano delle teorie di cospirazione ed ero pronto a difendere i giornalisti e i politici che quest’anno hanno dato il giusto spazio a questo ‘misterioso’ ed importante forum di politica e di lobby internazionale.

Ma Sunday Politics non aveva affatto in mente un dibattito. Voleva il caos, e per averlo si è dotato di un vulcano. Nemmeno per un attimo il programma è stato dedicato a una critica dell’evento stesso. L’intera sequenza, dall’inizio alla fine, è stata progettata per screditare deliberatamente qualsiasi seria discussione su una conferenza che si prende talmente tanto sul serio da spendere milioni di sterline per la sicurezza. Talmente seria da tenere bloccate per tre giorni persone come George Osborne, Kenneth Clarke, il primo ministro olandese, il capo del FMI, i capi di Google, Shell, BP e di HSBC. E decine e decine di altri veterani della politica e CEO di grandi aziende del mondo. Ma per la cricca di matti di Andrew Neil (10), era tutto un grande spasso.

“E’ come il Natale per i teorici delle cospirazioni” ha tuonato sarcastico Neil, presentando un breve montaggio sulla conferenza di quest’anno. Non ha fatto alcun cenno ai grandi gruppi d’informazione che quest’anno erano lì (Reuters, AP, the Times, Telegraph (4), Channel 4 News, BBC London News (5), Sky News (6), Daily Mail (7), e molti altri) – o al fatto che i servizi sono stati fatti da una vera e propria “area stampa”, la prima in assoluto nella storia di questa conferenza. Era solo una cosa su cui ridacchiare sopra e basta.

“Questa protesta ci sembra più una festa un pò bizzarra” ha detto il reporter Adam Fleming, mentre il servizio mostrava un pupazzo ventriloquo e una dimostrante vestita da clown. Poi è venuto fuori Kenneth Clarke, tutto ridanciano, rassicurando il povero Fleming un po’ frastornato, che non c’era niente di cui preoccuparsi, e di non stare a sentire a tutte quelle “folli teorie” intorno a Bilderberg.

Fleming non ha chiesto a Clarke perchè avesse infranto il codice ministeriale partecipando alla conferenza dell’anno scorso (8), né ha citato il suo coinvolgimento nell’Associazione di Beneficenza di Bilderberg (di cui ha parlato Michael Meacher su Sky News) (9). Stava lì tutto smorfioso mentre Clarke gli diceva “quanto era balorda tutta questa storia”. “Sono invece un po’ deluso” gongolava Fleming. Già, lo sei tu e lo sono anch’io.

Da un inizio ridanciano a un finale urlante, è stato tutto un penoso attacco malevolo all’intera vicenda. Mai, nemmeno per un istante, hanno pensato di condurre un vero e proprio dibattito. Avrebbero potuto farlo, ma quello che volevano era solo buttare una bomba a mano. E Aaronovitch non ha neanche dovuto tirare la spoletta. Ha tirato se stesso. E Jones non aveva certo bisogno di una miccia per esplodere.

Prima della puntata ho detto ai produttori quello che sarebbe successo. “Questo non è giornalismo” ho detto. “Questo è sport”. Perlomeno è stato un attacco al giornalismo. Sicuramente è stato un attacco al libero pensiero”. Dopo lo show ho mandato questo messaggio al produttore “Missione compiuta”.

Charlie Skelton, commediografo e giornalista, ha fatto servizi sulla Conferenza di Bilderberg 2013 per il Guardian.

Fonte: www.guardian.co.uk
Link: http://www.guardian.co.uk/media/media-blog/2013/jun/10/alex-jones-daily-politics-bilderberg
10.06.2013

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cuar di SKONCERTATA63

1) http://www.guardian.co.uk/media/2013/jun/09/andrew-neil-alex-jones-sunday-politics
2) http://www.guardian.co.uk/world/bilderberg
3) http://www.guardian.co.uk/media/video/2013/jan/08/alex-jones-pro-gun-tirade-piers-morgan-video?INTCMP=SRCH
4) http://www.telegraph.co.uk/news/politics/10102168/Bilderberg-Group-No-conspiracy-just-the-most-influential-group-in-the-world.html
5) http://www.guardian.co.uk/media/bbc
6) http://news.sky.com/story/1100183/bilderberg-conference-watford-too-secret
7) http://www.dailymail.co.uk/news/article-2336847/Bilderberg-2013-Who-billionaires-politicians-arriving-secretive-conference-Watford-hotel.html
8) http://technocracywatch.org/bilderberg/clarke/
9) http://www.youtube.com/watch?v=jAm-l4kE1Zw
10) http://technocracywatch.org/bilderberg/clarke/
10) http://www.guardian.co.uk/media/andrew-neil

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank