LA RETE 'PRO-ISRAELE' SI MUOVE DIETRO IL VIDEO DELL’INNOCENZA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI JUSTIN RAIMONDO
antiwar.com

Se qualcuno avesse pensato di stravolgere la politica estera degli Stati Uniti, per distruggere completamente i basamenti su cui hanno lavorato diplomatici e militari in medio oriente e in tutto il mondo musulmano, non sarebbe riuscito a fare niente di meglio di quanto ha fatto chi ha messo insieme il video “Innocence of Muslims

Nella foto: Nakoula, l’uomo arrestato in California per truffe bancarie, è ora indagato per possibili alterazioni delle prove [Reuters]

A seguito, “Film blasfemo: opera dei servizi segreti israeliani ?” Conversazione con Aldo Giannuli” (Michele Marelli, Affari Italiani.it); Le conseguenze delle violente proteste continuano ad avere i loro effetti: la sospensione delle operazioni militari congiunte USA-afghane, la sospensione (1) dei colloqui di aiuto USA con l’Egitto, il rapido declino del prestigio USA nella regione e la crescente influenza (2) del movimento radicale islamico che la “primavera araba” supportata dagli Usa avrebbe dovuto contrastare. Gli sforzi dell’amministrazione  Obama per dividere l’ondata islamista appoggiando i “moderati” è stata freddamente stoppata.

Che sia stata l’uscita casuale di un video, un imprevisto che può capitare in qualsiasi momento per sventare i piani migliori? Forse.

Resta il fatto che non si riesce a capire quello che volevano fare i creatori di “Innocence”, se non proprio ciò che è accaduto. Secondo varie spiegazioni che galleggiavano nei media – soprattutto da quell’ agitatore anti-musulmano di Steve Klein – l’idea era quella di vendere il video ai musulmani. In un certo senso(6), Klein dice di aver sperato che il video sarebbe riuscito a “far fumare” i musulmani radicali che vivono negli Stati Uniti, organizzati in “cellule” segrete che colpiscono a comando. D’altra parte, ci è stato detto che gli autori del film e suoi promotori speravano di “convertire” i musulmani.

Nessuna spiegazione è molto convincente. Il video è così rozzo, così inetto, e così deliberatamente offensivo che è difficile credere che qualcuno avesse pensato di  convertire qualcuno a qualcosa.  E per quanto riguarda la prospettiva di “far fumare le cellule segrete islamiche” – se ci fossero queste cellule, sarebbe difficile credere che salterebbero fuori solo per un video di YouTube.

Per comprendere le vere motivazioni e gli obiettivi di chi ha creato questo film, è necessario dare uno sguardo a chi, finora, è stato identificato come autore e finanziatore.

La figura centrale in tutto questo sembra essere Nakoula Basseley Nakoula (3),  56 anni, immigrato egiziano: anche se Nakoula si è presentato in un’intervista con l’Associated Press come “Sam Bacile”,  venditore  immobiliare “israelo- americano ” e cristiano copto, (4) , membro di una minoranza perseguitata in Egitto – e  criminale condannato.

I media lo hanno descritto come figura centrale nella realizzazione di “Innocence” anche se lui nega e dice di essersi occupato solo di”logistica” (5) per il film.  Il ruolo di Nakoula sembra essere stato quello di un facilitatore – un fattorino – piuttosto che  di un “direttore creativo”, e in ogni caso non sembra certo il tipo che abbia avuto l’idea originale per il film. Dopo essere uscito di prigione, dove aveva scontato una condanna per frode bancaria (6) – appena un mese prima delle riprese, Nakoula non era certo in grado di dar vita a un tale progetto. È probabile che sia stato reclutato da qualcun altro, il vero mittente e forza trainante di “Innocence”, ma chi è questo qualcuno?

È stato rilasciato un permesso di riprese richiesto da“Media for Christ,” una organizzazione di un certo Joseph Nasrallah Abdelmasih (7). Il suo gruppo sponsorizza una programmazione cristiana in arabo, tra cui “The Way”, una società che ha presentato importanti personaggi

islamofobi come Pamela Geller e Robert Spencer. La collaborazione  Geller-Spencer risale al tempo delle proteste contro la moschea che doveva sorgere a New York nei pressi del”Ground Zero”. Il duo raggiunse una certa notorietà nazionale e Nasrallah fu uno dei relatori al loro raduno. L’idea di fare un film come“Innocence” apparve già a febbraio sul blog di Geller, in un post dal titolo “un film su Maometto: un’idea che ora di raccontare”.

In questo blog Ali Sina, ex-musulmano e membro del board di Geller e Spencer “Stop the Islamization of Nations” , chiedeva ai lettori di Geller di sostenere il progetto del film:

“Il film mostra incursioni, saccheggi, massacri, stupri, omicidi e altri crimini di Maometto. Un sottotitolo,  nell’angolo in basso a destra di ogni scena,  farà riferimento alla fonte della storia. Questo film è un documentario. Ove possibile, ho copiato il Corano, la vita e i racconti alla lettera. Si tratta di una storia avvincente. La verità su Maometto è più scioccante della fiction.

Il mondo non conosce l’Islam. Quello che si sa è una versione annacquata, piena di eufemismi che non ha basi [sic] nella realtà. La verità è che Maometto era capo di una setta, molto simile a Jim Jones, Shoko Asahara e Charles Manson. Ma lui è riuscito perché nel settimo secolo non c’era nessun potere centrale per fermarlo.

L’altra buona notizia è che mi è stato promesso un provvidenziale finanziamento sostanzioso. Ho sognato questo film per dieci anni. E’ stata questa la promessa che mi ha spinto all’azione. Mi sono estraniato da tutto per cinque mesi, ho letto tutto quello che potevo sul mio protagonista, ho selezionato gli episodi più salienti e ho scritto la sceneggiatura.
“Il seme ora è nella terra. Ora è il momento di annaffiarlo. Quello che mi serve è un produttore esecutivo esperto, qualcuno che condivida i miei valori, per realizzarlo con professionalità e zelo missionario. “Non sto pensando a un film che costi molto, ma considerata la materia, potrà diventare uno dei film più visti di sempre. (Ricordate le vignette danesi?) “

Non è detto che il film di cui si parlava a febbraio fosse lo stesso  Innocence, ma ciò che è importante è l’idea della provocazione, si parlava delle  “vignette danesi” proprio quando il film era in produzione.

Nasrallah adesso non nega la sua negazione , quando dice di essere stato ingannato – insieme con gli attori – da Nakoula che “non ha fatto il film che avevamo pensato che stesse facendo.”

Comunque ammette che Nakoula lo chiamò per affittare gli studios di Media for Christ, ci si deve solo chiedere: Ma Nasrallah non aveva capito che tipo di film stava girando il suo socio Nakoula ?

Il recente coinvolgimento di Nasrallah con il gruppo Geller-Spencer  ha coinciso con un periodo molto proficuo per la sua organizzazione: i proventi di Media in Christ’s sono recentemente saliti alle stelle (8), secondo i registri pubblici, con sovvenzioni per $200 mila dollari fino al 2009, che salgono a $633.516  nel 2010,  e $1.016.366 dollari nel 2011. Da dove venivano tutti quei soldi – “l’angelo della provvidenza” era Ali Sina “? Nakoula dice di aver finanziato il suo progetto di film con i soldi di “oltre 100 donatori ebrei.”

Quando Nakoula parlò con la Associated Press, si descrisse come un “israelo-americano” immobiliarista che lavorava fuori della California: ma fu subito smentito quando i giornalisti fecero presente che era un egiziano di fede copta e hanno anche scoperto che era un criminale condannato – non solo per un assegno a vuoto, ma anche per spaccio di droga (metanfetamina)(9). E ‘un improbabile eroe per i cristiani di destra che ne hanno fatto un martire, anche se presunti “libertari” come Matt Welch, provano a mettere Nakoula & Co.  allo stesso livello di Salman Rushdie, usando il metodo che qualsiasi convinzione deve lasciare dubbi .

L’idea che questi parassiti, che deliberatamente hanno deciso di fare un “film” per infiammare il mondo musulmano, li renda, agli occhi di qualcuno, degli eroi della “libertà di parola” è peggio di una sciocchezza: è la valorizzazione delle canaglie.

Noi non sappiamo ancora da dove siano arrivati i soldi, o la spinta per fare il film,  ma è chiaro che la forza trainante di  Innocence sia stato il desiderio di creare un incidente internazionale (10) che avrebbe dovuto portare discredito agli Stati Uniti  e potenziare gli islamisti radicali che odiano l’America e tutto ciò che essa rappresenta. E i promotori di questa immondizia li vogliono presentare come “patrioti”!

La libertà di parola non ha niente a che fare con questo problema: il Presidente ha chiesto a YouTube di riconsiderare (11) la visione del video, alla luce dei termini di servizio. YouTube ha rifiutato, tutto qui. Purtroppo, però, non è la fine di questo imbroglio, le cui conseguenze dovremo vivere per un lungo tempo a venire.

C’è una brutta ferita purulenta sotto la pelle dell’Occidente, e questa è la sua prima manifestazione – o forse e meglio dire sintomo? – Ce ne siamo accorti quando Andre Breivik (12) ha commesso il suo orrendo crimine, facendo un macello dei partecipanti ad un campo di giovani norvegesi del Partito Laburista. Anche lui ha voluto “fermare l’islamizzazione delle nazioni”, e nel suo manifesto online ha citato Geller, Spencer, e gli scritti del movimento che con le loro odiose farneticazioni hanno eccitato. L’English Defense League (13)  – una triste accozzaglia di skinhead, neo-nazisti, e teppisti – hooligans – che approva Geller, ha montato una campagna di intimidazione violenta contro i musulmani britannici, ispirando imitatori in diversi paesi europei. Questi gruppi sono nutriti dagli elementi più radicali del movimento sionista: Geller ed i suoi sostenitori affermano di  “difendere Israele”, l’  E.D.L. sventola regolarmente la bandiera di Israele ai suoi raduni di odio.

La difesa dello Stato ebraico è uno dei temi principali della rete islamofoba:  si usa come  scudo e pretesto per sviare le critiche. Un capo strategico di questa rete è l’ex Neo- sinistròrso e  ex  seguace delle Black Panther,  David Horowitz: il suo “David Horowitz Freedom Center” (ex Centro per lo Studio della Cultura Popolare), sponsorizza ” Jihad Watch “. La “Frontpage”  del sito di Spencer Horowitz  – zeppo di storie che condannano il “tradimento” di Israele da parte del governo americano e  racconta tutte le perfidie compiute dall’ Islam – ha recentemente ipotizzato che Innocence (14)  sia stato creato dagli stessi salafiti che adesso protestano. Dato che il video nasce dalla stesso ambiente bigotto esaltato dalla Frontpage che è in linea con  Gerusalemme, questa “teoria” non è solo ironica – è una vera oscenità morale.

Non è difficile immaginare da dove siano arrivati i soldi per creare questa provocazione mortale. In mezzo ai molti milioni in cui sguazzano i neocon (15)  in questo paese, non è certo inconcepibile pensare che un centinaio di migliaia di dollari o giù di lì abbia preso la strada per arrivare nelle mani di un criminale, condannato due volte,  e di quel dubbio personaggio di Nakoula, che è, ho il sospetto, solo un truffatore piuttosto che un ideologo ultra-sionista, come chi ha pagato il suo “lavoro”.
Ma in fondo, la differenza è del tutto trascurabile.

Justin Raimondo
Fonte: http://original.antiwar.com
Link: http://original.antiwar.com/justin/2012/09/18/the-pro-israel-network-behind-the-innocence-video/
20.09.2012

Traduzione per www.ComeDonChisciotte.org a cura di ERNESTO CELESTINI

Note :

  1. http://www.haaretz.com/news/middle-east/u-s-suspends-aid-talks-with-egypt-over-anti-american-protests-report-says-1.465457
  2. http://www.sfgate.com/opinion/article/Opportunism-by-Salafist-extremists-3861095.php
  3. http://www.huffingtonpost.com/2012/09/15/feds-question-nakoula-basseley-nakoula-_n_1886492.html
  4. http://www.huffingtonpost.com/2012/09/17/nakoula-basseley-nakoula-federal-informant_n_1891661.html
  5. http://www.huffingtonpost.com/2012/09/12/nakoula-basseley-nakoula-anti-islam-film_n_1879195.html
  6. http://www.huffingtonpost.com/2012/09/17/nakoula-basseley-nakoula-federal-informant_n_1891661.html
  7. http://www.talk2action.org/story/2012/9/14/05433/1020/Front_Page/Media_for_Christ_Led_By_Anti_Muslim_Agitator_Joseph_Nasralla_Produced_Incendiary_Film
  8. http://www.talk2action.org/story/2012/9/14/05433/1020
  9. http://www.theblaze.com/stories/anti-muslim-filmmaker-behind-innocence-of-muslims-previously-charged-with-dealing-meth-fraud/
  10. http://www.voanews.com/content/muslims-in-bangkok-hold-peaceful-film-protest/1510100.html
  11. http://articles.latimes.com/2012/sep/13/business/la-fi-ct-youtube-accountability-20120914
  12. worldnews.nbcnews.com

  13. http://www.guardian.co.uk/uk/2012/sep/01/far-right-support-anders-breivik
  14. http://frontpagemag.com/2012/dgreenfield/were-sam-bacile-and-the-innocence-of-muslims-part-of-a-salafi-plot-all-along/
  15. http://mondoweiss.net/2010/09/meet-the-chernicks.html
ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix